alexa
Concorsi // Pagina 42 di 283
15.11.2014 # 3928
ThinkGood

Daria La Ragione //

ThinkGood

scadenza 15 gennaio 2015

ThinkGood è un contest, promosso da Millestampe s.r.l., azienda leader nella stampa digitale, dedicato ai professionisti della creatività (designer, grafici, illustratori, architetti, agenzie di settore) per realizzare il restyling dell’area Day Surgery dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. 

La realizzazione tecnica dell’idea vincitrice sarà interamente a carico dell’azienda promotrice Millestampe s.r.l.

Il concorso è riservato a:

- chiunque eserciti una professione legata al mondo della creatività

- Agenzie di comunicazione

- Studi grafici

- Tipografie

- Uffici comunicazione interni alle aziende

- Graphic designer freelance

- Architetti

in possesso di regolare partita iva;

- giovani creativi che collaborino saltuariamente o stabilmente con un’agenzia, che possa essere garante della loro partecipazione. In questo caso, l’organizzazione del concorso si riserva il diritto di richiedere in secondo momento un’autorizzazione scritta da parte dell’agenzia, pena l’esclusione dal concorso.


16.11.2014 # 3926
ThinkGood

Daria La Ragione //

Logo dell'Officina degli Esordi

scadenza 6 dicembre 2014

L'ATI Officina degli Esordi indice il Concorso di idee per la creazione del logo istituzionale del Laboratorio Urbano Officina degli Esordi. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Laboratorio Urbano su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici che riguardano la propria attività. 

Il logo proposto dovrà veicolare l'immagine di un luogo aperto a tutti e di tutti, spazio di incontro e scambio, incubatore di creatività giovanile. Una comunità urbana in cui idee, progetti, opinioni e talenti trovano occasione di condivisone e realizzazione. Uno spazio nuovo e polivalente in linea con l'offerta delle capitali più vitali. 


Il logo dovrà: 

- essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso; 

- essere costituito da una rappresentazione grafica, includere la dizione “Officina degli Esordi”, e dovrà essere fornito in due distinte versioni, una a colori e una in bianco/nero; 

- essere suscettibile di riduzione o d'ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa; 

- non infrangere o violare i diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;

- non contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi senza autorizzazione.


16.11.2014 # 3925
ThinkGood

Daria La Ragione //

CARPE DIEM|SEIZE THE DAY

scadenza 30 novembre 2014

È CARPE DIEM|SEIZE THE DAY  il tema scelto dai fan del Giffoni Experience, attraverso un sondaggio lanciato sui canali social, per la 45ᵃ edizione del festival, in programma dal 17 al 26 luglio 2015.

Per il terzo anno, Gex ha deciso di coinvolgere la community internazionale di giovani, artisti e designer con il concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 45ᵃ edizione. Dopo il successo ottenuto con le prime edizione del contest, Giffoni continua a coinvolgere direttamente il suo pubblico nella creazione del programma. Ai partecipanti al concorso, aperto a tutti i maggiori di 16 anni, professionisti e non, è richiesta l’ideazione e realizzazione di un’immagine che rappresenti il tema CARPE DIEM|SEIZE THE DAY. Ogni candidato potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 30 novembre 2014 alla seguente mail: carpediem.giffoni@gmail.com.

La giuria che decreterà l’opera vincitrice sarà composta da esperti nel settore grafico e delle illustrazioni e dalla direzione artistica del Festival. L’autore del manifesto 1° classificato riceverà un  premio di 2.000 Euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45ᵃ edizione del festival.


16.11.2014 # 3924
ThinkGood

Daria La Ragione //

IO amo il mio lavoro

scadenza 30 novembre 2014

SNFIA Arte, sezione del Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicuratrici promuove il concorso fotografico IO AMO IL MIO LAVORO, iniziativa finalizzata a documentare il ruolo che il Lavoro ha occupato ed occupa nella Vita delle Persone. Snfia, Sindacato che tutela e rappresenta le Alte Professionalità del mondo assicurativo, affronta la crisi della rappresentatività sindacale ricercando strade di comunicazione capaci di raggiungere la complessità del mondo contemporaneo. Snfia, con IO amo il mio LAVORO, promuove un’indagine sul paradigma Lavoro nel Terzo Millennio, a partire dal settore assicurativo, provando ad uscire dalla consuetudine della Comunicazione verbale ed esplorando l’attualità di quella visiva.

Il Concorso è aperto ai cittadini di ogni nazionalità. La partecipazione è a titolo gratuito.

Ogni Autore potrà partecipare con un minimo di quattro e un massimo di sei immagini, in formato digitale. Le opere dovranno essere inviate inderogabilmente via e-mail a partire dalle ore 24 del giorno 20.06.2014 e dovranno essere recapitate non oltre le ore 24 del giorno 30.11.2014. Tra le Opere inviate la Giuria selezionerà ad insindacabile giudizio 50 scatti, realizzerà una graduatoria dei primi dodici e tra questi proclamerà i vincitori del Concorso, sezione Senior e Junior. Al vincitore della sezione Senior verrà corrisposta a titolo di riconoscimento del merito la somma di 2.000 euro lordi. Al vincitore della sezione Junior sarà invece commissionata la realizzazione di un Progetto fotografico di comunicazione per AMREF, African Medical and Research Foundation sul tema Nero Acqua e corrisposta la somma di 1.000 euro lordi, a titolo di compenso per il lavoro svolto; l’erogazione di tale somma è condizionata alla produzione e consegna di un lavoro fotografico articolato e compiuto sul tema indicato.


31.10.2014 # 3905
ThinkGood

Daria La Ragione //

Napoli Sm'Art

scadenza 30 novembre 2014

L’Associazione Culturale MNèSICLE indice il Concorso Fotografico &  Photocontest  Napoli Sm’Art.

Partner dell’evento è la Community FareSpazio, Social Network dedicato alle Smart City.


Napoli Sm’Art vuole svelare e rendere riconoscibili i simboli e i segni di città intelligente, che Napoli accoglie nella sua rete di infrastrutture materiali, immateriali e intellettuali. L’intelligenza delle Smart City è distribuita, condivisa, orizzontale, sociale; favorisce la partecipazione dei cittadini e l’organizzazione della città in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e dei risultati.Le risorse sono quelle energetiche, la dotazione economica degli enti, ma anche il tempo delle persone. La definizione di Smart City è, infatti, molto ampia, ma si caratterizza principalmente per la combinazione di sei principali fattori smart: economy, people, governance, mobility, environment, living.


Gli artisti selezionati ed il vincitore del Photocontest parteciperanno alla mostra fotografica: in tale occasione la giuria tecnica decreterà i tre vincitori e assegnerà anche il vincitore del Photocontest con il premio Web3.0.


I lavori fotografici devono pervenire dal 30 ottobre 2014 (data di apertura del bando) fino e non oltre la mezzanotte del 30 novembre 2014 (termine di scadenza del bando) all’indirizzo e-mail: associazionemnesicle@gmail.com con le modalità specificate nel bando.


31.10.2014 # 3904
ThinkGood

Daria La Ragione //

Ideazione e progettazione grafica dei supporti divulgativi

scadenza 24 novembre 2014

Gara bandita dalla Provincia di Barletta Andria Trani per l’ideazione e progettazione grafica dei supporti divulgativi, Fornitura e posa in opera di n 30 segnali direzionali - cartelloni informativi, riferito al Programma Operativo FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV Linea di intervento 4.2.2, Azione 4.4.2, Progetto SAC Terre Diomedee.

Oggetto della gara: Ideazione e progettazione grafica dei supporti divulgativi, fornitura e posa in opera di n 30 segnali direzionali - cartelloni informativi.

per le seguenti aree di interesse storico-culturale:


Sistema aree Archeologiche di Canosa di Puglia;


Parco archeologico e Museo degli Ipogei di Trinitapoli; 


Castel del Monte; 


Castello di Trani; 


Museo Civico Etnografico di San Ferdinando di Puglia; 


Museo Storico della Salina; 


Parco Archeologico e Antiquarium di Canne; 


Fontane Storiche di Spinazzola; 


Castello di Bisceglie; 


Museo Civico Archeologico di Minervino Murge




torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas