• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 48 di 271
15.04.2014 # 3600
Dai forma alle tue idee

Daria La Ragione // 0 comments

Dai forma alle tue idee

scadenza 12 maggio 2014

Il progetto intende dare l’opportunità a circa 15 giovani tra i 17 e i 25 anni, motivati e talentuosi, ma con poche opportunità, di concretizzare una loro idea progettuale, nell’ambito dell’artigianato, o più in generale della creatività, attraverso un percorso di formazione e tutoraggio. 

leggi il bando

Il progetto prevede, per i giovani coinvolti, l'opportunità di affiancarsi ad un artigiano/creativo, per creare un "prototipo"; parallelamente i giovani riceveranno una approfondita formazione sui temi che permettano di rafforzarsi in termini di occupabilità (ad es: mercato del lavoro, autopromozione, autoimprenditorialità, ecc.) e riceveranno un accompagnamento psicologico ad hoc. Al termine del percorso i prototipi saranno valorizzati in termini di comunicazione e due di questi entreranno in una seconda fase progettuale, finalizzata alla creazione delle condizioni per la loro commercializzazione.

Fasi di lavoro

Fase 1 - IDENTIFICAZIONE e SELEZIONE RAGAZZI: è indetto un concorso di idee. La finalità sarà la selezione di 15 giovani di età compresa fra i 17 e i 25 anni, da accompagnare per la realizzazione dell’idea artigianale/creativa proposta.

Fase 2 - FORMAZIONE TRASVERSALE DEL GRUPPO SELEZIONATO: da maggio a novembre i ragazzi saranno impegnati nella realizzazione di un percorso di formazione, teorico e sul campo, per offrire reali strumenti per realizzare l’idea proposta dai ragazzi stessi, e per diventare soggetti attivi nella ricerca del lavoro o di creazione di una propria proposta imprenditoriale.

Fase 3 - REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO DELL’IDEA PROGETTUALE: nella terza fase del progetto, che si attuerà da settembre 2014 a febbraio 2014, verrà richiesto ai ragazzi di realizzare l’idea proposta creandone un prototipo. In tale fase i ragazzi saranno accompagnati da un artigiano, eventualmente un designer, e da un facilitatore del progetto.


15.04.2014 # 3603
Dai forma alle tue idee

Daria La Ragione // 0 comments

FMK SHORT FILM FESTIVAL

scadenza 25 aprile 2014

FMK 2014 Short Film Festival, è una manifestazione culturale che si pone come obiettivo la valorizzazione dei lavori cinematografici di autori emergenti e non in senza alcuna preclusione o discriminazione in merito ai contenuti e alla formazione dei partecipanti. La rassegna mira a dare visibilità a produzioni alternative, escluse dal mercato della grande distribuzione e quindi invisibili attraverso i tradizionali canali di visione.

FMK 2014 Short Film Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Cinemazero che ha sede a Pordenone e da più di trent'anni svolge la propria attività di promozione culturale e cinematografica allo scopo di valorizzare il territorio.

La XI edizione FMK Short Film Festival si terrà a Pordenone presso il chiostro dell'ex convento di S. Francesco nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 5 agosto 2014.

Sezioni del Festival:

- Corti-cortissimi (film di durata pari o inferiore ai 3 minuti)

- Cortometraggi (documentari, fiction, sperimentali)

- Horror

- Animazione


15.04.2014 # 3602
Dai forma alle tue idee

Daria La Ragione // 0 comments

4 GIORNI CORTI

scadenza 21 aprile 2014

Cos'è 4 giorni corti? Per iniziare è 4 giorni di personaggi improbabili, idee geniali e scene da rifare. È svariate ore di sonno perse. È venti  ciak si gira e poi era buona la prima. È scoprire che gli attori professionisti che hai trovato se la cavano, ma alla fine anche tuo nonno non è male. È che è il mio primo corto e sento che diventerò il prossimo Tarantino. È che è il mio quarantesimo corto e sento che questa volta non sopravvivrò al montaggio. È che tutte le volte dico che è l'ultimo anno e poi alla fine mi iscrivo di nuovo. È 4 minuti in 4 giorni. È il cuore pulsante del Nonantola Film Festival.

4 giorni corti è una gara, una sfida che lanciamo tutti gli anni a produrre un cortometraggio di massimo 4 minuti in 4 giorni di tempo. Nell’arco di quattro giornate i partecipanti devono scrivere e realizzare un corto originale, completamente ideato nell’ambito della gara e montato senza utilizzare materiale girato in precedenza. La sceneggiatura deve essere realizzata rispettando alcuni vincoli stabiliti dall’organizzazione prima dell’inizio della gara.

Tra i corti consegnati alla fine delle quattro giornate, venti vengono selezionati per accedere alla serata finale durante la quale vengono giudicati direttamente dal pubblico e da una giuria di esperti.

L’obiettivo del concorso è promuovere il lavoro di cineasti emergenti e avvicinare nuovi talenti alla creazione cinematografica. Il tutto coinvolgendo la città e le persone che la vivono quotidianamente, portando la manifestazione direttamente al suo interno.


15.04.2014 # 3601
Dai forma alle tue idee

Daria La Ragione // 0 comments

ADVENTURE AWARDS DAYS COMPETITION

scadenza 30 aprile 2014

Il festival Adventure Awards selezionerà e presenterà al pubblico i migliori film, cortometraggi e documentari del mondo legati al tema dell’avventura. Film che raccontano storie di uomini e donne che hanno deciso di partire, di sperimentare, di cercare la loro strada. Persone che hanno scelto il sentiero meno battuto, una strada in salita, che hanno lasciato la via sicura per quella incerta. La giuria di esperti premierà il migliore film in concorso con il Best Movie Award, e un riconoscimento speciale, il Green Award, sarà attribuito al film che meglio parla di natura e ambiente. Adventure Awards premierà inoltre con la sua Golden Beard il Best Adventurer 2014, il miglior avventuriero o esploratore dell’anno, e il Best Storyteller, chi ha saputo meglio raccontare e condividere un’avventura o una passione.


07.04.2014 # 3586
Dai forma alle tue idee

Daria La Ragione // 0 comments

Naming&Logo per Arena Under30

scadenza 11 maggio 2014

La Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, indice un nuovo contest creativo per l’ideazione del naming e del logo del futuro sito web dedicato a tutti i ragazzi Under 30, per comunicare con un linguaggio fresco e giovane le iniziative e le promozioni rivolte al nuovo pubblico.

 


Fondazione Arena, che ha nella sua mission la tutela, la promozione e la diffusione dell’opera lirica e della musica sinfonica, offre ogni anno alle nuove generazioni un vero e proprio calendario di attività rivolto specificatamente ai ragazzi fino ai 30 anni di età, unitamente a promozioni a loro dedicate. Perché si diffonda l’idea che la musica lirica e sinfonica è accessibile a tutti e venire a Teatro, soprattutto all’Arena di Verona, può essere cool, divertente e adatto ad ogni persona… anche ai più giovani!

Per meglio comunicare queste iniziative, Fondazione Arena sta progettando un nuovo sito web giovane e appetibile per gli Under 30: per questo si rivolge ai creativi iscritti alla community Creathead per individuare il logo e il naming che identificheranno il portale.
Il naming dovrà contenere la parola “Arena” e, insieme al logo, dovrà rappresentare il leitmotiv del futuro portale.
Il logo dovrà essere fortemente riconoscibile, fresco, giovane ed indipendente rispetto all’immagine istituzionale della Fondazione.

leggi il bando

31.03.2014 # 3583
Dai forma alle tue idee

Daria La Ragione // 0 comments

Corto e MaleCavaT 2014

scadenza 10 giugno 2014

L'Associazione Culturale Colacatascia organizza la quinta edizione del concorso di cortometraggi "Corto e MaleCavat"
Il contest è aperto a tutti, senza limiti di età. I cortometraggi non devono superare i 20 minuti mentre il tema è assolutamente libero. Per partecipare bisogna inviare la propria opera e la scheda d’iscrizione entro il 10 giugno 2014.
vai al sito del concorso