• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 42 di 271
09.06.2014 # 3686
CartoonSEA - Professione pericolo

Daria La Ragione // 0 comments

CartoonSEA - Professione pericolo

scadenza 16 giugno 2014

Il concorso è aperto a tutti i cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani maggiorenni. Si può fare richiesta di partecipazione fuori concorso. Tale richiesta esclude l’autore dall’assegnazione dei Premi.  Il tema proposto è: PROFESSIONE PERICOLO. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?

Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 opere: vignette, cartoons o strip. Le opere dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo  info@premiocartoonsea.it unitamente alla scheda di partecipazione con tuti i dati dell’autore.

La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito CartoonSEA

09.06.2014 # 3685
CartoonSEA - Professione pericolo

Daria La Ragione // 0 comments

Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia

scadenza 30 settembre 2014

Il concorso fotografico bandito dalla sezione Puglia della Società Italiana di Geologia Ambientale prevede  le seguenti Sezioni:

“Paesaggi geologici o geositi”: dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.

“La geologia prima e dopo l’Uomo”: dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico;

“Una occhiata al micromondo della geologia”:  sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014


09.06.2014 # 3684
CartoonSEA - Professione pericolo

Daria La Ragione // 0 comments

MARCHIO PER CO+FABB

scadenza 30 giugno 2014

Lo scopo del concorso è realizzare un  logo efficace, riconoscibile e significativo da usare su tutto il materiale relativo a  Co+Fabb,  un concept relativo a uno spazio di lavoro condiviso per liberi professionisti, start up, imprese tecnologiche, nuovi artigiani. Gli abitanti di  Co+Fabb  danno vita a una comunità produttiva in cui collaborazione e integrazione permettono di passare dall’ideazione alla produzione di beni e servizi.  Co+Fabb  è anche un hub dell'innovazione in cui le competenze presenti potranno essere messe a disposizione delle aziende del territorio.

Il  concorso  è aperto a tutti, in età compresa tra 18 e 35 anni. Gli interessati dovranno predisporre e consegnare secondo le indicazioni riportate sul sito www.alchema.it (vedi Regolamento allegato) la documentazione e il marchio che avranno appositamente creato. Il logo dovrà essere un prodotto originale e non dovrà contenere simboli, marchi, foto e immagini tratte da archivi online.


09.06.2014 # 3683
CartoonSEA - Professione pericolo

Daria La Ragione // 0 comments

Logotipo e immagine coordinata per EDILCASSA DI PUGLIA

scadenza 1 luglio 2014

Il Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del Soggetto Banditore di una proposta per il  logo di EDILCASSA DI PUGLIA.  Il logo diverrà il simbolo ufficiale delle attività di Edilcassa e sarà utilizzato per tutte le applicazioni previste o che riterrà necessarie. 

Sono previste le seguenti applicazioni: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera formato 110x230, buste formato A4, cartellina per convegni, manifesti, locandine, pieghevoli di iniziative promosse da Edilcassa. 

Il logo dovrà riportare la dicitura “Edilcassa di Puglia” ed avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi dell’ente banditore. 

Particolare attenzione e cura viene esplicitamente richiesta nella caratterizzazione grafica del logo, affinché lo stesso esprima simbolicamente: 

- le peculiarità di Edilcassa ; 

- le caratteristiche di rappresentatività e collegialità dell’Ente; 

- le caratteristiche identitarie del territorio regionale. 

Le stesse possono essere prese in considerazione singolarmente e/o complessivamente. 

Le tecniche di rappresentazione sono libere. Il logo dovrà/potrà essere realizzato a colori e dovrà essere riproducibile e riconoscibile in fotocopia B/N. 


28.05.2014 # 3681
CartoonSEA - Professione pericolo

Daria La Ragione // 0 comments

TAKE... ACTION!

scadenza 3 giugno 2014

BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale e con la collaborazione di Flashvideo, (il portale dei giovani videomaker Progetto Giovani del Comune di Bologna), con il supporto di Cineteca di Bologna e con l’interazione dell’Università degli Studi di Bologna, indice la 4ª Edizione del Concorso: “TAKE... ACTION!”. 

 

Il Concorso è riservato a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per l’ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue. 

 

Ci interessa il punto di vista dei giovani e verranno premiate la creatività e la sensibilità alle problematiche sociali. 

Il Concorso si prefigge, anche in questa edizione, di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo. 

Obiettivo del Concorso è inoltre quello di ottenere strumenti che aiutino AIL nella comunicazione del proprio impegno e dei risultati che, giorno dopo giorno, l’Associazione raggiunge nella lotta ai tumori del sangue. 

 

Il Concorso, che ha la Collaborazione del Comune di Bologna e il Patrocinio dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, ha coinvolto nelle prime tre edizioni oltre 300 giovani creativi in tutta Italia, che hanno offerto le loro competenze come Registi, Sceneggiatori, Attori, Autori delle colonne sonore, Direttori della Fotografia, Montatori e Comparse. 

Da quest’anno il concorso ha come media partner Il Resto del Carlino.  

I video che potranno essere candidati al Concorso dovranno avere la durata massima di un minuto, esclusi i titoli di coda. 


28.05.2014 # 3680
CartoonSEA - Professione pericolo

Daria La Ragione // 0 comments

VIII CONCORSO FOTOGRAFICO DI NETTUNO E ANZIO

scadenza 7 giugno 2014

Due città, Nettuno ed Anzio, a mezz’ora da Roma, legate da comuni radici storico/culturali e paesistiche realizzano ad anni alterni questa Manifestazione pervenuta a rilevante diffusione europea sempre crescente. L’Edizione 2014 sarà ospitata nel cinquecentesco Forte Sangallo di Nettuno affacciato sul mare e a due passi dal vecchio borgo medioevale. 

TEMI AMMESSI:

°°° LA MUSICA - Un tema aperto a suggestive opportunità. Le atmosfere dei concerti, il ragazzo in bici con la custodia della chitarra a tracolla, i disk jockey, il piano bar, le botteghe di antichi strumenti musicali, le prove della banda musicale del villaggio, i suonatori di strada, gli spartiti, il volto intenso del direttore d’orchestra, i cantori di musiche tradizionali, la maestra della scuola materna con i suoi mini/allievi, la musica in chiesa. E tutto ciò con fotografie d’insieme o di dettaglio.

°°° IL TRENO ED IL SUO MONDO - Un mondo ricchissimo di cose e persone. Le avveniristiche strutture architettoniche di certe stazioni metropolitane, il viaggiatore ed il suo trolley, la polizia ferroviaria, quelli che dormono e quelli che “mai senza computer”, quelli che si salutano alla partenza, il capotreno, le sale d’attesa, le stazioncine dei borghi sonnolenti, i trenini locali, lete, le cuccette, le attese, ecc.

°°° LO SPECCHIO - Un tema non facile. Attenzione, la soluzione banale è in agguato. Lo specchio come moltiplicatore di ambienti interni ed esterni, di architetture, di persone. Lo specchio come strumento del grottesco, della vanità, e come narrazione di stati d’animo. Lo specchio è anche nelle vetrine, in quelle povere ed in quelle modaiole, è nelle superfici metalliche translucide, è nelle lenti scure dello sciatore, è nelle pozze d’acqua.

Informazioni – potranno essere richieste a roberto.faccenda@libero.it dal 1 aprile 2014

(foto di M. Pesci)