alexa
Libri e riviste // Pagina 28 di 115
17.04.2015 # 4129
FUSE

Daria La Ragione //

FUSE

Neville Brody

Le idee che cambiano il design
Una retrospettiva completa di FUSE, l’influente annuario di tipografia a carattere sperimentale
Lanciata da Neville Brody e Jon Wozencroft nel 1991, FUSE è l’innovativa pubblicazione che ha spinto il design e la tipografia a esplorare terreni radicalmente nuovi e imprevisti. La grande influenza del suo approccio rivoluzionario e sperimentale al linguaggio tipografico è tutt’ora evidente. Oggi, a vent’anni dal suo lancio, la ricerca condotta da alcuni dei nomi più famosi e influenti del settore si distingue ancora come avveniristica e in anticipo sui tempi.
Partendo dall'alfabeto e approfittando dell'avvento del design digitale, FUSE è diventato un laboratorio per affrontare nuove sfide, così come una fucina di nuove idee. Ciascuno degli oltre 20 numeri usciti è caratterizzato da un tema e comprende sia i font sia i poster di collaboratori appositamente incaricati, tutti presenti in questa edizione.
Per commemorare l’uscita del numero 20, TASCHEN propone in 416 pagine un compendio di tutti i numeri. Questa edizione presenta in esclusiva FUSE19 e FUSE20, due numeri recenti mai pubblicati prima che comprendono 10 poster in formato A2 e 24 font scaricabili, rendendo questo cofanetto un oggetto da collezione. Questa è l'eredità dei migliori creativi contemporanei in campo di design tipografico: l'elenco dei collaboratori di FUSE equivale a un Who is Who del settore, da Erik Spiekermann a Stefan Sagmeister, Peter Saville, Jonathan Barnbrook e Tobias Frere-Jones e molti altri. Alla redazione del volume hanno collaborato, tra gli altri, Adrian Shaughnessy e Jon Wozencroft.
In questa edizione speciale sono inclusi:
    •    10 poster esclusivi delle edizioni mai viste prima di FUSE19 e FUSE20
    •    Una carrellata delle opere dei designer di caratteri tipografici più innovativi e famosi degli ultimi due decenni
    •    Keycard con il codice per scaricare le font dal numero 19 e 20
    •    La serie completa dei numeri fuori stampa dall’1 al 18, raccolti in un libro disegnato da Neville Brody
 
Taschen


17.04.2015 # 4131
FUSE

Daria La Ragione //

ARAKI

Nobuyoshi Araki

Araki è un fotografo capace di parlare della vita attraverso le sue fotografie. La sua opera ricca e potente è stata racchiusa in oltre 500 pagine di fotografie che descrivono la sua storia e comprendono le ultime retrospettive. Meglio conosciuto per il suo stile intimo, le sue figure femminili sono spesso legate e il click della macchina fotografica è quasi un bacio. Il suo lavoro è allo stesso tempo scioccante e misteriosamente tenero; Araki è un artista che vive intensamente le emozioni e usa la fotografia per esprimerle al meglio.
Il fotografo:
Nobuyoshi Araki è nato a Tokyo nel 1940. Avendo ricevuto in dono una fotocamera dal padre all’età di 12 anni, da allora non ha mai smesso di fotografare. Ha studiato fotografia e cinema presso la Chiba University e si è dedicato alla fotografia commerciale subito dopo la laurea. Nel 1970 ha creato il suo famoso Xeroxed Photo Albums, prodotto in edizione limitata e spedito ad amici, critici d’arte e persone scelte a caso dall’elenco telefonico. Nel corso degli anni, le sue fotografie audaci e sfrontate basate sulla sua vita privata sono state oggetto di numerose controversie e censura (specialmente in Giappone), un fatto che non ha turbato l’artista né diminuito la sua influenza. A oggi, Araki ha visto la pubblicazione di oltre 350 libri dedicati alla sua opera.
Taschen


17.04.2015 # 4128
FUSE

Daria La Ragione //

DESIGN FOR OBAMA

Spike Lee, Aaron Perry-Zucker

La campagna elettorale di Barack Obama era destinata a diventare storia fin dal suo esordio: migliaia di volontari hanno contribuito a diffondere il messaggio di coinvolgimento e potenzialità con entusiasmo e capillarità. Design for Obama ha costruito su questo spirito un forum online sul quale artisti, designer e supporter possono caricare e scaricare i progetti. A cura del fondatore di designforobama.org Aaron Perry-Zucker e del regista Spike Lee questa collezione presenta oltre 200 dei migliori poster pro Obama. I contributi sono quelli di grafici famosi come di artisti di strada e esordienti. Una raccolta davvero eccezionale introdotta da saggi di Spike Lee, Perry-Zucker e Steven Heller.
Taschen


17.04.2015 # 4127
FUSE

Daria La Ragione //

HELLO LOGOS

Giovanni Brunazzi

Un libro innovativo dedicato alla comunicazione visiva in tutti i suoi aspetti. Il libro, edito da Logos Books, presenta una selezione di oltre mille immagini per illustrare non solo centinaia tra logotipi, simboli e marchi, progettati dalla Brunazzi&Associati di Torino dal 1984 al 2009, ma anche il processo di sviluppo delll’immagine coordinata e della comunicazione.

Comunicazione sviluppata attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti di immagine: identità visiva, comunicazione interna, relazioni esterne, pubblicità e promozione.

In questo volume ci sono esempi di comunicazione di grandissime aziende e soluzioni innovative per una comunicazione visiva sempre più sofisticata anche per piccole aziende.

Presentazione

Hello! Logos è stato presentato in anteprima dal Capitolo Italiano dell’International Advertising Association (IAA) alla fine di Maggio 2009 a Milano, presso l’aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra i relatori ricordiamo il Prof. Edoardo Brioschi, Presidente del Capitolo Italiano IAA, Luigi Ferrari della People - The Research Partner, Fabrizio Bernasconi, Presidente PDA (The Brand Design Association of Europe), Daniele Baroni, docente di Cultura del Progetto alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.


17.04.2015 # 4126
FUSE

Daria La Ragione //

ATLANTE DELLA GRAFICA

Maia Francisco

Attraverso un’analisi del graphic design in molteplici paesi del mondo, l’Atlante della graficaraccoglie un’ampia selezione delle migliori realizzazioni degli ultimi tempi. Grafici che lavorano in paesi assai distanti fra loro, come il Sudafrica, la Croazia, l’Indonesia, il Canada, il Messico o l’Islanda – anche se spesso il loro luogo di origine è un altro – vengono indubbiamente influenzati dall’ambiente in cui operano. Questo volume dimostra come graphic designer provenienti da differenti culture possano combinare informazione e creatività, creando uno strumento ideale per il lettore che desidera esplorare il vasto settore della cultura visiva.
Maia Francisco ha studiato alla Escola Massana Centre d’Art i Disseny e al Conservatori Superior de Musica del Liceu di Barcellona. Il suo lavoro come artista del suono è stato presentato al Zeppelin Festival di Berlino e al Fabrickfest in Svizzera, e ha di recente intrapreso una collaborazione con l’artista berlinese Christina Kubisch. Oltre alla continua ricerca nel settore dell’arte del suono, Maia Francisco collabora come graphic designer editor alle edizioni maomao.

Logos editore

22.03.2015 # 4087
FUSE

Daria La Ragione //

ALFRED STIEGLITZ. CAMERA WORK

Pam Roberts

Fotografo, scrittore, editore e curatore Alfred Stieglitz (1864-1946) era un visionario in anticipo sui tempi. Agli inizi del ventesimo secolo iniziò a pubblicare Camera Work, una rivista d’avanguardia che dava voce al movimento Photo Secession. Fu la prima rivista di fotografia a fare proprio un punto di vista estetico piuttosto che tecnico, presentando riproduzioni di altissimo livello. Questo libro presenta una selezione delle migliori opere tratte dai primi 50 numeri.
Taschen

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas