alexa
Attività didattiche // Pagina 69 di 103
16.06.2016 # 4562
30_06_2016 Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

Paolo Falasconi //

30_06_2016
Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

il progetto strategico e creativo per lo sviluppo dell'identità di marca

Nell'ambito delle Giornate della Comunicazione Visiva organizzate da Ilas a Napoli, il 30 giugno è previsto un ricco calendario di incontri operativi di alto contenuto tecnico

GAETANO GRIZZANTI / LA BRAND IDENTITY PER I GRAPHIC DESIGNER  
"IL PROGETTO STRATEGICO E CREATIVO PER LO SVILUPPO DELL'IDENTITÀ DI MARCA"



Il progetto dell'identità di una marca implica una approfondita conoscenza di competenze che non riguardano solo l'ambito specifico del graphic design ma abbraccia concetti legati alla sfera del marketing, della psicologia, della percezione ecc. Insieme concorrono a formare il pool di competenze necessarie per affrontare la complessità di una disciplina sempre più rilevante nelle politiche di comunicazione delle aziende e decisiva nello sviluppo di una solida strategia di business.

Gaetano Grizzanti, punto di riferimento in Italia sul branding, è l’autore del best seller “BRAND IDENTIKIT – Trasformare un marchio in una marca” e direttore dell'omonimo magazine online sulla brand identity.

La Brand Identity per i Graphic Designer è un workshop tecnico frontale di 4 ore in cui la materia viene analizzata nelle sue componenti principali e, attraverso una serie di case-history verranno tracciate le linee guida per impostare correttamente un progetto di creazione dell'identità di marca.

Questo seminario è pensato per tutti i professionisti del graphic design, esperti di marketing, studenti e appassionati di pubblicità e della grafica che vogliano approfondire la conoscenza di questo argomento.

Trattandosi di un workshop tecnico, ogni partecipante potrà utilizzare il proprio PC portatile in contemporanea con il relatore. L’obiettivo finale è quello di offrire ai partecipanti la capacità di acquisire le competenze tecniche e il know-how per impostare nella maniera più corretta un progetto di creazione dell'identità di marca e svolgere i passaggi opportuni per realizzare un lavoro professionalmente corretto.



Scheda riassuntiva sintetica
Data: 30 giugno 2016
Durata: 4 ore 
Orario: dalle ore 15,00 alle 19,00
Tipologia lecture: seminario tecnico frontale
Attestato: partecipazione
Location: Grand Hotel Oriente, Via Diaz 44 Napoli
 

Costo
Studenti e diplomati ilas: euro 25,00 iva compresa
Esterni: euro 35,00 iva compresa

CHI È GAETANO GRIZZANTI 
Brand advisor e identity consultant, tra i massimi esperti del settore, oggi è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1996 fonda Univisual a Milano, società specializzata nella strategia di marca e nello sviluppo di sistemi di identità.
Membro del Consiglio Direttivo di Aiap (Associazione italiana design di comunicazione visiva) nel triennio 2009-2012, Grizzanti è Perito del Tribunale di Milano nella categoria marchi di fabbrica (CTU e CTP). Citato da diverse testate (Corriere della Sera, Italia Oggi, Mark Up, Azienda Banca, GDO Week, Pubblicità Italia, Capital, Vanity Fair, Linea Grafica...), è iscritto all'Ordine dei Giornalisti, scrivendo articoli sul magazine di management del Sole 24 Ore (L’Impresa).
Dal 1986 è libero professionista e, dal 1988, affianca all’attività professionale quella accademica: ha insegnato e svolto seminari in diverse università (Scienze della Comunicazione - Milano Bicocca; Politecnico di Milano; International College of Arts and Science; Luiss Guido Carli di Roma; Università Cattolica del Sacro Cuore; Istituto Marangoni; Accademia SantaGiulia di Brescia; Università di Teramo...) e interviene come relatore per diversi convegni (World Business Forum; Marketing Forum; Global Summit Marketing and Digital; IF! Italians Festival; Forum della Comunicazione di Roma; Settimana della Comunicazione di Milano; Popai Congress...) con conferenze sul tema della Marca e del Marchio.


Brand Identikit - 3° edizione - Logo Lupetti Editori


ALCUNI PROGETTI REALIZZATI DA GAETANO GRIZZANTI



















11.07.2016 # 4584
30_06_2016 Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

Ilas Web Editor //

4° Master in Graphic Design A.A. 2017 - 2° anno - Attivate le borse di studio

Scadenza presentazione domande: 25 luglio 2016

BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI 30 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL 4° MASTER IN GRAPHIC DESIGN A.A. 2017 / 2° ANNO ILAS


OFFERTA RISERVATA AI DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS

DOCENTE
ALESSANDRO COCCHIA

SCADENZA DOMANDE
Le domande dovranno essere inviate online tramite apposito form entro le ore 24 del 25/07/2016

DATA INIZIO CORSI
11 gennaio 2017

DURATA DEL CORSO
8 mesi / 64 ore / 1 lezione settimanale

VALORE BORSA DI STUDIO
Euro 950,00 iva compresa sotto forma di sconto sul corso in oggetto

QUOTA TOTALE A CARICO DELLO STUDENTE
Euro 350,00 iva compresa per l'intero corso

REQUISITI DI ACCESSO DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2007/2008
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2017

Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione, con sede in Napoli, via Alcide De Gasperi 45, attiva il 
4° MASTER IN GRAPHIC DESIGN A.A. 2017 / 2° ANNO ILAS
rivolto a coloro che abbiano conseguito un diploma in Grafica Pubblicitaria (corso annuale) nei corsi erogati dal Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2007/2008 e ai diplomandi ilas che termineranno il corso entro il mese di gennaio 2017

IL CORSO
Il corso di Graphic Design 2° anno è un percorso formativo di perfezionamento rivolto a chi ha già una solida formazione di base e desidera approfondire aspetti della progettazione teorici e tecnici lavorando su progetti concreti. In tal modo gli studenti possono sperimentare la progettazione in merito a specifici campi di applicazione, confrontandosi con le peculiarità di questi e con la necessità di declinare in modo flessibile le competenze rispetto alla clientela e al pubblico di riferimento. Per questo motivo il corso di Graphic Design 2° anno è aperto a chi ha già frequentato un corso ilas annuale di grafica e ha sufficiente padronanza non soltanto della tecnica di base relativa alla progettazione ed ai software professionali, ma anche di quella parte della teoria più legata agli aspetti pubblicitari. In possesso di tali requisiti gli studenti possono cogliere al meglio l'importante occasione offerta da questo percorso che si sofferma invece su progetti specifici e dettagliati che riguardano l'editoria, il merchandising, la segnaletica, l'identità visiva e si delinea come un'occasione per completare il percorso già intrapreso accrescendo il livello delle competenze degli studenti, sia da un punto di vista teorico sia da quello pratico. 


CONTENUTI
PROGETTO PRINCIPALE
SISTEMA DI IDENTITÀ VISIVA DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI
In partnership didattica con ANM Napoli

STRUTTURA DI UN MANUALE DI IDENTITÀ VISIVA
Il manuale di identità visiva è lo strumento che raccoglie tutte le regole che gestiscono l'immagine di un Brand partendo dalla segnaletica dei servizi fino ai format per i vari livelli della comunicazione visiva.
Elementi base
Corporate identity
Below the Line
Above the line
Editoria
Signage

PROGETTO SIV (SISTEMA IDENTITÀ VISIVA)
Un progetto ampio sviluppato su tutti i livelli di comunicazione necessari per costruire, promuovere e consolidare una Brand identity ma anche comunicare al pubblico le informazioni e i servizi.
Il progetto mira a far sviluppare capacità di art direction e di strategic design per affrontare progetti più complessi e strutturati.
Progettare un SIV per i beni culturali (es. Un museo).

SUPPORTI E TECNICHE DI STAMPA #1
PARTE ESECUTIVA LAVORI - PREPARAZIONE DEI FILE PER LA STAMPA
I TIPI DI STAMPA
Offset
Tipografica
Serigrafica
Scomposizione fotografica
Quadricromia e tinte piatte
Esportazione dei file

SUPPORTI E TECNICHE DI STAMPA #2
CARTE E ALLESTIMENTI COME VALORE AGGIUNTO DI UN PROGETTO
Caratteri della carta
Tipi di carte e differenti rese fotografiche
Grammature, spessori e trame
Le rilegature: automatiche, manuali e creative
Le stampe a secco, a caldo e le vernici

EDITORIA #1
PROGETTO DI COLLANE EDITORIALI
Il format di copertina
Gabbia di impaginazione

EDITORIA #2
PROGETTO DI GUIDE INFORMATIVE
Il format di copertina
Gabbia di impaginazione
Organizzazione dei contenuti
Sviluppo delle pagine tipo (modelli)

PACKAGING
Progetto e disegno di fustelle per packaging in carta
Realizzazione di un progetto di pack cartaceo originale

SEGNALETICA #1
PROGETTARE UN SISTEMA DI ORIENTAMENTO INTEGRATO
Capire come informare il visitatore attraverso una serie di strumenti che siano collegati tra loro (pannelli didattici, segnaletica direzionale, mappe, guide audio ecc...) e che gli consentano di orientarsi all'interno di un sito ottenendo tutte le informazioni necessarie.

SEGNALETICA #2
infografica e grafica di pubblica utilità
segnaletica di percorso

SEGNALETICA #3
segnaletica dei servizi
segnaletica di orientamento

SEGNALETICA #4
STRUTTURE E MATERIALI PER LA SEGNALETICA NELLE AREE MUSEALI
Progetto delle forme
Ricerca e scelta dei materiali
Impaginazione dei contenuti
Fattibilità
Prototipazione

MERCHANDISING
PROGETTO DI LINEE DI PRODOTTI ORIGINALI
Il merchandising è uno strumento efficace nella costruzione di un Brand che alimenta la diffusione e la notorietà del marchio e contribuisce alla crescita dei suoi valori. Oggi il merchandising è considerato uno strumento utile per comprendere il livello di penetrazione di una marca ed è soprattutto una fonte di guadagno che rappresenta parte significativa dei fatturati di molti musei.




DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 8 mesi (11 gennaio 2017 – 30 settembre 2017) per un totale di 64 ore d'aula.
È richiesta la frequenza obbligatoria. Percentuale di presenza minima per il conseguimento dell'attestato: 67%

GIORNI E ORARI DI FREQUENZA
Il corso, costituito da 1 lezione settimanale, si terrà nei seguenti orari:
Mercoledì o Giovedì dalle ore 17,00 alle 19,00
Il corso potrà subire variazioni di orario insindacabili in funzione della disponibilità dei docenti o di modificate esigenze formative.

COSTO DEL CORSO 
(per gli studenti che non usufruiscono della borsa di studio)

Iscrizione: 100,00 euro iva compresa
8 quote mensili di partecipazione di euro 150,00 iva compresa ognuna
Totale: euro 1.300,00 iva compresa

Valore borsa di studio
Euro 950,00 a parziale copertura dei costi di partecipazione
Quota di partecipazione residua a carico dello studente: Euro 350,00 iva compresa

BORSE DI STUDIO DI TIPO A 
SCADENZA: ORE 24 DEL 25 LUGLIO 2016

VALORE DELLA BORSA DI STUDIO
Valore virtuale di ogni borsa di studio è di euro 950,00 iva compresa erogata sotto forma di sconto incondizionato sul prezzo del corso.

QUOTA A CARICO DELLO STUDENTE
A carico dello studente una quota unica di partecipazione di 
euro 350,00 iva compresa
da corrispondere all'atto della formalizzazione dell'iscrizione effettuabile fino al 4 agosto 2016, pagabile esclusivamente online tramite carta di credito.

REQUISITI DI ACCESSO 
Requisiti di accesso studenti ilas: 
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2007/2008
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2017

NUMERO CHIUSO, POSTI DISPONIBILI
Saranno ammessi al corso 30 studenti suddivisi in 2 classi da 15 studenti ciascuna. La direzione, in funzione delle richieste pervenute si riserva la facoltà di attivare ulteriori classi dandone comunicazione in appendice su questa pagina.

LIMITI E VALIDITÀ DELL'OFFERTA
Offerta valida fino ad esaurimento posti. Per il riempimento delle classi verrà considerata prioritaria la data di prenotazione online.

MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA BORSA DI STUDIO
La richiesta della borsa di studio va effettuata online contestualmente alla prenotazione al corso (non impegnativa) accedendo alla pagina prenotazioni dal link sottostante "prenota il corso" avendo cura di indicare nel campo "Tipologia prenotazione" l'opzione "richiesta borsa di studio diplomati ilas".
Contestualmente il candidato dovrà inviare alla email mastergrafica2017@ilas.com un breve curriculum (facoltativo), indicando il corso ilas frequentato, l'anno di conseguimento del diploma, la votazione conseguita, il nome del docente e l'indirizzo della Gallery Ilas o del Portfolio Pro ilas sul quale sono pubblicati i propri artwork.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO
La domanda va effettuata entro le ore 24 del 25 luglio 2016.


CRITERI DI SELEZIONE
Le domande verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEGLI STUDENTI AMMESSI
Ai candidati selezionati verrà inviato un sms di conferma. 

FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Gli studenti ammessi riceveranno una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per il perfezionamento dell'iscrizione all'interno della quale gli studenti troveranno l'indirizzo della pagina ilas per effettuare il pagamento della quota unica di partecipazione al corso di euro 350,00. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito o conto Paypal entro e non oltre il 4 agosto 2016.
Trascorso tale termine gli studenti potranno accedere al bando per l'erogazione di 15 borse di studio del valore di euro 400,00 con scadenza 15 dicembre.

PARTECIPAZIONE AL CORSO PER GLI STUDENTI A PAGAMENTO
Gli studenti che intendano partecipare al corso senza usufruire della borsa di studio possono formalizzare la propria iscrizione contattando la responsabile di direzione Simona Mancini al numero 0814201345.


DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OFFERTA E NORME CONTRATTUALI
Le borse di studio del valore virtuale di euro 950,00 vengono erogate sotto forma di sconto immediato sul prezzo del corso rispetto ai prezzi pubblicati sul listino ufficiale. Lo sconto viene attribuito per particolari meriti scolastici al fine di consentire agli studenti meritevoli di arricchire il proprio percorso formativo usufruendo di un prezzo agevolato. 
Il requisito di ammissione per la partecipazione al bando di assegnazione delle borse di studio virtuali è il seguente:
 
- possesso di un diploma relativo a un corso annuale ilas nei corsi di Grafica e/o Grafico Pubblicitario Autorizzato L.R.19/87 conseguito presso il Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2007/2008

La borsa di studio virtuale è valida esclusivamente per la sessione per la quale essa viene istituita. La rinuncia alla partecipazione al corso da parte della studente comporta la decadenza dal diritto ad usufruire dello sconto e non consente un successivo utilizzo su altri corsi. Lo studente potrà comunque partecipare a eventuali selezioni per l’assegnazione di successive borse di studio virtuali.
 
L’assegnazione di una borsa di studio per meriti scolastici comporterà quindi una riduzione del costo complessivo del corso nelle misure precedentemente indicate; per finalità di trasparenza si indica di seguito il costo complessivo delle tipologie corsuali prescelte al verificarsi contestuale di tutte le condizioni di accesso previste dal regolamento:


MASTER IN GRAPHIC DESIGN 2017 / Sessione gennaio 2017
BORSE DI STUDIO DI TIPO A
30 BORSE DI STUDIO DEL VALORE VIRTUALE DI EURO 950,00 CIASCUNA

Costo del corso
Iscrizione: 100,00 euro iva compresa
8 quote mensili di partecipazione di euro 150,00 iva compresa ognuna
Totale: euro 1.300,00 iva compresa

Valore borsa di studio
Euro 950,00 a parziale copertura dei costi di partecipazione
Quota di partecipazione residua a carico dello studente: Euro 350,00 iva compresa
Modalità di pagamento
Online all'atto dell'iscrizione tramite carta di credito

27.06.2016 # 4566
30_06_2016 Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

Ilas Web Editor //

GRAFICA 3D: Corso base di Autodesk MAYA alla Ilas / Dal 01.08.2016

Il software professionale per il rendering e la modellazione 3D.


CORSO GRATUITO / 8 ore / 4 lezioni / Dal 1 agosto 2016

GRAFICA 3D BASE SU AUTODESK MAYA 2016

Docente certificato Autodesk: Francesco Pontolillo D'Elia


MAYA della Autodesk è il programma di GRAFICA 3D più utilizzato a livello mondiale nelle produzioni professionali grazie a un livello di performance elevatissimo.
Ilas, da luglio 2016, organizza ogni mese una sessione gratuita del Corso introduttivo alla Grafica 3D con il software professionale Autodesk MAYA.
4 lezioni frontali da 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore nelle quali il docente certificato Francesco Pontolillo D'Elia spiegherà ai partecipanti tutte le funzioni di base, le potenzialità, i risultati, i flussi di lavoro del software MAYA.
Il corso è totalmente gratuito e i partecipanti riceveranno un attestato ilas al termine del ciclo di lezioni.


Scheda tecnica

Data di inizio: 1 agosto 2016

Orari di lezione: lunedì e mercoledì dalle 17,00 alle 19,00

Location: aula 4, Centro Studi ilas

Requisiti di accesso: età superiore ai 18 anni


Calendario delle lezioni

Lunedì 1 agosto 2016 dalle 17,00 alle 19,00

Mercoledì 3 agosto 2016 dalle 17,00 alle 19,00

Lunedì 29 agosto 2016 dalle 17,00 alle 19,00

Mercoledì 31 agosto 2016 dalle 17,00 alle 19,00








VISITA IL SITO TEMATICO ILAS AUTODESK MAYA




16.06.2016 # 4563
30_06_2016 Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

Paolo Falasconi //

30_06_2016
Workshop / Marianna Santoni / Skin retouching

Skin retouching - Workshop tecnico frontale

Nell'ambito delle Giornate della Comunicazione Visiva organizzate da Ilas a Napoli, il 30 giugno è previsto un ricco calendario di incontri operativi di alto contenuto tecnico

MARIANNA SANTONI / SKIN RETOUCHING
Le tecniche professionali per il ritocco della pelle



Per studiare e comprendere le tecniche più avanzate sul fotoritocco dei ritratti ILAS ha invitato Marianna Santoni, Fotografa pubblicitaria professionista italiana, considerata un Guru di Photoshop a livello internazionale. Dal 2004 ad oggi ha ricevuto molti premi e riconoscimenti prestigiosi per la sua attività di ricerca, per la sua carriera e per le sue qualità di docente e divulgatrice in Italia e all'estero.

Skin retouching è un workshop tecnico frontale di 2 ore per migliorare la propria tecnica e imparare a intervenire al meglio su tutte le problematiche tipiche legate al fotoritocco della pelle del viso e del corpo attraverso soluzioni tra le più avanzate e sofisticate capaci di portare a risultati professionali.

Questo seminario tecnico è pensato per tutti i professionisti della fotografia pubblicitaria, studenti e appassionati di fotografia, della pubblicità e della grafica che vogliano specializzarsi nella post-produzione.


Trattandosi di un workshop tecnico ogni partecipante potrà utilizzare il proprio PC portatile per svolgere gli esercizi in contemporanea con la relatrice. L’obiettivo finale è quello di offrire ai partecipanti la capacità di acquisire le competenze tecniche e il know-how per affrontare da subito un compito di post-produzione digitale e svolgere in totale autonomia tutti i passaggi opportuni per realizzare una immagine professionalmente spendibile.

Scheda riassuntiva sintetica
Data: 30 giugno 2016
Durata: 2 ore 
Orario: dalle ore 11,20 alle 13,20
Tipologia lezione: seminario tecnico frontale
Attestato: partecipazione
Location: Grand Hotel Oriente, Via Diaz 44 - Napoli

Costo
Studenti e diplomati ilas: euro 20,00 iva compresa
Esterni: euro 30,00 iva compresa







CHI È MARIANNA SANTONI 



Il suo motto è: "Non c'è niente di così difficile che non possa essere spiegato in modo semplice".

Marianna Santoni è considerata nel suo settore un esperto a livello mondiale:

- Come fotografa e post-produttrice ha clienti come Gucci, Sony Music, Ryan Air, Aboca... 
- eletta Guru di Photoshop nel 2004 
- eletta Miglior Adobe Guru nel 2006 
- eletta Wacom Evangelist nel 2006 
- eletta X-Rite Coloratti nel 2009 
- certificata come Adobe Certified Expert dal 2004 
- certificata come Adobe Certified Instructor dal 2004 
- docente universitaria 
- autrice di decine di pubblicazioni
- consulente, ricercatrice, beta tester e relatore in eventi ufficiali da oltre 10 anni per i maggiori marchi internazionali del digital imaging (Adobe, Canon, Nikon, Epson, HP, Wacom, X-Rite, Nik Software...).  

Nominata al merito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel 2010 come una tra le 54 "donne di talento" italiane. 

Da sempre impegnata nella ricerca e nella semplificazione della divulgazione culturale dal 2002 organizza annualmente anche molti eventi non profit di divulgazione culturale e di raccolta fondi. 

La sua pagina ufficiale su Facebook è seguita da oltre 60.000 fans.


15.06.2016 # 4553
30_06_2016 Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

Paolo Falasconi //

30_06_2016
Workshop / Alessia Cosio / High end retouching con Photoshop

High-end retouching - Workshop tecnico frontale

Nell'ambito delle Giornate della Comunicazione Visiva organizzate da Ilas a Napoli, il 30 giugno è previsto un ricco calendario di incontri operativi di alto contenuto tecnico

ALESSIA COSIO / HIGH-END RETOUCHING



High-End Retouching è un workshop tecnico frontale di 2 ore, incentrato sulla post-produzione con software Adobe Photoshop CC applicato alla fotografia di moda e beauty, in cui vengono illustrate tecniche avanzate di elaborazione digitale delle immagini.


Questo workshop è pensato per tutti i professionisti della fotografia pubblicitaria, studenti e appassionati di fotografia, della pubblicità e della grafica che vogliano specializzarsi nella post-produzione.


Tra gli argomenti trattati: l'utilizzo del fluidifica per lo snellimento; fotoritocco specifico per occhi, pelle, capelli; tecniche avanzate di fotoritocco della pelle; la separazione delle frequenze; il dodge and burn; correzione del colore.


Trattandosi di un workshop tecnico ogni partecipante potrà utilizzare il proprio PC portatile per svolgere gli esercizi in contemporanea con la relatrice. L’obiettivo finale è quello di offrire ai partecipanti la capacità di acquisire le competenze tecniche e il know-how tramite la pratica immediata, per affrontare da subito un compito di post-produzione digitale e svolgere in totale autonomia tutti i passaggi opportuni per realizzare una immagine professionalmente spendibile.

Scheda riassuntiva sintetica
Data: 30 giugno 2016
Durata: 2 ore 
Orario: dalle ore 9,00 alle 11,00
Tipologia lezione: seminario tecnico frontale
Attestato: partecipazione
Location: Grand Hotel Oriente, Via Diaz, 44 - Napoli


Costo
Studenti e diplomati ilas: euro 20,00 iva compresa
Esterni: euro 30,00 iva compresa






ALESSIA COSIO



Alessia Cosio è una giovane high end retoucher italiana. Ha iniziato da autodidatta nella comunità di GraficiCreativi, per poi proseguire il suo percorso formativo e perfezionarsi con degli importanti workshop come quello di Natalia Taffarel, di cui è una grande ammiratrice. Lavora come retoucher freelance da ormai 6 anni, e vanta nel proprio curriculum importanti ruoli come relatore in prestigiosi workshop quali il CreativeProShow, l'importante evento fotografico Egadi Wedding, Istituto Pavoviano Artigianelli di Trento,  pubblicazioni su importanti riviste come Fotografia Reflex, Trucco&Bellezza ed altre del panorama italiano ed internazionale.Ha lavorato per Wella, Liu jo, Makeup Studio ( Olanda), Slam.  Apprezzata da molti per la sua didattica semplice e trasparente che rende le complesse tecniche high end comprensibili a tutti.





13.06.2016 # 5198
30_06_2016 Workshop / Gaetano Grizzanti / La Brand Identity per i Graphic Designer

Ilas Web Editor //

DAL 4 MARZO - CORSO DI GRAFICA ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli 100% pratica in aula informatica Apple - Grafica pubblicitaria, editoriale e social / Annuale


Il nuovo corso Ilas di Grafica Pubblicitaria sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5" retina, uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Il corso di grafica di eccellenza 
che ti guiderà in un percorso professionalizzante
nel mondo della creatività"


Il corso A02 / Grafica Pubblicitaria Pro è un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. I docenti, esclusivamente grafici professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.






Come è strutturato il corso?

Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.


"Dallo studio del marchio al packaging,
dal manifesto all'immagine"



Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di grafico. A tale fine gli studenti vengono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.


Il metodo Ilas

La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.


Sei mai stato a un seminario Ilas?

I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.


Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas