alexa
Concorsi // Pagina 21 di 283
31.03.2016 # 4496
Confini 14

Daria La Ragione //

Confini 14

scadenza 15 giugno 2016

Confini è una rassegna sulla fotografia contemporanea, giunta alla 14esima edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia di ricerca. Confini oggi rappresenta un network nazionale di associazioni e gallerie di conclamata attendibilità nel settore della fotografia, e per ogni autore è un’occasione unica per promuovere il proprio lavoro su tutto il territorio nazionale. Grazie alla collaborazione con Photographers.it abbiamo a disposizione strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva. Se i tuoi lavori si esprimono attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive, puoi candidarti alla selezione di almeno 2 degli autori che entreranno nella rassegna di questa edizione. Per partecipare presenta un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (il progetto può averne di più, ma il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) entro il 15 giugno 2016.


07.04.2016 # 4503
Confini 14

Ilas Web Editor //

Mantova Creativa per la fotografia

scadenza 21 aprile

In occasione della sesta edizione del festival della creatività in programma dal 27 al 29 maggio, MANTOVA CREATIVA lancia la prima edizione del concorso di fotografia “MANTOVA CREATIVA PER LA FOTOGRAFIA”,aperto a tutti gli appassionati sia professionisti che dilettanti.

Il concorso si divide in tre sezioni. La prima è a tema libero e darà la massima libertà d'espressione ai fotografi.

La seconda sezione (obbligatoria) è, invece, ispirata al tema che percorre tutta l'edizione 2016 di Mantova Creativa: CULT. Le opere dovranno riguardare oggetti, luoghi o persone che hanno assunto valore simbolico e riconoscibilità diffusa grazie al loro successo e al loro carattere di esemplarità. In alternativa le opere dovranno riguardare oggetti, luoghi o persone che, secondo la libera opinione dell'autore, rientrano nella definizione comunemente attribuita al termine “cult” o che con essa hanno un legame, anche potenziale.

Infine, per la terza categoria del concorso, “L'arte della farina”, i lavori dovranno riguardare il concetto di artigianalità e di recupero delle tradizioni artigianali legate alla produzione, all'utilizzo e alla trasformazione, quali forme d'arte ed espressioni della migliore capacità artigiana, di una delle principali materie prime del nostro territorio e dell'intera tradizione agroalimentare, la farina appunto. 

Le opere vincitrici del concorso “MANTOVA CREATIVA PER LA FOTOGRAFIA” verranno premiate durante la sesta edizione del festival e parteciperanno ad una mostra allestita per l'occasione.



31.03.2016 # 4497
Confini 14

Daria La Ragione //

Claim e logo per l’estate polignanese 2016

scadenza 22 aprile 2016

L’obiettivo del Comune di Polignano a Mare è quello di: • realizzare una forte identità visiva per promuovere e comunicare tutte le attività attinenti all’Estate Polignanese 2016, che raccoglierà eventi, incontri e manifestazioni di interesse culturale, artistico, sportivo, etc.; • offrire ai giovani un’opportunità professionale; Queste attività di comunicazione e promozione avranno come destinatari i turisti sia italiani che stranieri, ma anche tutti coloro che avranno modo di relazionarsi con le attività che si svolgeranno durante la stagione estiva polignanese. Lo scopo è quello di valorizzare la città attraverso occasioni di visibilità delle sue risorse, di creare momenti di aggregazione e partecipazione dei suoi cittadini, di diffondere in essi la consapevolezza di appartenere a una realtà urbana caratterizzata da specificità sociali, economiche, storiche e culturali di notevole qualità e spessore, evidenziando al contempo le bellezze di tipo naturalistico e paesaggistico, ma anche artistico e culturale che rappresentano l’attrattiva turistica e l’eccellenza del nostro comune.

La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare al concorso i giovani dai 18 ai 35 anni, che abbiano specificità tecniche ed esperienza nel mondo della grafica e della comunicazione.



02.03.2016 # 4484
Confini 14

Daria La Ragione //

MERCHANDISING DI DEMANIO MARITTIMO KM-278

scadenza 29 Aprile 2016

Oggetto della selezione è l’ideazione e la progettazione di un oggetto iconico o di una collezione di oggetti per il Merchandising di Demanio Marittimo.Km-278 - II edizione. Il progetto vincitore sarà promosso, comunicato, distribuito e venduto durante la manifestazione il 22 luglio 2016, dalle 6pm alle 6am. L’oggetto o la collezione di oggetti verranno successivamente venduti sul Social Commerce MStore, www.mappelab.it . 


Obiettivi della selezione 

Gli obiettivi del concorso sono: 

• cogliere l’attualità della comunicazione culturale contemporanea anche attraverso la realizzazione di oggetti capaci di trasmettere appartenza, identità, qualità 

• interpretare il tema della spiaggia e dei suoi immaginari come opportunità di sperimentazione progettuale 

• dare l’opportunità a giovani futuri professionisti/designers di concepire e realizzare oggetti legato ad un preciso format per un’occasione dedicata 

• coinvolgere il mondo delle imprese artigianali e della comunicazione, le associazioni di categoria e gli enti che a vario titolo sono partners tecnici della manifestazione 

• presentare durante la manifestazione la selezione dei 5 progetti ritenuti migliori e garantire al vincitore la realizzazione della sua proposta 

• costituire una collezione di oggetti che rappresentano nel tempo il merchandising ufficiale di Demanio Marittimo.Km-278, acquistabile durante l’evento o successivamente sul portale Mappelab - social commerce MStore.


Demanio marittimo - Km 278 è un’iniziativa promossa dalla rivista MAPPE – direttore Editoriale Cristiano Toraldo di Francia – con la collaborazione del MAXXI, Museo delle Arti del XXI secolo, del Comune di Senigallia e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali. Demanio Marittimo - Km 278 nasce dal desiderio di sovrapporre, almeno per una notte e con la maggior precisione possibile, le voci adriatiche della cultura creativa e progettuale marchigiana con i temi più interessanti e attuali dell’architettura e delle arti intese in senso planetario. Per realizzare questo incontro tra le Marche e il mondo sono stati scelti alcuni elementi essenziali. Il primo è il luogo, la spiaggia, un ambito geografico che meglio di ogni altro rappresenta la concezione contemporanea dello spazio pubblico: temporaneo, duttile e inclusivo, mutante dal giorno alla notte, allo stesso tempo generico e tematico, tradizionale e inedito. Altro elemento cruciale è l’approccio multidisciplinare dei linguaggi e delle culture, declinato per favorire il dialogo incrociato tra confini e discipline e offrire spazio anche e soprattutto alle generazioni emergenti e alle posizioni più innovative. Infine la scelta specifica di alcune voci narranti, testimoni della complessa modernità adriatica, narratori attenti e capaci di vedere e raccontare i nessi tra questo paesaggio e il mondo. Sui palchi di Demanio Marittimo - giunto alla III edizione - sfileranno progettisti italiani che si sono affermati per la loro capacità di trovare il nuovo e il sorprendente nel “già fatto” e architetti internazionali che guardano allo spazio adriatico dalla parte opposta, da una sponda sulla quale il moderno sembra la prospettiva più “naturale”. 



02.03.2016 # 4483
Confini 14

Daria La Ragione //

Immagine coordinata per Fabio Ruggiero ‐ Insieme con il cuore - Onlus

scadenza 1 luglio 2016

L’Associazione “FABIO RUGGIERO ‐ INSIEME CON IL CUORE – ONLUS” persegue obiettivi di assistenza socio‐sanitaria e beneficenza volti principalmente alla diffusione di progetti di prevenzione delle malattie cardiovascolari, in particolar modo della morte cardiaca improvvisa. 


L’Associazione è intitolata a Fabio Ruggiero, persona e giovane medico che ha messo al centro della sua vita e del suo lavoro la cura per gli altri. L’Associazione è direttamente impegnata nella realizzazione di progetti di città cardio‐ protette attraverso l’istallazione di defibrillatori accessibili alla cittadinanza e con la formazione di cittadini volontari preparati all’utilizzo degli stessi. In tale progetto, la Onlus si affianca ad altre associazioni a carattere nazionale come “Salvamento Academy” ed “Associazione Simba”, oltre che alle pubbliche amministrazioni locali. 


Il progetto di ideazione del logo dovrà dunque garantire caratteristiche adeguate al carattere, agli scopi, ai valori ed alle finalità dell’Associazione. 

Il concorso di idee è finalizzato all’ideazione e alla realizzazione del marchio/logotipo e di tutta l’immagine coordinata per la comunicazione dell’Associazione “FABIO RUGGIERO ‐ INSIEME CON IL CUORE – ONLUS”. Il marchio/logotipo dovrà ben interpretare le caratteristiche, gli scopi, i valori e le finalità dell’Associazione. 



25.02.2016 # 4473
Confini 14

Daria La Ragione //

Logo del Santa Chiara Lab

scadenza 8 aprile 2016

L’Università di Siena indice il concorso di idee per la creazione del logo istituzionale del Santa Chiara Lab. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Santa Chiara Lab su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici e di qualsiasi tipo che riguardano la propria attività. Santa Chiara è uno spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo multidisciplinare, finalizzato a stimolare l’ibridazione fra saperi e l’acquisizione di competenze trasversali e digitali con l’obiettivo di promuovere l’occupabilità. Il Santa Chiara Lab è un’officina aperta a tutti: a studenti universitari italiani e stranieri, ricercatori, studenti e docenti delle scuole medie e superiori, artigiani, imprenditori, futuri imprenditori, soggetti finanziatori, inventori, policy makers.

Il logo deve essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso. Deve contenere il nome del Santa Chiara Lab; deve essere suscettibile di riduzione o d’ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa. Le parole chiave che devono ispirare il logo sono: multidisciplinarietà, occupabilità, soft skills, digital skills, innovazione, creatività, fabbricazione digitale.

Potranno partecipare al concorso tutte le persone che lo desiderano, non vi sono vincoli di età, professione, nazionalità ( Residenti, domiciliati nel Comune di Siena, cittadini italiani, stranieri). Si può partecipare come singoli o come gruppo. 




torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas