• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 44 di 271
20.05.2014 # 3657
TEN Collection

Daria La Ragione // 0 comments

TEN Collection

scadenza 31 maggio 2014

Professionisti e amatori possono partecipare e sfidare gli artisti TEN di maggio  Lucia Giacani  e  Matcloud.  Le regole sono semplici.


Per il contest grafico:

·         Sfidare il grafico Mateusz Chmura creando un file PSD sullo stesso tema della sua opera: ‘Salute 2.0’.

·         Il  file originale in alta risoluzione deve essere in formato PSD (risoluzione 2,000 x 1,414 px)

·         Elementi obbligatori:
* 3 delle immagini fornite da Fotolia (disponibili nella sezione “Partecipa” della App)

·         Elementi facoltativi permessi:
* Immagini personali di cui possiedi i diritti
* Immagini Fotolia con regolare licenza

·         Opere create con altre immagini non saranno accettate.

 

Per il contest fotografico:

·         Scattare una foto per sfidare Lucia Giacani, la fotografa TEN di maggio, sul tema “Salute 2.0“ descritto nel video Tutorial.

·         Il file originale in alta risoluzione deve essere in formato JPG (risoluzione 2,000 x 1,414 px)

·         Il lavoro finale deve essere una fotografia che utilizzi solo le tecniche fotografiche: la post produzione è ammessa solo per finalità di pulizia dell’immagine.

·         Non è consentita la modifica al colore o l’aggiunta di elementi digitali. 

·         In palio per i vincitori tavolette grafiche Wacom, abbonamenti Adobe Creative Cloud, stampanti Roland, voucher Exaprint, template Monster, prodotti Westcott e abbonamenti Fotolia!


leggi il regolamento del contest Ten Collection

28.05.2014 # 3673
TEN Collection

Daria La Ragione // 0 comments

Design Illy time

scadenza 16 giugno 2014

illy promuove insieme a Desall il casting “Design illy time” per la ricerca di proposte innovative per l’orologio da parete che verrà collocato nei punti vendita italiani ed esteri del canale commerciale di illy.

illy è il brand italiano noto e apprezzato in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè. illy vuole creare un’esperienza di massima piacevolezza offrendo il caffè della migliore qualità che la natura dona e che le tecnologie più innovative permettono di produrre.

L’attenzione al design e al mondo dell’arte contraddistingue illy che, attraverso “Design illy time”, vuole individuare due nuove versioni di orologio da parete capaci di creare un effetto “sorpresa” e di raccontare in modo innovativo il concetto di qualità e di bello.

I creativi partecipanti dovranno sviluppare il design di due versioni di orologio da parete con cui illy omaggerà i punti vendita italiani ed esteri appartenenti al proprio canale commerciale affinché vengano collocati all’interno dei locali stessi.

Le versioni, una basic e una premium, dovranno tra loro distinguersi per aspetto grafico, materiale impiegato e costi di produzione. Allo stesso tempo, entrambe le versioni dovranno presentare il logo illy e si dovranno caratterizzare per un design altamente innovativo e sorprendente pur rispettando l’immagine del brand illy. 

I partecipanti sono chiamati ad inviare una o più proposte per versione tramite upload separati (es. un upload per la versione basic, un altro per la versione premium) su Desall.com. Si suggerisce ai partecipanti di lavorare su entrambe le versioni di orologio.


20.05.2014 # 3656
TEN Collection

Daria La Ragione // 0 comments

AUTHENTICITY: LOCAL VS GLOBAL

scadenza 31 agosto 2014

In occasione della 18° Assemblea Generale ICOMOS 2014 (International Council on Monuments and Sites) che si terrà a Firenze a Novembre 2014 il portale promuove un concorso per la progettazione grafica di un poster che analizzi il tema dell’autenticità partendo dal contenuto della Dichiarazione di Nara che nel 2014 compie vent’anni.

Attraverso il portale Life Beyond Tourism®, si vogliono raccogliere idee grafiche che, in un poster, riassumano le diverse interpretazioni di autenticità che affiorano dalle diverse culture del mondo.

La richiesta è di interpretare il significato del documento sull'autenticità del patrimonio culturale sottoscritto a Nara nel 1994 da UNESCO, ICCROM e ICOMOS.

Il documento è stato una pietra fondamentale nella storia della conservazione in quanto, riconoscendo le diversità delle interpretazioni del concetto di patrimonio in contesti culturali estremamente diversi crea i presupposti per un pacifico dialogo tra culture, principale premessa per la costruzione della pace tra i popoli. Si richiede una riflessione grafica, accompagnata da una descrizione, sui temi di diversità culturale, autenticità e patrimonio.

 

VALORI DA COMUNICARE

La conoscenza della diversità fra le culture comprende anche quelli che sono i monumenti, i siti e le tradizioni che caratterizzano l'identità di un popolo, il patrimonio non si esprime solo attraverso i monumenti, ma anche tramite la cultura popolare, le tradizioni orali e tutto ciò che rende una cultura differente da un'altra. Conoscersi aiuta a comprendersi e quindi a rispettarsi, premessa di pace fondamentale nel contesto globale.

leggi il bando di Authenticity: local vs global

20.05.2014 # 3655
TEN Collection

Daria La Ragione // 0 comments

CULTURAL SNAPSHOT LANDSCAPE OBSERVATORY

scadenza 31 agosto 2014

In occasione della 18esima Assemblea Generale ICOMOS 2014 (International Council on Monuments and Sites) che si terrà a Firenze a Novembre 2014 il portale Life Beyond Tourism promuove il concorso fotografico "CULTURAL SNAPSHOT!". Si vogliono raccogliere immagini da tutto il mondo che rappresentino e confrontino diversi punti di vista sul patrimonio e sulle conoscenze tradizionali.

Chiediamo di raccontarvi e di raccontare il vostro mondo attraverso delle immagini. Potete usare qualsiasi apparecchio fotografico che meglio vi rappresenti (telefono, macchina digitale, analogica...).

http://www.lifebeyondtourism.org/photoblog/contest/12/CULTURAL-SNAPSHOT-landscape-observatory

20.05.2014 # 3654
TEN Collection

Daria La Ragione // 0 comments

Pixel of identities

scadenza 22 maggio 2014

Sono aperte le selezioni per Pixel of identities, esposizione che ospita opere di video arte, fotografia, istallazioni e perfomance. La mostra farà parte degli eventi del Festival Morphos e sarà ospitata nella prestigiosa location di Palazzo Albrizzi a Venezia dal 6 al 13 giugno.

Artisti, fotografi e videomaker sono invitati a inviare lavori che esplorano tutte le diverse sfaccettature di identità sociali, fisiche e culturali delle nostre società contemporanee. Ogni giorno abbiamo a che fare con una moltitudine di diverse identità e ruoli: ci confrontiamo con la vita pubblica creando e adattando le nostre identità sociali; i nostri corpi e e i gusti estetici si modificano e sono modificati dalle nostre identità fisiche e sessuali; tutto il nostro essere si evolve, così come le culture contemporanee e le moderne città fanno. Le differenze creano nuovi scenari e possibilità di scambio.

leggi il bando di Pixel of Identities

20.05.2014 # 3653
TEN Collection

Daria La Ragione // 0 comments

SUPERELEVATA [IMPRONTE]

scadenza 21 giugno 2014

Il gruppo di ricerca universitaria RECYCLE ITALY GENOA LAB dell’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova, l’Associazione Amici della Sopraelevata e l’Ordine degli Architetti di Genova, presenta: SUPERELEVATA [IMPRONTE]. SUPERELEVATA [IMPRONTE] invita progettisti, creativi, cittadini e associazioni a partecipare alla performance urbana sulla Sopraelevata di Genova attraverso visioni e proposte. SUPERELEVATA [IMPRONTE] offre la possibilità di vivere in un modo diverso un’arteria del traffico per riscoprire il fascino della promenade urbana. La Sopraelevata chiusa al traffico per 24 ore si trasforma in un palcoscenico, una passeggiata, una fiera, un’esposizione. Una performance che genera un nuovo ciclo di vita per la Sopraelevata anche se solo per un giorno, per sperimentare, comunicare, fruire, condividere, diffondere l’idea di un futuro possibile. Un’azione che si vuole realizzare attraverso un lavoro condiviso di istituzioni e privati, associazioni e gruppi, con uno spirito collaborativo. SUPERELEVATA [IMPRONTE] è il primo SuperLaboratorio a cielo aperto volto a sperimentare idee, visioni e proposte SULLA Sopraelevata di Genova in grado di esprimere e realizzare un manifesto sull’idea di riciclo negli spazi urbani.

leggi la cal for project per SUPERELEVATA [IMPRONTE] 


Inside Ilas