• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 37 di 271
31.07.2014 # 3787
Tregoo con Zooppa

Daria La Ragione // 0 comments

Tregoo con Zooppa

scadenza 10 settembre 2014

Tregoo è la divisione high-tech di En-Eco SpA, azienda italiana specializzata in sistemi innovativi e ad alte prestazioni per la generazione di energia da fonti rinnovabili.

Tregoo è leader mondiale nella progettazione e produzione di Pannelli Solari Ultraleggeri e Solar Power Stations, kit solari composti da pannelli pieghevoli e accumulatori al litio ad alte prestazioni.

I prodotti Tregoo sono pensati per qualsiasi tipo di attività che richieda una fonte di energia off-grid, ed in particolare per le attività outdoor, dagli action sport alla vela, passando per il trekking e il campeggio.

Tregoo è alla ricerca di contenuti video per la propria comunicazione integrata e ne affida la realizzazione ai creativi di Zooppa, con il nuovissimo video contest: more energy for your adventures!

I video dovranno essere presentati necessariamente in due formati:

versione da 30 secondi (oppure, in alternativa, da 45 secondi);

versione da 10 secondi;

Nei video dovrà emergere soprattutto l’aspetto emozionale. È inoltre importante che i video abbiano un potenziale “virale” che spinga lo spettatore a condividerli online.


31.07.2014 # 3786
Tregoo con Zooppa

Daria La Ragione // 0 comments

BTicino - Sottile come nessuna

scadenza 15 settembre 2014

BTicino, attiva in sessanta Paesi, si colloca tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche per le case e gli uffici.

Fondata a Varese negli anni trenta  BTicino  ha fin da subito fatto dell’innovazione, della tecnologia e del design i punti fermi del proprio sviluppo, introducendo per la prima volta la valenza estetica nell’impianto elettrico. Oggi lo sforzo è quello di progettare ed immaginare la casa del domani in equilibro tra comfort, design e tecnologia.

Uno degli oggetti più comuni nell’esperienza quotidiana è certamente l’interruttore della luce costituito in realtà dal binomio tasti/prese + placca: un mix di funzione e design che rappresenta il cuore dell’offerta BTicino.

Per la sua presenza sui muri degli appartamenti, l’interruttore ricopre sempre più un ruolo estetico oltre che funzionale: non a caso, oggi le due linee principali Livinglight e Axolute possiedono almeno 250 differenti dispositivi per personalizzare i comandi (prese radio, TV, USB, HDMI…) e oltre 45 finiture ciascuna per personalizzare la “placca” all’interno della quale prese e pulsanti sono contenuti.

Con l’evolversi dei gusti e delle sensibilità dei consumatori è emerso il desiderio che anche gli oggetti elettrici e casalinghi seguissero la linea di quelli tecnologici diventando “minimi e mimetici”. Così ecco nascere AIR, la versione supersottile delle due linee principali Livinglight e Axolute (4,7 e 3,5 mm rispettivamente) che incarna il desiderio di forme lievi e di tonalità neutre. AIR rappresenta la versione più sottile che si possa installare in modalità standard mai presentata sul mercato italiano.

La scommessa di BTicino è che AIR diventi lo standard nelle case degli italiani per essere ancora una volta i primi a portare innovazione negli impianti di casa.

La richiesta è di un video (durata massima 45 secondi) che racconti il prodotto soffermandosi sul concetto di “sottile” che è l’elemento principale di innovazione ma è anche la caratteristica che lo rende affine ai gusti contemporanei del design.


31.07.2014 # 3784
Tregoo con Zooppa

Daria La Ragione // 0 comments

Servizi di consulenza, comunicazione e promozione del Progetto Home Care Premium

scadenza 1 agosto 2014

Si invitano le Ditte interessate a formulare la migliore offerta per prestazione di servizi di consulenza, comunicazione e promozione del Progetto Home Care Premium nel territorio dell’Unione Tresinaro Secchia, a seguito dell’Accordo di Collaborazione fra INPS – Direzione centrale credito e welfare e l’UNIONE TRESINARO SECCHIA.

30.07.2014 # 3785
Tregoo con Zooppa

Daria La Ragione // 0 comments

SCA: AWE-inspiring woman

scadenza 9 settembre 2014

La Volvo Ocean Race è la più dura gara di vela al mondo, attraversa 5 continenti per un totale di 38.000 miglia percorse in 9 mesi, nelle condizioni più ostili, dalle temperature sotto lo zero all’umidità dei tropici. Il Team SCA sarà la prima squadra tutta al femminile nella Volvo Ocean Race dal 2001. 11 donne, una barca, una sfida epica. 


SCA è un’azienda leader a livello mondiale nel campo dei prodotti di igiene personale con vendite in oltre 100 Paesi. Il Gruppo sviluppa e produce prodotti sostenibili per la cura della persona, soluzioni d'imballaggio, carta e prodotti in legno. SCA è anche una delle aziende leader a livello mondiale quando si parla di sostenibilità e di pratiche commerciali etiche: un’azienda con cui è positivo creare partnership. 


Negli ultimi anni, SCA ha avviato un percorso di cambiamento che coinvolge una serie di acquisizioni e dismissioni di tutto il mondo. La partecipazione di SCA alla Volvo Ocean Race gioca un ruolo importante in questa sfida al cambiamento, per rendere SCA più conosciuta, aumentandone l’awareness e la percezione. 


Nel 2012, SCA ha annunciato la sua partecipazione alla Volvo Ocean Race 2014-2015 con una squadra tutta femminile, il Team SCA. SCA supporta una squadra al femminile perchè circa l’80% degli acquirenti dei prodotti SCA sono donne. Questo ovviamente genera un naturale interesse sul ruolo che le donne giocano nel campo dell’igiene per milioni di famiglie nel mondo. Inoltre, SCA supporta l’emancipazione delle donne e la loro libertà di partecipare pienamente alla vita sociale, culturale, professionale delle loro comunità, offrendo loro accesso all’educazione sui prodotti e sulle soluzioni di igiene.


Tenendo a mente il coinvolgimento di SCA in Volvo Ocean Race, attraverso il team al femminile, è richiesto un video di massimo 90 secondi che celebri grandi donne. I video dovranno raccontare le cose straordinarie che le donne fanno ogni giorno. 


Qualche idea per cominciare:

Raccontare la storia di una donna che ha contribuito a migliorare la propria comunità

Concentrarsi su un'organizzazione o un'azienda gestita da una donna

Intervistare una donna di ispirazione e influente che ha indirizzato altre donne in posizioni di successo



SCA è alla ricerca di video autentici e interessanti in stile documentaristico che inducano le persone a condividerli sui social.



21.07.2014 # 3771
Tregoo con Zooppa

Daria La Ragione // 0 comments

Spirito di Vino

scadenza 31 agosto 2014

Spirito di Vino nasce come evento rivolto in particolare ai giovani, che, sin dalla prima edizione, hanno dimostrato entusiasmo e grande partecipazione nei confronti dell’iniziativa. Il Movimento Turismo del Vino Fvg porta avanti con slancio e passione questo progetto proprio per diffondere il messaggio di educazione al bere consapevole tra i giovani, ma anche tra gli appassionati di ogni luogo.




Anche per questa edizione i partecipanti saranno divisi in due sezioni: la prima riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni d’età e la seconda destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni d’età. Spirito di Vino, inoltre, si contraddistingue fin dalla sua prima edizione per il respiro internazionale, riscuotendo un significativo interesse tra artisti residenti in ogni parte del mondo: dall’Europa alla Russia, dall’America Latina al Giappone e alla Cina. Una molteplicità di ispirazioni e di creazioni del tutto originali che mettono in luce i diversi punti di vista dei giovani rispetto all’affascinante mondo del vino. La satira si pone dunque come mezzo universale attraverso il quale i partecipanti possono dare vita ai loro pensieri e alle loro idee.

I concorrenti possono inviare le loro opere a partire dal 25 maggio fino al 31 agosto 2014 via posta all’indirizzo della sede del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia  (Via del Partidor 7 – 33100 Udine) via mail a spiritodivino@mtvfriulivg.it oppure accedendo al format nel sito internet www.mtvfriulivg.it.

21.07.2014 # 3770
Tregoo con Zooppa

Daria La Ragione // 0 comments

Souvenir di Sicilia

scadenza 3 settembre 2014

Il concorso SOUVENIR DI SICILIA è rivolto agli appassionati di design, architettura e nuove tecnologie, maggiori di 18 anni. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, sia a singoli individui che a persone giuridiche (ad esempio società, studi associati, associazioni, fondazioni, ecc.)

Il progettista può presentare più progetti (per un massimo di tre) con l’unico vincolo di utilizzare un nome/slogan specifico per individuare ogni idea progettuale. 

Souvenir, dal francese, “ricordo” ha la caratteristica di utilizzare icone “universalmente” riconoscibili traducendole in elementi di arredo o semplice decoro. Il souvenir rappresenta un determinato luogo, riportando alla memoria esperienze di vita, viaggi, persone.

Il souvenir è da sempre un elemento tipico per il mondo del turismo.

La Sicilia è ricca di luoghi speciali, storia, icone, simbolismi, immagini e sensazioni, tutti traducibili in oggetti. SOUVENIR DI SICILIA ha quindi lo scopo di dare una nuova IMMAGINE, lontana dallo “stereotipo” di Souvenir visto finora, un oggetto che possa essere un pezzo di questa terra da trasportare in un`altra parte del mondo.

Elemento importante del progetto del souvenir è l’uso che se ne può fare, quindi certamente bello ma anche utile. Un oggetto che deve essere unico e innovativo, pensato in plastica colorata o legno.

Fantasia, essenzialità, semplicità, contemporaneità e utilizzo sono le caratteristiche principali da seguire.