• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 46 di 271
09.05.2014 # 3641
Cartello della festa Granda

Daria La Ragione // 0 comments

Cartello della festa Granda

scadenza 1 giugno 2014

È indetta la 5° edizione del concorso disegna il “CARTELLO della FESTA GRANDA”. Il concorso è aperto a tutti ed è possibile partecipare in modo individuale o collettivo, purché presentando un’unica opera, originale e inedita.

Scopo del concorso è realizzare un logo per la Festa Granda di Garbatola 2014. Il cartello diventerà logo che sarà utilizzato sui materiali promozionali della festa stessa. Il disegno deve valorizzare e rappresentare in forma semplice e diretta il valore civico e culturale della festa.

Sull’opera deve comparire un unico motto, “Garbatola! la festa”, oltre all’indicazione del periodo in cui la stessa si svolge, “dal 30 agosto all’8 settembre 2014”. Il formato del Cartellone dovrà essere di 70 (altezza) x 50 (larghezza) cm. Le opere non devono essere firmate e potranno esser firmate, a discrezione della giuria, quando verrà proclamato il vincitore.

Per richiedere il bando e ulteriori informazione contattare la segreteria del Concorso Cartello Festa Granda

info@garbatola.it

09.05.2014 # 3644
Cartello della festa Granda

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO DI HANBAN PER EXPO2015

scadenza 15 luglio

L'Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano bandisce un concorso di idee per la 

progettazione del logo che Hanban utilizzerà su tutto il merchindising per Expo2015.

A tale scopo Sarpi Bridge collabora per l'organizzazione del contest, dal suo lancio alla 

selezione e premiazione della migliore proposta.

Il logo dovrà garantire caratteristiche adeguate al carattere, agli scopi, ai valori e alle finalità di 

Hanban - in quanto organizzazione pubblica no-profit che dipende dal Ministero Cinese 

dell'Educazione e che attraverso i diversi Istuituti Confucio nel mondo ha l'obiettivo di rendere 

disponibili su scala globale risorse e servizi legati all’insegnamento della lingua e della cultura 

cinese e di contribuire alla formazione di un mondo di diversità e armonia culturale. 

Hanban e l’Ufficio centrale degli Istituti Confucio a Pechino avranno uno spazio all’interno del 

padiglione della Cina all’Expo 2015 dove si terranno incontri, seminari, laboratori, corsi di 

scrittura ecc. e in questa occasione il logo vincitore del concorso apparirà su tutti i gadgets che 

Hanban offrirà ai visitatori dell'esposizione universale. 

Condizioni di partecipazione:

Possono partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer, studenti di 

Università ed Accademie e tutti i cittadini italiani e stranieri, singoli o associati con età al di sotto 

di 35 anni. 

Gli elaborati grafici devono essere inediti.


09.05.2014 # 3643
Cartello della festa Granda

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO PER L'82esima FESTA A MARE AGLI SCOGLI DI S. ANNA

scadenza 28 maggio 2014

Il Premio Internazionale Ischia di Architettura in collaborazione con il Comitato organizzatore della “Festa a mare agli scogli di S. Anna”, organizzano un bando di concorso per la selezione del logo di rappresentanza dell’evento Festa a mare agli scogli di S. Anna.

Nata ufficialmente nel 1932, la Festa a mare agli scogli di Sant’Anna è un evento unico nel suo genere, per il luogo che le fa da scenario, per le peculiarità che ne caratterizzano lo svolgimento, per la capacità di essere attrattore turistico di primo piano. Un connubio che vede insieme attori l’architettura, la scenografia, la coreografia, la musica, e la tradizione popolare dell’isola d’Ischia.

Tema del concorso è quello di celebrare graficamente, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche peculiari della festa (la location, l’edizione, il tema).

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. I partecipanti dovranno consegnare con posta elettronica all’indirizzo info@pida.it entro e non oltre le ore 13:00 del 28 maggio 2014.



09.05.2014 # 3640
Cartello della festa Granda

Daria La Ragione // 0 comments

Design Collection

scadenza 15 luglio 2014

Arte + Design è il tema principale del concorso.

La “DESIGN COLLECTION” vuole essere una selezione di opere d'arte di alta qualità e dall'impatto visivo contemporaneo, per essere inserite nei più affascinanti e moderni interni d'arredo. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, scultori ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

L’obiettivo del concorso è quello di selezionare 2 artisti vincitori, che andranno a formare la nuova collezione DESIGN COLLECTION dell’azienda MALAMEGI.

Gli artisti vincitori saranno scelti in base alle immagini delle opere inserite nella propria pagina personale del sito web, disponibile dopo aver effettuato l'iscrizione. 

I vincitori saranno tenuti a concedere l'utilizzo delle immagini di almeno 10 delle proprie opere (in linea con quelle iscritte al concorso). 

Le immagini potranno essere di opere già prodotte o realizzate appositamente per la collezione.

Le opere originali rimarranno di proprietà degli artisti vincitori. 

Malamegi utilizzerà solo le immagini delle opere per produrre autonomamente delle copiè di alta qualità per il propri clienti. 

Le copie saranno stampate o riprodotte manualmente da Malamegi a seconda delle sue necessità.

Le copie riporteranno sempre il nome dell'artista che ha realizzato l'originale. Il premio totale per il concorso è di € 2000.

I 2 artisti vincitori riceveranno ciascuno € 1000.

Il pagamento dei premi avverrà tramite bonifico bancario (o altro metodo concordato con i vincitori) entro 30 giorni dalla scadenza del concorso.


09.05.2014 # 3639
Cartello della festa Granda

Daria La Ragione // 0 comments

My-Museum |1+1|

scadenza 5 agosto

Inexhibit.com è alla ricerca della "combinazione perfetta" di un'immagine e claim capaci insieme di descrivere un museo a scelta tra quelli indicati nel sito inexhibit.com. Il My-Museum |1+1| è un concorso online aperto a grafici, creativi, poeti, scrittori, fotografi, architetti, designer, studenti, artisti, appassionati d'arte e appassionati viaggiatori .

Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 400,00 USD . È previsto un attestato di merito per le 10 proposte più votate.




09.05.2014 # 3638
Cartello della festa Granda

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso Fotografico Civitella

scadenza 30 giugno 2014

Ritenendo la fotografia un linguaggio universale che esprime idee e concetti, al pari del parlato e dello scritto, il Concorso Fotografico Nazionale “Civitella è organizzato all’interno della rassegna teatrale in dialetto e lingua "Ste parole che vvajj ‘racchiappènne", fortemente voluta dal Comune.

Il Concorso Patrocinato dalla FIAF è valido per le statistiche ed è articolato in due sezioni: A) Tema libero e B) Tema obbligato; quest’ultimo quasi sempre scelto, come omaggio alla natura e il mondo circostante il paese e il Parco, consapevoli che la fotografia può contribuire a promuovere un messaggio di salvaguardia e protezione dell’ambiente.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti con l’invio di un massimo di quattro opere digitali o digitalizzate (stampe, negativi o diapositive) per sezione e vede nella giuria anche il noto documentarista Folco Quilici.

Tutti gli scatti scelti dalla giuria daranno vita a un’esposizione che resterà aperta tutto il mese di agosto presso gli ex locali del comune, dove il pubblico di visitatori potrà scegliere le loro foto preferite. Sarà realizzato un catalogo, oltre a riportare gli scatti scelti su depliant e pubblicazioni, per promuovere sia il concorso che il paese. 

Numerosi sono quindi gli elementi che caratterizzano questa manifestazione, sperando per il futuro che il concorso possa continuare ad esprimere, al di là dei riconoscimenti, il consenso ottenuto (con larga partecipazione di donne e giovanissimi) e rappresentare un’ottima occasione di confronto sereno ed aperto per i lavori (anche se diversi) di tanti fotografi italiani.

scarica il bando del V° Concorso Fotografico Nazionale "Civitella"