alexa
Concorsi // Pagina 51 di 283
12.07.2014 # 3739
Wire storming

Daria La Ragione //

Wire storming

scadenza 8 settembre 2014

Sigma è un’azienda italiana specializzata nella lavorazione del filo di acciaio per conto terzi (B2B). La consolidata esperienza di 50 anni garantisce a Sigma di soddisfare le richieste di un numero sempre crescente di utilizzatori dei prodotti da esso derivati. Oggi, in particolare, è presente nel mercato degli accessori per la refrigerazione industriale, per il settore arredo sanitario e dell’industria alimentare. 

Attraverso il contest Wire storming, Sigma intende esplorare nuovi ambiti di applicazione delle proprie tecnologie ammettendo anche la possibilità di combinare il filo di acciaio con materiali diversi. Ai partecipanti viene richiesto di studiare le capacità produttive di Sigma suggerendo possibili aree di business che Sigma non ha ancora considerato e che le permettano di sfruttare il proprio know-how. In particolare, restringete il campo d’indagine concentrandovi su settori il cui mercato di riferimento è l’utilizzatore finale (B2C).

21.07.2014 # 3765
Wire storming

Daria La Ragione //

nuovo logo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia

scadenza 20 ottobre 2014

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, come da delibera del Consiglio del 10/07/2014, nell’ottica di riqualificare l’immagine dell’Ente, promuove un concorso di idee finalizzato alla raccolta di proposte per la realizzazione di un nuovo logo che identifichi l’Ordine e lo renda riconoscibile.

Dovrà rafforzare la visibilità delle iniziative realizzate, promuovere in maniera univoca e subito riconoscibile l’Ente, avere carattere di unicità e forte appeal comunicativo. 

Il marchio potrà essere utilizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia in tutte le strategie comunicative e di marketing e sarà riprodotto nelle pubblicazioni, nel sito web e in tutto il materiale di comunicazione, nonché in ulteriori applicazioni che si rendano opportune e praticabili.


12.07.2014 # 3740
Wire storming

Daria La Ragione //

3DprintAid

scadenza 23 settembre 2014

Il progetto “3DPRINTforAID” nasce dall’idea che la stampa 3D sta già rivoluzionando il mondo e cambiando le abitudini di consumo della gente. Tutti noi abbiamo sempre pensato alle stampanti 3D come produttrici di oggetti personalizzati, realizzati per le logiche di un mercato che accoglie sempre più i desideri di individualità ed esclusività di chi desidera distinguersi dalla massa… E se oggi dessimo a un oggetto stampato in 3D la missione di cambiare la vita di popolazioni in difficoltà? Se il punto d’arrivo, questa volta, non fosse il mercato, ma la qualità della vita delle persone?

L’obiettivo del contest è quello di realizzare un oggetto che possa essere stampato con una qualsiasi stampante 3D, anche le Rep Rap a basso costo e bassa risoluzione. L’importante è che l’oggetto stampato sia socialmente utile e che risponda a un bisogno nei paesi occidentali e anche, possibilmente, rappresenti un ausilio umanitario in grado di aiutare lo sviluppo delle nazioni sottosviluppate. Qualche esempio? Senza uscire dai nostri confini, i partecipanti al contest potrebbero essere invitati a realizzare un oggetto che sia funzionale all’abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono alle persone diversamente abili di svolgere le loro attività quotidiane. Oppure un componente che faciliti le attività legate agli elementi essenziali (acqua, cibo, ecc.) che scarseggiano o vanno trasportati, depurati, disinfettati, riscaldati in caso di calamità naturali. Diamo totale spazio alla creatività e alla sensibilità dei designers e dei makers lasciando libero il settore di impiego dell’oggetto stampabile in 3D. Saranno loro, infatti, ad individuare il settore di maggiore emergenza sociale e ideare una soluzione creativa che possa migliorare la vita di persone disagiate nei paesi Occidentali oppure in quelli in via di sviluppo.

La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti progettisti, artisti e designers singoli o in gruppi e ad associazioni senza fini di lucro (p.e. FabLab ecc.).


12.07.2014 # 3738
Wire storming

Daria La Ragione //

Festival delle due città 2014

scadenza 31 agosto 2014

CONCORSO INTERNAZIONALE DI GRAFICA E ARTI VISIVE - La partecipazione al concorso, è aperta agli artisti di ogni nazionalità e senza alcun limite d’età.

Ogni concorrente può partecipare ad entrambe le sezioni con qualsiasi tipo di tecnica e supporto.

Il tema del 16° FESTIVAL DELLE DUE CITTA’sarà “SESTO SENSO IN MUSICA”, argomento di grande respiro, che si estende in una molteplicità di possibili declinazioni: dalle riflessioni sull'individuo e le sue percezioni, lo strumento musicale, il talento nello trasmettere emozioni con sei corde.


La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 10.30 del giorno 31 Agosto, includendo scheda di adesione correttamente compilata e copia di quota di iscrizione.


PER INFO E PER RICEVERE PDF DI ISCRIZIONE SCRIVERE A : paolo.loschi@musikrooms.com

12.07.2014 # 3737
Wire storming

Daria La Ragione //

Tapirulan Calendario Duemila15

scadenza 17 ottobre 2014

Tapirulan compie 10 anni, il concorso di illustrazione giunge alla decima edizione,  il tema della decima edizione è X. 

X come la lettera, X come il numero 10 dell'alfabeto romano, X come l'incognita, X come chissà cosa riuscirà a partorire la vostra sfrenata fantasia. C'è tempo fino al  17 ottobre 2014  per iscriversi (qui il modulo) con una sola illustrazione di formato quadrato (trovate tutti i dettagli tecnici nel regolamento). Come di consueto gli autori selezionati verranno esposti nella mostra a Cremona tra dicembre 2014 e gennaio 2015 e poi a Genova-Nervi tra marzo e giugno 2015, verranno pubblicati sul catalogo e 12 di essi anche sul calendario 2015 di Tapirulan. A fianco della mostra degli autori selezionati ci sarà quella dell'ospite speciale  di questa edizione:  Mister X.  Chi si nasconde dietro la X? Al primo che indovina in regalo tre buoni spesa di X euro da spendere nel book shop online

30.06.2014 # 3729
Wire storming

Daria La Ragione //

Full Metal Frame

scadenza 17 luglio 2014

Luxottica, leader nel settore dell'eyewear offre a tutti i designer la possibilità di progettare una linea di occhiali in metallo, da sole e da vista, con uno stile essenziale ed evidenziando l'innovativo sistema di chiusura brevettato. 

Luxottica è leader nella progettazione, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, lusso e da sport. Ogni collezione, ogni paio di occhiali è il risultato di un continuo processo di ricerca e sviluppo, il cui obiettivo è quello di anticipare e interpretare i bisogni, i desideri e le aspirazioni dei consumatori di tutto il mondo. Per questo motivo, i prodotti di Luxottica sono riconosciuti in tutto il mondo per il loro eccellente design e l'alta qualità. 

La volontà di sperimentare nuove soluzioni progettuali ha portato Luxottica a sponsorizzare il concorso Full Metal Frame. Tutti i partecipanti sono invitati a raccogliere una sfida importante volta a trovare il design per una prossima linea di occhiali, che sarà identificata dall'innovativo giunto brevettato da Luxottica. 


I partecipanti dovranno progettare e sviluppare una linea di occhiali da sole e da da vista in metallo, identificata dallo stesso stile. 


torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas