• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 244 di 271
09.03.2007 # 539
Disegna il tuo Unipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Disegna il tuo Unipo

scadenza: 9 marzo 2007

Un gruppo di giovani designer invita chi lo desidera a inventare una propria visione del loro pupazzo, diventato ormai un modo per esprimere se stessi.

15.03.2007 # 504
Disegna il tuo Unipo

Ilas Web Editor // 0 comments

CortoSicuro

scadenza: 15 marzo 2007

L'ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro - ONLUS) indice un Concorso nazionale, riservato ai giovani che alla data del 15 marzo 2007 non abbiano compiuto 35 anni, per un cortometraggio sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e sul fenomeno degli infortuni in ambito lavorativo invitando i partecipanti a prenderne in considerazione anche le implicazioni nel lavoro minorile, degli extracomunitari e dei disabili. Durata massima dei lavori: 12 minuti


05.03.2007 # 503
Disegna il tuo Unipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Voglia di bellezza

scadenza: 5 marzo 2007

Oggetto del concorso è la progettazione di un oggetto di design che interpreta e suscita la "voglia di bellezza". I Concepts da seguire sono i seguenti:

• Ideare e realizzare un oggetto inedito legato al tema del concorso, interpretando il senso della bellezza analizzando le tendenze contemporanee della nostra cultura. Bellezza interiore, bellezza esteriore, bellezza religiosa, bellezza sacra, bellezza contemporanea, bellezza metropolitana.

• Ideare e realizzare un oggetto che possa essere un compagno della nostra vita quotidiana, in casa, in ufficio, a scuola, in chiesa, in viaggio, da soli oppure in compagnia.

• Ideare e realizzare un oggetto che risponda esattamente ai seguenti concetti: come si può vivere la bellezza in ogni campo del quotidiano, cos'è la bellezza nell'imperfezione come si vive nella bellezza autentica.

05.03.2007 # 502
Disegna il tuo Unipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo del portale dei servizi online

scadenza: 5 marzo 2007

Il Comune di Mantova sta per pubblicare il portale dei servizi on-line . Si tratta di un nuovo sistema di accesso ai servizi tramite l'utilizzo del personal computer.
Con diversi sistemi di identificazione (Carta di Identità Elettronica, Carte Regionale dei Servizi, User e password) si potrà accedere ad uno sportello virtuale in grado di soddisfare gran parte dei bisogni dell'utenza: dai servizi demografici ai tributi, dall'accesso alle zone a traffico limitato al sistema informativo territoriale. I vantaggi per l'utente sono evidenti: niente code, nessun limite di orario, risparmio di tempo. E' necessario trovare un logo ed uno slogan che siano significativi di questo importante momento di innovazione dell'erogazione del servizio e che accompagni tutta la campagna di comunicazione del lancio del portale. Tratti essenziali quindi per invogliare il cittadino ad utilizzare questa grande opportunità dando, nel contempo, visibilità all'Ente di appartenenza: il Comune di Mantova. La partecipazione è aperta a studenti e professionisti.

04.03.2007 # 512
Disegna il tuo Unipo

Ilas Web Editor // 0 comments

WINEDESIGNCONTEST 2007

scadenza: 4 marzo 2007

Il concorso ha per oggetto la realizzazione di una presentazione multimediale della bottiglia "Chianti Classico Castello di Verrazzano 2005" (il profilo completo scaricabile dal sito). Questo progetto grafico diventerà la scheda del vino stesso pubblicata sul sito aziendale www.verrazzano.com. L'opera potrà utilizzare filosofia o/e carattere del tutto originali o/e innovativi ma dovrà relazionarsi con la personalià dell'azienda.

01.03.2007 # 549
Disegna il tuo Unipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Disegna la luce

scadenza: 1 marzo 2007

Nella casa del terzo millennio, la ricerca del comfort e dello stare bene sono valori acquisiti.
La luce non svolge più solo un'azione tecnica, ma veicola sensazioni, umori, stati d'animo.
Il design ha da sempre un'attenzione particolare verso il mondo della luce ricercando materiali sempre più sofisticati, fonti luminose di ultima generazione e applicazioni inusuali.
La multisensorialità, la ricerca di suscitare stimoli nella sfera emozionale, la plurifunzionalità delle lampade sono caratteristiche verso le quali il mondo della luce si sta dirigendo. Oltre ai prodotti tecnici, la lampada è sempre più slegata da una collocazione stabile; diventa nomade e si adatta agli ambienti in continua evoluzione.
Per questo Boost cerca progetti di lampade non inquadrabili in un contesto specifico, ma che si inseriscano negli ambienti contemporanei. Apparecchi che uniscano la luce con altre funzioni creando piacevoli sensazioni tattili, cromie accattivanti, riflessi emozionanti, ombre rilassanti.
Immagina un oggetto di design che non sia esclusivamente una lampada; che illumini e trasmetta emozioni, che ci aiuti a vivere meglio ogni giorno svolgendo anche altre funzioni.
Guarda il futuro sotto una nuova luce.