• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Made in Ilas // Pagina 2 di 21
09.05.2014 # 3642
Giuliano Rusciano per

Daria La Ragione // 0 comments

Giuliano Rusciano per "Il design del gusto"

studente ilas di Grafica

Complimenti a Giuliano Rusciano, diplomato ilas in Grafica e autore della copertina  de "Il design del gusto - Total Branding" di Roberto Pavana, edito da Fausto Lupetti. Giuliano raggiunge la fila, ormai lunga, di studenti ilas che hanno vestito i libri di questa ottima casa editrice, specializzata in comunicazione. Una partnership di cui siamo molto felici, l'occasione per i nostri studenti di confrontarsi con progetti reali e di vederli prendere vita, anzi, posto sullo scaffale.

Guarda il portfolio di Giuliano Rusciano

21.01.2015 # 4011
Giuliano Rusciano per

Daria La Ragione // 0 comments

Becoming trendy, il fashion blog di Mia Di Domencio

Diplomata ilas in Grafica e Fotografia

Ci piace moltissimo Becoming Trendy, il blog di Mia Di Domenico, molto stiloso e con un’impronta personalissima. In questi due anni è diventato uno di quei luoghi in cui la bellezza regna sovrana ed è manifesto ed evidente che quando passione e competenza si muovono nella stessa direzione è impossibile resistergli.
Va da sé che per noi il fiore all’occhiello del blog siano le bellissime foto: un po’ perché Mia ha studiato alla ilas proprio Fotografia (e Grafica), un po’ perché sono davvero suggestive.
Complimenti Mia.

10.10.2014 # 3865
Giuliano Rusciano per

Daria La Ragione // 0 comments

Arturo Altero: una passione per i logo

diplomato ilas in pubblicità e grafica nel 2002

Sono passati 12 anni da quando Arturo Altero ha frequentato alla ilas i corsi di grafica e pubblicità.
Chi scrive c'era, chi scrive ha avuto il privilegio - e ancora ci ride - di vedere le caricature con cui, da studente ilas, ha immortalato ognuno dei docenti del corso di pubblicità (e non solo loro).
L'ultima in ordine di tempo risale a pochi meis fa: una caricatura stile '80 dei colleghi di corso dodici anni dopo.



Ma non è l'unico buon motivo per pensare con piacere a questo ragazzo biondo e sorridente (sempre) che conquista tutti con la sua simpatia, e come se non bastasse è anche pieno di talento: Arturo è un Art Director entusiasta, di quelli che amano il proprio lavoro, se la godono mentre pensano, progettano, creano e si vede!
Quando parliamo della sua esperienza alla ilas mi dice che per lui è stato un punto di svolta: arrivato alla grafica "tardi", aveva 24 anni, qui ha finalmente cominciato a  credere di poter trasformare la sua passione in un lavoro. Ci si è buttato anima e corpo, il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via, di quelli che ti chiedono "questo come si fa? e questo? e quest'altro?" e non ti danno tregua perché vogliono sempre imparare di più.
Insomma ci si affeziona in fretta a uno studente così e quando ha anche un bel po' di talento è a lui che pensi se hai chance da dare a qualcuno: ecco perché quando passa il treno di uno stage a Milano, il biglietto di andata la ilas lo passa ad Arturo.






La scuola gli ha dato le basi, ora è il momento di rimboccarsi le maniche e imparare il lavoro, ma l'occasione è di quelle d'oro; FutureBrand, importante multinazionale dove lavora, imparando giorno dopo giorno cosa significa branding. Detta così sembra rose e fiori, ma invece di fatica ne fa tanta, perché a un novellino non lo danno mica uno stipendio e allora, per rimanere lì a fare il lavoro che gli piace, tocca farne altri per mantenersi.
Va avanti due anni, le cose migliorano, ma poi decide di prendere quello che ha imparato e riportarlo a Napoli.
Comincia la sua lunga collaborazione con Salemme&partners, in cui lavora con clienti che crescono insieme all'agenzia e quando te lo racconta gli brillano gli occhi.
Quando si chiude l'esperienza, 7 anni dopo, ricomincia da capo, come capita spesso in questo lavoro, quando si ha bisogno di nuove sfide che nutrano la creatività, ed eccolo a Roma, l'agenzia è Inarea, di nuovo branding, l'antica grande passione, ma non trova ancora quello che cerca e dopo un anno eccolo di nuovo a Napoli, adesso, freelance e di nuovo con Nino Salemme, ma questa volta da consulente, con uno spazio e un tempo per sé e per i progetti con cui divertirsi.
e domani chissà

28.05.2014 # 3662
Giuliano Rusciano per

Daria La Ragione // 0 comments

Michele Greco disegna il logo di Longola

studente di grafica nel 2006

Michele Greco, studente ilas di Grafica Pubblicitaria nel 2005, è il vincitore del concorso Un logo per Longola, bandito dal comune di Poggiomarino. Suo sarà il logo che rappresenterà il sito Archeo-fluviale di Longola.

Complimenti a Michele, che è un free lance di talento e collabora con la web agency Factoria.

28.05.2014 # 3661
Giuliano Rusciano per

Daria La Ragione // 0 comments

Congratulazioni a Emanuele Tabacco

vincitore del secondo Behance Portfolio Reviews ilas

Il Behance Portfolio Reviews ilas si è concluso, come da tradizione, con un vincitore. Si tratta di Emanuele Tabacco, studente ilas di grafica nel 2011, il suo è stato giudicato il miglior portfolio da una giuria composta da  Martin Benes, ambasciatore italiano di Behance e organizzatore del Creative Pro Show, Francesco Galiero, rappresentante della prestigiosa casa editrice australiana Ballistic Publishing e da Alfredo Mencarelli e Domenico Manno.

In veste di Team leader c'erano altri diplomati ilas di cui sentiremo ancora parlare  Francesco Leonardo, Maurizio Pagnozzi, Cristiano Vicedomini.

È stata una fantastica occasione per tutti i partecipanti, per mettersi in gioco, avere suggerimenti preziosi, creare contatti in vista del futuro.

Un grazie a tutti i graphic designer che hanno partecipato, alla prossima!



28.04.2014 # 3628
Giuliano Rusciano per

Daria La Ragione // 0 comments

Bianca Pollio a Londra

studentessa nel 2006/2007 di Grafica Pubblicitaria

L'avevamo lasciata nel 2007, al termine di un corso regionale di Grafica Pubblicitaria, e la ritroviamo oggi a Londra, a occuparsi di animazione e con una bella soddisfazione: il lavoro di Bianca Pollio è stato dichiarato vincitore del primo round del Pen 'N' Blink competition di Animade, studio di animazione inglese di primissimo piano!.

Facciamo i nostri complimenti Bianca, non perdetevi lo showreel sul suo sito.  



Inside Ilas