alexa
Concorsi // Pagina 22 di 283
17.02.2016 # 4457
Marchio della città di Iglesias

Daria La Ragione //

Marchio della città di Iglesias

scadenza 29 febbraio 2016

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio territoriale per la promozione della Città di Iglesias

Tale progetto di identità visiva dovrà essere fortemente rappresentativo, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Comune e dovrà rafforzarne la visibilità. Il logo sarà strumento di una strategia di marketing commerciale, turistico e culturale che comprenderà, anche il potenziamento della comunicazione culturale e turistica. Il marchio, opportunamente declinato ed applicato, potrà diventare anche un “sigillo di qualità” di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione. 


A pena di esclusione, i progetti presentati nell’ambito del concorso dovranno essere inediti e non già registrati e/o utilizzati per la partecipazione ad altri concorsi o per attività comunque denominate, siano esse di natura commerciale o meno. Il marchio proposto dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche e strategiche: 

1) essere distintivo, originale e riconoscibile, dovendosi distinguere da tutti i marchi commerciali e istituzionali già esistenti; 

2) unire tradizione e innovazione rappresentando Iglesias nella sua essenza diventando nel tempo, un marchio di qualità per prodotti e iniziative e simbolo della città stessa;

3) essere in grado di rafforzare la visibilità della città valorizzandone la sua tradizione storica, culturale, mineraria e scientifica rendendola riconoscibile e concorrenziale; 

4) essere riproducibile e flessibile, mantenendo la sua efficacia espressiva e comunicativa in qualsiasi dimensione (dal molto grande al molto piccolo) nella riproduzione in positivo e negativo, a colori e in bianco e nero, nell’uso verticale e orizzontale e nelle due come nelle tre dimensioni; 

5) essere versatile ed applicabile in più forme sui principali supporti di comunicazione e nei diversi settori merceologici e prodotti di merchandising, tenendo conto dei diversi materiali e tecniche di stampa e riproduzione; 

6) opportunamente declinato e applicato, possa diventare anche un “sigillo di qualità” di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione e per le infinite gamme di articoli e merci che possono essere realizzate; 

7) consentire un facile ed immediato recepimento, realizzando la massima coesione possibile tra l’aspetto grafico e le eventuali parole utilizzate, e nel contempo facilmente utilizzabile all’interno di qualsiasi contesto e su qualsiasi supporto. 


25.02.2016 # 4472
Marchio della città di Iglesias

Daria La Ragione //

NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects

scadenza 15 marzo 2016

La redazione di NIP ha il piacere di invitarvi a partecipare alla seconda Call: “NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects”. Perché Graphic+? Perché non stanno cercando solo delle copertine ma un progetto grafico innovativo che integri anche le “Cover Story”: il racconto dove si intrecciano in un flash la vostra esperienza e la riflessione sul tema proposto da ciascun numero della collection 2016: “CMYK. Farewell to the press”.


Il titolo del secondo numero sarà: “MAGENTA. A Landscape Literature”, in uscita a Marzo 2016!


La Giuria Tecnica sarà composta da: Antonio Carbone (direttore della casa editrice Libria), Giangiorgio Fuga (Typographic designer presso Giò Fuga Type, socio AIAP, membro dell’Association Typographique Internationale), Federica Simone (Art director presso: ITACAfreelance e NIPmagazine),Stefano Visconti (Designer e Fotografo presso: ITACAfreelance), Flavia Veronesi (Fotografa e Photoeditor presso: ITACAfreelance e NIPmagazine).


I classificato: Il “Graphic+ Project vincitore vincerà un contratto per la realizzazione di una copertina per la Casa editrice nazionale LIBRIA, Melfi, Italia (www.librianet.it) dal valore equivalente di 300,00€.
Il progetto verrà pubblicato come Copertina e Cover Story di NIPmagazine #32, varrà pertanto come pubblicazione riconosciuta. 

All’autore sarà inoltre dedicato uno spazio all’interno del Magazine in cui verranno pubblicate alcune opere rappresentative del proprio lavoro, richieste al momento dell’aggiudicazione con relativa descrizione.


II e III classificato: Pubblicazione della NIPCover con una didascalia e nome dell’autore su NIPmagazine #32.


Ai primi 5 progetti classificati: verrà garantita una pubblicazione dedicata su NIPblog.



17.02.2016 # 4460
Marchio della città di Iglesias

Daria La Ragione //

Immagine coordinata dei territori della provincia di Messina

scadenza 25 febbraio 2016

Le associazioni albergatori aderenti a Federalberghi e URAS Federalberghi Sicilia della provincia di Messina in data 29 gennaio 2016 hanno sottoscritto un accordo di collaborazione nell’ambito del quale, tra gli altri obiettivi, si prefiggono anche quello di intraprendere azioni comuni di marketing, di internazionalizzazione e di promozione del territorio in generale. Da qui la necessità di dotarsi di un brand name ombrello attraverso il quale potersi promuovere come un’unica destinazione turistica integrata, formata dalle diverse destinazioni turistiche più piccole che concorrono a formarne il prodotto: Taormina, le Eolie, Giardini Naxos, Letojanni e la Val D’Agrò, Messina, Milazzo, i Nebrodi ecc. Queste, si indirizzano a tipologie di clientela italiana e straniera variegata (per nazionalità, fasce di età, capacita di spesa ecc.). 

Il concorso di idee ha per obiettivo la realizzazione dell’immagine coordinata dei territori della provincia di Messina intesi come destinazione turistica integrata. Da qui la necessità di effettuare una sintetica analisi SWOT della destinazione, della domanda e dei competitor al fine di individuarne l’auspicabile posizionamento sul mercato. 

Scarica il bando

17.02.2016 # 4459
Marchio della città di Iglesias

Daria La Ragione //

Marchio - logotipo e immagine coordinata per la città di Ercolano

scadenza: 18 marzo 2016

Il concorso è istituito al fine di creare un marchio-logotipo per la comunicazione e la promozione della Città di Ercolano. 

L’obiettivo del comune di Ercolano è di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine, soprattutto a fini turistici, di Ercolano, in chiave di originalità ed impatto comunicativo.
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari soprattutto i turisti di Ercolano sia italiani che esteri, ma anche tutti gli altri soggetti che si relazionano con la città.
Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità turistiche della città, evidenziando al contempo anche gli aspetti naturalistici, paesaggistici ed ambientali della sua offerta e promuovendo l’eccellenza del luogo.
In particolare si intende promuovere turisticamente il territorio attraverso la valorizzazione della pertinenza non solo territoriale dell’attrattore Vesuvio, espressa nel già utilizzato claim “porta d’accesso al Vesuvio”. 



17.02.2016 # 4458
Marchio della città di Iglesias

Daria La Ragione //

GIOVANE FOTOGRAFIA ITALIANA #04: SIDEWAYS

scadenza 10 marzo 2016

Fotografia Europea rilancia per l’edizione 2016Giovane Fotografia Italiana, il progetto dedicato alla fotografia emergente under 35, con nuove proposte e un respiro ancora più internazionale.

 

Sette giovani fotografi italiani avranno l’opportunità di esporre un proprio progetto in una sede dedicata del circuito ufficiale del Festival ed entrare in contatto con i festival internazionali di fotografia Circulation(s) di Parigi e Encontros Da Imagem di Braga (Portogallo).

 

La partecipazione è riservata ai giovani fotografi che non abbiano compiuto il 36° anno di età. E’ possibile conoscere le modalità e i termini per la partecipazione tramite il bando, scaricabile in pdf. Si accettano candidature entro e non oltre il 10 marzo 2016.



11.01.2016 # 4445
Marchio della città di Iglesias

Daria La Ragione //

LOGO/MARCHIO PER L'ANNIVERSARIO DEGLI 800 ANNI DI CASOLA VALSENIO

scadenza 8 FEBBRAIO 2016.

L'anno 2016 coincide con l'ottocentesimo anniversario dalla fondazione di Casola Valsenio, avvenuta successivamente alla conquista e alla distruzione da parte delle armate faentine di quello che veniva chiamato “Castellaccio di Sopra”, ubicato presso quella che attualmente viene indicata come “Chiesa di Sopra”.

 

Potrai partecipare all'apposito concorso di idee per la creazione del logo/marchio in occasione dell'anniversario degli800 anni dalla fondazione del paese di Casola Valsenio seguendo le indicazioni complete indicate nel bando.

 

Premio
Tra le proposte inviate, di cui sarà accertata la regolarità e il rispetto delle norme del presente bando sarà selezionato un progetto vincitore assoluto del concorso. Al vincitore sarà corrisposto un premio di € 500,00.
La Commissione giudicatrice, oltre a motivare la predetta scelta e stendere apposito verbale, potrà segnalare o menzionare altre proposte ritenute meritevoli. Tutte le proposte presentate potranno essere esposte in una mostra e pubblicate in volume e/o sul web.

 

Responsabile del procedimento, contatti e informazioni
Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Iris Gavagni Trombetta, Segretaria comunale del Comune di Casola Valsenio. Per informazioni e richieste: 0546/976530 oppure inviare e-mail a segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it

 

Scadenza
Il tuo plico dovrà pervenire al Comune di Casola Valsenio, via Roma 50, a mezzo servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnata a mano all'Ufficio Segreteria entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 8 FEBBRAIO 2016.




torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas