• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 250 di 271
15.12.2006 # 451
Effetto pace

Ilas Web Editor // 0 comments

Effetto pace

scadenza: 15 dicembre 2006

Anche quest'anno ritorna Effetto pace, uno stimolo di riflessione sulla pace attraverso l'arte del cortometraggio.
Effetto pace 2007 conferma la strutturazione dell'edizione precedente con le due sezioni:


Effetto pace a cui potranno partecipare tutti i cortometraggi, della durata massima di 20' (Fiction, videoclip, animazione, videoart, documentari ecc.) che ruotano intorno al tema della pace.


Videopensieri a cui potranno partecipare tutti i cortometraggi, della durata massima di 15' (Fiction, videoclip, animazione, videoart, documentari ecc.) a tema libero.)
ma a queste si aggiunge un nuovo esperimento:Effetto Pacebo - pillole di pace. Questa sezione vuole dare spazio ai corti che hanno per tema la pace e che hanno una durata massima di due minuti (titoli compresi). In tal modo si vuole puntare sull'immediatezza del messaggio e sulla possibilità che tale premio sia di stimolo agli autori per riflettere sulle tematiche della  pace ("Dalle azioni umanitarie in tempo di guerra fino al sorriso che scambiamo alla fermata dell'autobus, dal più grande trattato politico al più piccolo gesto di fratellanza"), proporci le loro brevi storie sull'argomento o realizzarne di nuove.

15.12.2006 # 460
Effetto pace

Ilas Web Editor // 0 comments

Visual Contest 2007

scadenza: 15 dicembre 2006

Le opere proposte al Visualcontest 2007 avranno come tema: La mano, le mani
Potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica grafica e fotografica e poi digitalizzate, i files ottenuti dovranno avere le seguenti caratteristiche: JPG in RGB qualita' massima, almeno 2.500 pixel per lato (peso delle immagini contenuto tra 15 e 30 Megabyte); il lavori grafici potranno essere presentati anche in formato vettoriale EPS. Ogni artista potra' partecipare con un massimo di 3 opere.
Le opere proposte al Visualcontest 2007 dovranno pervenire, unitamente al modulo d'iscrizione disponibile sul sito in formato PDF,masterizzate su CD o DVD, al seguente indirizzo: PANAMA - segreteria Visualcontest 2007 - Via Lincoln, 39/a 90133 Palermo. L'invio dovra' avvenire entro il 15 dicembre 2006.

15.12.2006 # 401
Effetto pace

Ilas Web Editor // 0 comments

Playing Design

scadenza: 15 dicembre 2006

Concorso di design per il settore dell'infanzia. Il tema del concorso è PLAYIN DESIGN: si richiede la progettazione di componenti e prodotti per l'infanzia, dal gioco al prodotto di arredo, dal kit per l'apprendimento ai prodotti di uso quotidiano. La sperimentazione di materiali innovativi e tecnologie all'avanguardia sarà completamente libero. Il concorso è rivolto a coloro che nell'anno solare 2006 non abbiano ancora compiuto 36 anni.

04.12.2006 # 425
Effetto pace

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso internazionale di Idee The Heart of Venice.

scadenza: 4 dicembre 2006

Ottobre 2006 - Il Consorzio Promovetro, impegnato nella promozione, valorizzazione e tutela della tradizionale arte vetraria legata alla produzione locale, lancia il primo Concorso Internazionale di Idee The Heart of Venice, con l'obiettivo di porre in relazione le aziende muranesi e il loro patrimonio tecnico-culturale con idee di design innovative e provenienti da tutto il mondo.

Forti di una tradizione millenaria e unica, i prodotti in vetro realizzati nell'isola di Murano sono protetti dal marchio Vetro Artistico Murano, gestito dal Consorzio Promovetro, che ne tutela l'origine e l'esclusiva eccellenza.
Una ricchezza culturale che Il Consorzio desidera mettere in contatto con la creatività di tutto il mondo, invitato a prendere parte ad una competizione che tradurrà le migliori idee in oggetti concreti, realizzandoli insieme ai Maestri del Vetro direttamente sull'isola.
Per agevolare lo scambio delle produzioni locali con le realtà produttive nazionali ed internazionali, è stata coinvolta la storica Scuola del Vetro Abate Zanetti, che avrà il compito di coordinare il concorso in tutte le fasi.

L'immagine scelta per il concorso, come suggerisce il nome stesso, è il Cuore rosso e pulsante del Vetro di Murano, simbolo e difesa della tradizione e di un'arte antica, anima e passione di Venezia e del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.
Il concorso, aperto a tutti e senza limite di età, con iscrizione individuale o in gruppo, aprirà i battenti il 9 ottobre 2006 e fino al 4 dicembre 2006 raccoglierà tavole e idee che proporranno un insieme eterogeneo di modelli, applicabili alla produzione muranese, capaci di rileggere le tipologie, gli stili e le tecniche della tradizione vetraria veneziana attraverso gli stimoli estetici e culturali del contemporaneo.

Quattro le principali categorie e tipologie d'uso suggerite nel bando:

- Illuminare in vetro

progettazione di elementi di illuminazione realizzati in vetro per la qualificazione estetica di un ambiente, con particolare attenzione alla relazione tra luce e materiale di costruzione;

- Contenere in vetro

progettazione di utensili in vetro destinati all'uso funzionale;

- Abitare in vetro

progettazione di oggetti in vetro per la qualificazione estetica dell'ambiente abitativo;

- Ornare in vetro

progettazione di oggetti in vetro per la qualificazione estetica della quotidianità e della persona;

02.12.2006 # 429
Effetto pace

Ilas Web Editor // 0 comments

Manifesto Carnevale 2007

scadenza: 2 dicembre 2006

È stato bandito il 4°Concorso Nazionale di Pittura e Grafica per la Realizzazione del " Manifesto Carnevale 2007 ". Il Concorso è aperto a tutti gli artisti ( singoli o gruppi ), si può partecipare con una sola opera in gara e l'iscrizione è gratuita.
Nel manifesto deve essere inserita la dicitura " Carnevale Torre del Lago Puccini 28 Gennaio 2, 3, 4, 5 Febbraio 2007 ". Le opere insieme al modulo di adesione del Bando di concorso dovranno pervenire entro Sabato 2 Dicembre 2006

30.11.2006 # 431
Effetto pace

Ilas Web Editor // 0 comments

Biglietto souvenir 6N'07

scadenza: 30 novembre 2006

L'AIR - Associazione Italiana Rugbysti - in collaborazione con la TicketOne S.p.A., promuove un concorso di ideazione e progettazione per la realizzazione grafica del supporto cartaceo di un biglietto souvenir a ricordo dell'edizione 2007 del Torneo internazionale di rugby delle Sei Nazioni.
Tale rappresentazione grafica deve ricordare gli elementi della cultura rugbystica unitamente ad ogni altro tipo di immagine, scenario, aspetto storico e geografico che si reputi connesso alla tradizione del rugby e/o alla storia della città che ospita l'evento.
Si precisa che l'elaborato deve riguardare solo la grafica del lato fronte del supporto cartaceo del titolo di ingresso e non il layout dello stesso, che sarà sovraimpresso a mezzo stampa termica al momento dell'emissione.
L' ideazione e progettazione deve rispettare con precisione i campi di "scrittura" consentiti coma da fac-simile di tagliando di seguito riportato.

Ogni candidato può presentare un solo progetto e deve farlo pervenire esclusivamente a mezzo e–mail - avente ad oggetto "biglietto souvenir 6N'07" - all'indirizzo collabora@air.it dal 01 ottobre al 30 novembre 2006: il termine di scadenza di giovedì 30 novembre è tassativo.