• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 41 di 271
17.06.2014 # 3705
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

#TELODOIOILMUSEO

scadenza 31 luglio 2014

Il nuovo concorso fotografico lanciato dalla Fondazione Torino Musei. Cosa si nasconde dietro allo scherzoso titolo di questa nuova iniziativa? L'invito è rivolto a tutti i visitatori e in particolare agli appassionati di fotografia e ai social-addicted: interpretare liberamente il museo con il proprio sguardo, per poi condividere in rete, attraverso gli scatti pubblicati su Twitter, la propria idea e la propria storia legata al patrimonio della Città. Si potranno fotografare le sale espositive, le opere preferite, il personale, oppure ritrarsi con un selfie negli spazi interni o esterni del museo. Tutto liberamente, secondo la logica delClick&Share, slogan con cui da tempo la Fondazione Torino Musei invita il proprio pubblico a scattare e condividere le foto della visita.   Partecipare è semplicissimo: basta scattare una fotografia con lo smartphone o il tablet e condividerla su Twitter con l'hashtag #telodoioilmuseo. Tutte le fotografie postate saranno raccolte dalla rete,  costituendo un'unica grande board sul sito dedicato all'iniziativa.   Per ringraziare i partecipanti che contribuiscono alla creazione della gallery condivisa, la Fondazione Torino Musei lancia un concorso abbinato: inserendo sul sito la propria mail, tutti i partecipanti potranno vincere ogni giorno biglietti d'ingresso omaggio alla GAM, a Palazzo Madama, al MAO e alla Rocca del Borgo Medievale da regalarsi e da regalare.

17.06.2014 # 3704
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

logotipo per il progetto "La Strada del Lago"

scadenza: 27 giugno 2014

Concorso di idee per la progettazione di un logo e di un titolo che esprima a livello grafico e semantico il valore e le finalità dei percorsi turistico-culturali raccolti nel progetto “La strada del Lago” primo importante intervento promozionale dell’intero Sistema Turistico Locale in corso di strutturazione.


La valorizzazione delle numerose attrattive di diversa natura esistenti nell’ampia porzione di territorio delle comunità dei 5 paesi aderenti è l’obiettivo principale del progetto che si incentra su un’idea di sviluppo economico che fa della cultura e della riscoperta delle tradizioni il proprio volano e che propone un’offerta turistica originale e di qualità.


Il Concorso è aperto a tutti, con particolare attenzione agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. In questo ultimo caso il gruppo dovrà dotarsi di un nome e menzionare allo stesso tempo tutti i suoi componenti. Uno stesso concorrente non può far parte di più di un gruppo. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo progetto che conterrà sia il logo che il titolo della serie di iniziative descritte nel progetto “La Strada del Lago”. Un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente


Saranno premiati con € 500,00 rispettivamente la migliore realizzazione grafica del logo e il titolo più esplicativo.


Gli elaborati dovranno pervenire all’ufficio protocollo a mano o a mezzo raccomandata A/R entro le ore 12,30 del 27 giugno 2014  al seguente indirizzo: Comune di Bracciano – Area Sviluppo Economico e Relazioni Istituzionali – Piazza IV Novembre 6 - 00062 Bracciano.


17.06.2014 # 3703
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

Logotipo per l'Azienda Agricola Olivicola degli Ernici

scadenza 10 luglio 2014

L'Azienda Agricola Olivicola degli Ernici s.r.l. in collaborazione con l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Frosinone, promuove un concorso nazionale di idee per la progettazione del marchio logotipo che rappresenti l'azienda e l'etichettatura dell' "Olio extra vergine di oliva dei Monti Ernici"

Il concorso di idee ha per oggetto la selezione del marchio logotipo che interpreta le caratteristiche e le peculiarità del patrimonio paesaggistico e culturale del territorio dei Monti Ernici, da utilizzare e contraddistinguere l’Azienda Olivicola degli Ernici ed in particolare: etichettatura, packaging, lettering, strumenti di comunicazione, ecc. 

Il progetto dovrà essere caratterizzato da una grande efficacia comunicativa tale da divenire nel tempo un brand riconosciuto. 

Il logotipo dovrà : 

1. trasmettere l’immagine della filiera olivicola/olearia evidenziando il legame con la terra di produzione i “Monti Ernici” ed essere percepite le caratteristiche del luogo con le sue tradizioni e la sua cultura; 

2. esaltare la qualità e la genuinità della tipicità geografica e climatica della terra di produzione. 


17.06.2014 # 3702
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

Nutshell

scadenza 14 luglio 2014

Piccolo è bello, piccolo è buono, piccolo è complemento. Piccoli complementi di arredo che svolgono importanti funzioni, che assolvono compiti impegnativi, che risolvono grandi problemi.

Sono richiesti progetti:

- che rientrino nella categoria di complementi di arredo (NO arredi, lampade, orologi, oggettistica, accessori, giochi o arredi per bambini, utensili da cucina ecc);

- realizzabili per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture, lavorazione dei metalli in lastra attraverso deformazione a freddo, tranciatura e taglio laser 2d e 3d - usatidalle nostre aziende (quindi Nessun 100% Vetro, Plastica, Marmo, Pietre, Corian ecc…);

- facilmente imballabili, con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo;

- che possano essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà;

- ispirati all'ecodesign.

Promosso da Formabilio

17.06.2014 # 3701
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

Sweet dreams

scadenza 30 giugno 2014

Un luogo da vivere in due, come alcova, oppure il rifugio del cuore solitario, o ancora uno spazio capace di riorganizzarsi per accogliere un ospite o come in un dormitorio attrezzata per grandi numeri.

Comunque la si voglia vivere, la stanza da letto è sicuramente lo spazio più accogliete e rilassante di una casa. Allora quale arredo o complemento non può mancare nella stanza da letto ideale per garantire sogni d’oro?

Si cercano progetti:

- che rientrino nella categoria di arredo e complementi di arredo e lampade, (NO orologi, oggettistica, accessori, giochi o arredi per bambini, utensili da cucina ecc);

- realizzabili per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture, lavorazione dei metalli in lastra attraverso deformazione a freddo, tranciatura e taglio laser 2d e 3d - usati dalle nostre aziende (quindi Nessun 100% Vetro, Plastica, Marmo, Pietre, Corian ecc…);

- facilmente imballabili, con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo;

- che possano essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà;

- ispirati all'ecodesign.

Concorso promosso da Formabilio

09.06.2014 # 3687
#TELODOIOILMUSEO

Daria La Ragione // 0 comments

Donna&Artigianato

scadenza 31 agosto 2014

L’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, in collaborazione con la Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra uomini e donne (di seguito “CPO”), e con Abruzzo Sviluppo SpA  ha istituito il progetto “Donna&Artigianato” con l’obiettivo di valorizzare e incentivare il ruolo e la figura femminile nel contesto artistico e artigianale abruzzese.

A tal fine il Progetto si avvale di due concorsi nazionali:

IL CONCORSO FOTOGRAFICO  “UNO SCATTO DI DIGNITÀ”

IL CONCORSO DI IDEE “IL FUTURO DEL PASSATO…LA SAPIENZA DELLE MANI”

Entrambi i premi da una parte puntano a valorizzare una figura femminile che sappia mettere in luce la capacità di mantenere vive le tradizioni e i saperi, e dall’altra reinterpretino in chiave funzionale e creativa gli oggetti della tradizione e della cultura materiale abruzzese.