• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Attività didattiche // Pagina 23 di 38
21.05.2014 # 3658
Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

// 0 comments

Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

Le date e tutti i dettagli su come partecipare al Contest su un tema di Pubblicità Sociale

Comunicato da Ilas per gli studenti del corso di Pubblicità / Docente Prof. Fulvio Iannucci 


Scadenze contest “Pubblicità Sociale”

I brief e le copy strategy dovranno essere inviate entro il 22 maggio 2014 alla email contestsocialeiannucci2014@ilas.com

I progetti dovranno essere caricati online nella gallery ilas all’indirizzo http://www.ilas.com/showcase/login.php

I lavori pubblicati o inviati dopo tale data non potranno partecipare alle valutazioni del contest. Buon lavoro.

17.07.2014 # 3746
Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

Paolo Falasconi // 0 comments

11 | 09 | 2014
Color Correction /
Workshop e seminario con
Marco Olivotto

8 ore full-intensive con uno dei massimi esperti di Color Correction Professionale


Un nuovo importante evento alla ilas: Marco Olivotto, uno dei maggiori esperti mondiali di color correction alla ilas in un seminario e in un workshop l'11 settembre.

Riprende dopo la pausa estiva il ciclo di incontri ilas con i massimi professionisti della comunicazione, del graphic e web design internazionali. L'11 settembre l'appuntamento è con Marco Olivotto, esperto di ritocco e post-produzione delle immagini.
Come è scritto nella sua biografia, Dan Margulis, padre della correzione del colore in Photoshop, lo ha definito un uomo del Rinascimento per la sua ecletticità e la trasversalità del suo approccio didattico.

Due possibilità di scelta: la lezione di 4 ore o il workshop di 8
Puoi scegliere la formula più adatta alle tue esigenze: la lezione frontale della mattina (4 ore) in cui Olivotto svolgerà il programma teorico completo oppure partecipare  sia alla lezione che al workshop pratico (totale 8 ore)  del pomeriggio nel quale verranno assegnate delle esercitazioni pratiche. Gli studenti verranno seguiti personalmente dal docente e avranno a disposizione una postazione informatica individuale iMac con software Adobe CC.

PERCHÈ SEGUIRE QUESTO WORKSHOP
In questo workshop si acquisiscono le nozioni per gestire correttamente le curve di input/output in diversi spazi colore, i metodi di fusione dei canali e dei livelli, e l’utilizzo delle maschere per la correzione del colore.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori del mondo del graphic design e della comunicazione digitale, fotografi, ritoccatori, art director, addetti alla prestampa che vogliono migliorare sensibilmente le proprie conoscenze tecniche, con un programma suddiviso in due parti studiato per favorire al massimo la comprensione degli argomenti trattati e consentire poi successivamente ai partecipanti di sperimentare operativamente, sotto il diretto controllo di Marco Olivotto, le tecniche illustrate nel corso della prima parte del workshop.

COSTI E ISCRIZIONE

WORKSHOP / 8 ORE

DALLE 9,00 ALLE 13,00 / 4 ORE FRONTALI 

DALLE 14,30 ALLE 18,30 / 4 ORE ESERCITAZIONI SU POSTAZIONI SINGOLE IMAC

Il Workshop è a numero chiuso per un massimo di 16 partecipanti.

Costo per esterni e professionisti
euro 120,00 iva compresa

Costo studenti Universitari
Euro 120,00 iva compresa

Costo studenti e diplomati ilas
Euro 120,00 iva compresa



SEMINARIO / 4 ORE

DALLE 9,00 ALLE 13,00 / 4 ORE FRONTALI 

Il Seminario è a numero chiuso per un massimo di 35 partecipanti.

Costo 
euro 70,00 iva compresa

Costo studenti ilas dei corsi di Fotografia
Euro 25,00 iva compresa




IL PROGRAMMA
08:45 Accoglienza e registrazione partecipanti
09:00 Saluto dell’organizzatore e presentazione del workshop

09:10 MODULO 1 – Nozioni di base
A cosa e perché serve la correzione del colore?
Il flusso di lavoro fotografico: dallo scatto a… che cosa?
Cosa succede nel cervello della fotocamera
Cosa succede nel nostro cervello
Il bilanciamento cromatico
La gamma dinamica

10:00 MODULO 2 – I ferri del mestiere
Uno sguardo alle impostazioni colore
Lo strumento Contagocce e il pannello Info
La regolazione Soglia
La regolazione Curve
La regolazione Miscelatore canale
Altre regolazioni utili

11:00 Coffee Break

11:30 MODULO 3 – Il flusso di lavoro
Come leggere il colore: il metodo Lab e i colori noti
Regola generale: valutare, correggere, verificare
Esempi di correzione del colore in RGB
Esempi di correzione del colore in Lab

12:30 MODULO 4 – Un passo avanti importante
I canali come selezioni

13:15/14:15 Pausa pranzo

14:30 Sessione collettiva di esercitazione sulla correzione del colore
Verranno forniti ai partecipanti due set di immagini e gli sarà richiesto di intervenire utilizzando le tecniche illustrate nel corso della lezione del mattino. Dopo un tempo prestabilito le immagini saranno raccolte e confrontate. Il momento di confronto è di grande valore didattico perché permette agli allievi di valutare le proprie scelte a fianco di quelle operate da altri che hanno operato con gli stessi criteri.

16:00 Coffee Break

16:30 Continuo della sessione collettiva di esercitazione sulla correzione del colore

18:30 Saluti e consegna attestati


CHI È MARCO OLIVOTTO
Dopo la formazione classica si laurea in Fisica e dopo due anni di permanenza all’Università di Trento come responsabile della didattica e dell’assistenza agli utenti nel centro di calcolo interdipartimentale della Facoltà di Scienze, si occupa di produzione musicale per vent’anni fino ad approdare al campo dell’immagine, una passione coltivata fin da bambino. I due rami, musicale e grafico, si intersecano dando vita a una produzione editoriale di circa cento titoli in CD e DVD, assieme a una decina di libri realizzati a corredo delle pubblicazioni multimediali.
Nel 2007 scopre le opere di Margulis sulla correzione del colore in Photoshop e diventa suo allievo. Frequenta entrambe le classi ACT (Applied Color Theory) e AACT (Advanced Applied Color Theory) dedicandosi poi professionalmente al ritocco e alla post-produzione delle immagini e aprendo così un nuovo settore nella sua attività.

Da sempre dedito all’insegnamento in diversi ambiti (informatica, tecniche audio, linguaggi di programmazione) all’interno di strutture private e pubbliche, nel 2011 decide di dedicarsi anche alla diffusione delle tecniche della correzione del colore in Photoshop, ancora poco note in Italia. Nel marzo dello stesso anno raccoglie un’idea di Francesco Marzoli e con lui organizza a Pescara il primo Color Correction Campus, un corso intensivo di due giorni che porta gli studenti a lavorare materialmente sulle immagini applicando tecniche ben codificate.
Il Campus si ripete molte volte e si forma presto una community di allievi e appassionati che conta più di milleseicento iscritti (luglio 2014) molto attivi nel condividere tecniche, suggerimenti e informazioni. Ai corsi di due giorni affianca numerosi workshop di un giorno (circa sessanta nel triennio 2011-2014), sia in strutture indipendenti che all’interno di fiere come Photoshow (2012, 2013) e Grafitalia (2013). Partecipa anche al tour Teachers-on-the-Road organizzato da Teacher-in-a-Box. Nel 2014 viene invitato al Digital Symposium (tre workshop) presso il Pesaro Photo Festival e come speaker ufficiale a FESPA Digital, a Monaco di Baviera, dove tiene sette workshop sulla correzione del colore e le tecniche di stampa digitale. Dall’anno accademico 2013-2014 ricopre le cattedre di InDesign e Illustrator presso l’Istituto Design Palladio di Verona, insegnando anche nel corso di Acrobat a fianco di Tiziano Fruet. Nell’anno accademico 2014-2015 ricoprirà il ruolo di docente di Photoshop presso l’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE, Sede di Verona). Insegna correzione del colore presso il corso TWIT (The Woman In Tech) organizzato da Red Oddity di Bolzano.

Tra il 2011 e il 2014 realizza per Teacher-in-a-Box otto videocorsi e dieci seminari sulla correzione del colore che rappresentano attualmente la risorsa più organica e globale sulla materia disponibile in lingua italiana. In particolare, i dieci seminari sono una delle poche risorse didattiche dedicate esclusivamente alla prestampa e all’utilizzo avanzato del metodo colore CMYK, e riscuotono molto successo. Pubblica anche un videocorso totalmente gratuito di 2,5 ore sui fondamenti della correzione del colore in Photoshop.
Dal mese di luglio 2013 collabora con la rivista Fotografia Reflex che pubblica mensilmente i suoi articoli sul colore. Si tratta attualmente dell’unica risorsa informativa con cadenza fissa in Italia.
È consulente in materia di colore per realtà come Yoox, Angelini Farmaceutici, FCP Grandi Opere, Areaitalia, Tipolitografia FG, WideGamut, e per diversi fotografi professionisti.
Collabora con professionisti come Tiziano Fruet, Marco Diodato, Daniele Di Stanio, Davide Barranca e Giuliana Abbiati, questi ultimi suoi compagni di viaggio in RBG, il gruppo di lavoro creatosi attorno alla figura del fotografo veronese Roberto Bigano, che si occupa di consulenze e produzione di utilities per Photoshop.
Nel tempo libero ama viaggiare, fotografare, frequentare i suoi affetti lontano dalla folla e preferisce un libro alla televisione. Quando gli dicono che lo considerano un esperto di colore digitale pensa che comunque non sarà mai in grado di riprodurre la scura e profonda luce degli occhi di suo figlio Simone.
Vive a Nogaredo, sulle colline vicino a Rovereto, dove è nato il 27 gennaio 1965.


04.07.2014 # 3734
Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

Ilas Web Editor // 0 comments

Online le slide del corso Copy / Cetara e del Workshop AdWords / Sisti

La password per l'apertura via sms

Online le slide dei corsi di Copy del Prof. Rino Cetara e del workshop su AdWords del Prof. Alessandro Sisti.
Gli studenti partecipanti ai corsi riceveranno via sms la password per la visualizzazione.

I link per la visualizzazione delle slide sono:


Prof. Cetara / Copy

Prof. Sisti / AdWords

Non hai ricevuto la password? Richiedila in segreteria.

11.06.2014 # 3934
Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

Ilas Web Editor // 0 comments

22/11/2014
Workshop: Guida alla certificazione AdWords

4 ore full intensive con un programma di altissimo profilo tecnico.


Un attesissimo ritorno alla ilas sabato 22 novembre:  
Alessandro Sisti, Google Certified Partner, uno dei maggiori esperti italiani e Consulente certificato Google Adwords, con un nuovo workshop formativo di altissimo profilo tecnico.

Workshop: Alessandro Sisti
Guida alla certificazione Google AdWords


COS'È GOOGLE ADWORDS

AdWords è la piattaforma messa a punto da Google che permette di realizzare campagne pubblicitarie per promuovere l’immagine di una azienda attraverso la visualizzazione di un annuncio direttamente nella "SERP", la pagina dei risultati di ricerca di Google, ma anche di YouTube e nei siti che utilizzano la rete display Adsense.


Poiché oltre il 93% delle ricerche effettuate dagli utenti online passa per AdWords, la conoscenza approfondita degli AdWords tool è fondamentale per chi lavora nel campo del Search Engine Marketing.


Per consentire agli inserzionisti di specializzarsi in questo campo Google ha introdotto il Programma di Certificazione Google AdWords che permette agli advertiser di dimostrare la loro abilità in Adwords e conseguire la qualifica individuale di Esperto Certificato Google AdWords con la specializzazione in Search Advertising, Display Advertising o Reporting.


DATA EVENTO
22 novembre / AULA 4 ILAS / LEZIONE TEORICA FRONTALE /
 
DALLE ORE 9,00 ALLE 13,00 

RELATORE
Alessandro Sisti | Google Certified Partner


CONTENUTI DEL WORKSHOP

- Set-up Account Adwords
- Pianificazione di una campagna: annunci testuali e pubblicità display
- Strategie di offerta e ottimizzazione del ROI
- Misurazione dei Risultati
- Il programma di certificazione di Google (basic)
- La struttura dell'esame di certificazione (basic)



 

COSTI E ISCRIZIONE

Costo per esterni e professionisti 
euro 75,00 iva compresa

Costo studenti Universitari 
Euro 50,00 iva compresa

Costo studenti e diplomati ilas 
Euro 40,00 iva compresa

Il corso è gratuito per gli studenti di Social Media Marketing Ilas.

Per gli studenti di Social Media Marketing Ilas sono previste 4 ore di esercitazione pratica in aula informatica dalle ore 14,30 alle ore 18,30 dedicate all'esame di certificazione google.

Sei interessato al corso di Social Media Marketing Ilas? Visualizza la scheda completa >>

Il Workshop è a numero chiuso.

ATTESTATO
Al termine del Workshop viene rilasciato l'attestato di partecipazione certificato ISO9001:2008.

Leggi il curriculum di Alessandro Sisti su Linkedin
https://www.linkedin.com/profile/view?id=362527




22.05.2014 # 3659
Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

Ilas Web Editor // 0 comments

Workshop di Email Marketing con Nazzareno Gorni | MailUp CEO alla Ilas

4 ore full intensive con un programma di altissimo profilo tecnico

Un nuovo evento formativo di altissimo livello targato Ilas. A Napoli in esclusiva uno dei maggiori esperti italiani di Email Marketing: Nazzareno Gorni, CEO di MailUp.

DATA EVENTO
29 MAGGIO / AULA 4 ILAS / LEZIONE TEORICA FRONTALE / DALLE ORE 9,00 ALLE 13,00 

RELATORE
NAZZARENO GORNI | MailUp® CEO
 
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
L’obiettivo del workshop è di fornire ai partecipanti una piena comprensione delle strategie di e-mail marketing, dalla definizione degli obiettivi all’implementazione di programmi operativi che tengano in considerazione gli aspetti di comunicazione, quelli tecnici e quelli normativi.

ARGOMENTI DEL WORKSHOP
Direct E-Mailing e Newsletter. 
Definizione di una strategia, obiettivi e piano editoriale. 
Metriche e analisi dei risultati. 
Gestione del consenso e delle liste.
Gestione degli invii e della deliverability.
Aspetti normativi sul trattamento dei dati e lo spam.
Tecniche per il design per i client software e mobile
Stili di comunicazione finalizzati alla conversione.
Gestione dei bounce. 
Integrazione con i Social Media e gli altri sistemi aziendali come Analytics, Ecommerce, CMS e CRM.

COSTI E ISCRIZIONE
Costo per esterni e professionisti 
euro 50,00 iva compresa

Costo studenti Universitari 
Euro 40,00 iva compresa

Costo studenti e diplomati ilas 
Euro 30,00 iva compresa

Il corso è gratuito per gli studenti di Social Media Marketing Ilas.
Per gli studenti di Social Media Marketing Ilas sono previste anche 3 ore di esercitazione pratica in aula informatica dalle ore 14,30 alle ore 17,30 dedicate all'uso della piattaforma online per la composizione e l'invio delle newsletter.

Il Workshop è a numero chiuso, per partecipare occorre effettuare l'iscrizione al seguente link:


ATTESTATO
Al termine del Workshop viene rilasciato l'attestato di partecipazione certificato iso9001:2008.

PROFILO DI NAZZARENO GORNI
CEO. Dopo la laurea al Politecnico di Milano, ha iniziato l’attività professionale in una società di consulenza di Milano specializzata nei settori marketing, CRM e telecomunicazioni mobili, occupandosi di progetti presso primari gruppi assicurativi e farmaceutici. Fondatore di NWeb, di cui è oggi CEO, segue lo sviluppo della soluzione MailUp, piattaforma web-based per la gestione di campagne di email marketing e newsletter con migliaia di clienti in tutto il mondo. Autore di libri e di numerosi articoli pubblicati sulla stampa specializzata, partecipa regolarmente in veste di relatore a seminari nazionali e internazionali. All'attività di divulgatore affianca la docenza in corsi di alta formazione dell'Università IULM di Milano e del Sole24Ore, rispettivamente nei Master Executive Social Media Marketing & Web Communication e Marketing, Comunicazione e Digital Strategy.

PUBBLICAZIONI DI NAZZARENO GORNI

“Email Marketing 2.0” Strategie e tecniche efficaci per fare business (ed. Hoepli, 2013)

"Fare business con Facebook - Email Marketing" (ed. Sole24Ore, 2011)

"Social Media Marketing" (ed. Hoepli, 2011)

"E-mail Marketing" (ed. Hoepli, 2009)

“Adverticalising” (ebook, ed. AdvIT, 2009)

“Fondamenti di Email Marketing” (ebook, Amnetware, 2006)





NOTIZIE RELATIVE A MAILUP


Con una media di 25 miliardi di messaggi inviati all’anno, MailUp® (www.mailup.com) è la soluzione di email marketing più usata in Italia, presente in 50 Paesi nel mondo. Ogni giorno multinazionali e liberi professionisti, società del terzo settore e piccoli imprenditori si affidano a MailUp® per raggiungere i propri clienti e promuovere i propri prodotti e servizi. A loro, la console offre strumenti avanzati di marketing automation e la possibilità di integrazione con CSM, CRM e sistemi di business intelligence esterni. Fondata da 5 soci nel 2004 a Cremona, MailUp® ha uno staff di 80 collaboratori e sede anche a Milano e San Francisco tramite la controllata MailUp Inc.



Numeri

MailUp® è oggi un prodotto affermato, leader di mercato nelle applicazioni per l'invio di direct marketing multicanale. I numeri:10 anni di attività; 70 milioni di email inviate ogni giorno; più di 170 rivenditori; 6.400 clienti diretti di cui 200 negli USA e 10.000 utenti tra multinazionali, enti e PMI. 



Riconoscimenti

La soluzione MailUp® è stata recensita da tutte le principali testate del settore, ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui Internet.Pro, DailyNet, NetForum, SpotandWeb, ITNews, DonnaeWeb, PC Magazine, Pubblicità Italia, 01Net. Vedi la rassegna stampa MailUp


12.05.2014 # 3646
Contest Pubblicità Sociale Prof. Iannucci: consegna lavori giovedì 22/05

Ilas Web Editor // 0 comments

17 | 05 | 2014
Workshop su Photoshop Avanzato con Martin Benes

Con Martin Benes organizzatore del Creative Pro Show

Una lezione frontale sulle tecniche evolute in Photoshop
17 maggio 2014 / ore 11,00 / aula 4 ilas

Workshop con Martin Benes su Photoshop avanzato

Sabato 17 maggio   dalle 11,00 alle 13,30
Workshop con Martin Benes su Photoshop Avanzato. Si tratta di un workshop frontale (i partecipanti possono portare i propri computer portatili) in cui si potranno apprendere dal vivo le tecniche più avanzate di compositing, color look, scontorni complessi e finalizzazione dell'immagine a livello professionale.
La partecipazione al workshop è a pagamento: 30,00 euro per studenti o diplomati ilas / 40,00 per esterni.

UN CREATIVO IPERREALISTA
Martin Benes è Art Director, Digital Artist e Retoucher  con una lunghissima esperienza nel campo dell'illustrazione digitale iperrealistica con i migliori software di grafica digitale come Adobe Illustrator e Photoshop.  
È Bēhance Official Ambassador in Italia. Le sue collaborazioni professionali lo hanno portato a lavorare in giro per il mondo con grandi marchi internazionali, ma la passione per l'insegnamento prevale spesso sugli altri impegni, tanto da aver aperto  un interessantissimo blog   molto visitato pieno di trucchi e tecniche per ottenere il massimo dalla grafica digitale.

 
Il WORKSHOP

ADOBE PHOTOSHOP AVANZATO
Dalle 11,00 alle 13,30
Posti disponibili: 35 (lezione frontale)
Argomenti trattati:
Compositing
Color Look
Scontorni Complessi
Finalizzazione dell'immagine

La lezione è impostata in modo da non richiedere l'uso del computer. Tuttavia gli studenti possono, volendo, seguire la lezione con un proprio personal computer portatile.

Costo:
STUDENTI O DIPLOMATI ILAS 
30,00 euro iva compresa

prenota subito


ESTERNI 
40,00 euro iva compresa

prenota subito


Guarda il video dell'ultimo Creative Pro Show organizzato da Martin Benes






Inside Ilas