• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 227 di 271
03.03.2008 # 718
Crossmode

Ilas Web Editor // 0 comments

Crossmode

scadenza: 3 marzo 2008

Crossmode nasce dalla volontà di generare nuovi movimenti contaminati dalle differenti identità presenti in Italia ed è un' occasione di scambio e incontro. Invita i nuovi italiani ad esporre idee e progetti che spingano verso nuove forme di italianità e creatività, a condividere nuove modalità d'incontro tra le differenze. Crossmode vuole giocare con il mondo in casa: partendo da Milano, attraversando l'Italia, per arrivare alle identità creative; invitando gli italiani di domani ad apportare innovazione. Il concorso si rivolge a creatività e intelligenze arrivate e/o cresciute in Italia e allo stesso tempo, profonde conoscitrici di altri contesti culturali. È rivolto ai cittadini stranieri domiciliati in territorio italiano, di prima o seconda generazione (cittadini stranieri e i loro figli), non comunitari o degli Stati entrati a far parte dell'UE dal 2004 (Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Cipro, Malta, Bulgaria, Romania).?È ammessa la partecipazione di gruppi di lavoro anche con italiani purché il rappresentante sia rientrante nelle categorie sopra citate. Il tema scelto per la prima edizione di Crossmode Zonainterculturale è: Incontro

03.03.2008 # 761
Crossmode

Ilas Web Editor // 0 comments

ARCIPELAGO

scadenza: 3 Marzo 2008

Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, che avrà luogo a Roma dal 13 al 19 Giugno 2008.
Realizzata da Stefano Martina, Fabio Bo, Massimo Forleo e Giuliana La Volpe, ARCIPELAGO è la manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema indipendente più seguita di questi anni, e conta al suo attivo la scoperta di talenti ormai ben noti come Edoardo Winspeare, Pappi Corsicato, Roberta Torre, Eugenio Cappuccio, Alessandro Piva, Paolo Genovese e Luca Miniero.
L'edizione 2008 prevede le seguenti sezioni competitive:
• THE SHORT PLANET - Concorso internazionale cortometraggi e nuove immagini. È l'erede delle storiche sezioni Onde Corte e eMovie, di cui rappresenta una sintesi più aggiornata ai tempi e ad un panorama audiovisivo che ha ormai pienamente accolto il digitale tra i suoi linguaggi. Il concorso prevede un limite di durata di 30 minuti. Sono ammessi lavori in video o in pellicola, sia di fiction che documentari, d'animazione, sperimentali o videoclip, compresi i film realizzati con le più aggiornate tecnologie digitali, per i quali è previsto un premio specifico.

• CORTO.WEB 8.0 - Concorso internazionale online. Riservato ai cortometraggi italiani e stranieri espressamente realizzati per Internet, o comunque compatibili con la diffusione in Rete. Il concorso avrà luogo esclusivamente online, sul portale Fastweb.it , e riguarderà lavori non più lunghi di 15 minuti, senza esclusione di generi o formati.

• CON/CORTO - Concorso nazionale cortometraggi. Possono partecipare lavori inediti fino a 30 minuti di durata, in video o pellicola, sia di fiction che documentari, d'animazione, sperimentali o videoclip.

• EXTRA LARGE - Concorso nazionale documentari. Selezione competitiva riservata ai documentari italiani di durata superiore a 30 minuti e inferiore a 60, sia in pellicola che in video.

• VIDEO/ROME - Concorso video regionale. 5 minuti in video su un tema predefinito, che verrà annunciato a metà febbraio. Il concorso è organizzato in collaborazione con la Mediateca Roma e l'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.

03.03.2008 # 760
Crossmode

Ilas Web Editor // 0 comments

manifestaZOOne

scadenza: 3 marzo 2008

Si svolgerà nell'ambito della rassegna ZOOart 2008, il concorso per manifesti urbani d'arte, manifestaZOOne, seconda edizione. L'intento di questo progetto di arte pubblica, è quello di promuovere una campagna di comunicazione, in forma di manifesti di grandi dimensioni, su di un tema di sensibilizzazione sociale. Il concorso, che si lega appunto ad un tema di attenzione collettiva, vuole promuovere la creatività informativa allargata al vasto pubblico che quotidianamente transita in città. Strumento abituale di un messaggio pubblicitario, infatti, il tabellone pubblicitario diventa uno spazio di riflessione creativa in cui il tema del concorso viene messo in evidenza nel quotidiano delle vie cittadine. La volontà di comunicare un messaggio, legato al tema, insito nel mezzo stesso messo a disposizione, risulta essere quindi la caratteristica peculiare di questo concorso. I candidati dovranno produrre un elaborato grafico, atto alla stampa nelle dimensioni di 6 metri per 3 metri. L'elaborato vincitore o gli elaborati vincitori, a discrezione della giuria, verranno stampati nelle
dimensioni indicate ed affissi in più spazi della pubblica affissione della città di Cuneo durante il mese di luglio 2008. Il tema a cui dovranno attenersi i candidati nella creazione dell'elaborato è: "telecomando"

03.03.2008 # 740
Crossmode

Ilas Web Editor // 0 comments

Humble Arts

scadenza: 3 marzo 2008

La Humble Arts Foundation di New York stanzia una borsa di studio di $1,000 per un progetto fotografico. Possono partecipare tutti coloro che sono maggiorenni e non rappresentati da galleristi.

01.03.2008 # 762
Crossmode

Ilas Web Editor // 0 comments

Una bandiera per il Mediterraneo

scadenza: 30 aprile 2008

Concorso internazionale riservato ai giovani bandito dalla Fondazione Casa delle regioni del Mediterraneo per la realizzazione del marchio/logotipo della Fondazione Casa delle regioni del Mediterraneo. Possono partecipare al concorso tutti coloro, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che siano in possesso della cittadinanza di uno dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Il marchio/logotipo deve:
essere compreso da tutte le popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo;
evocare i tratti distintivi della Fondazione;
essere composto da immagini o elementi simbolici e ragione sociale o acronimo.
Il vincitore sarà selezionato entro il 30 Maggio 2008

29.02.2008 # 768
Crossmode

Ilas Web Editor // 0 comments

XIV CONCORSO INTERNAZIONALE DI ILLUSTRAZIONE

scadenza: 29 febbraio 2008

L'Associazione Culturale N. Teatrio di Venezia, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia e la Fondazione della Comunità Clodiense, bandisce per il 2008 tre concorsi internazionali, intesi a promuovere in sedi nazionali ed estere i nuovi talenti nel settore dell'illustrazione: Fantasmi e Fughe, Progetto Libro, Scorci e Vedute di Chioggia. I concorsi sono riservati agli illustratori non ancora conosciuti al vasto pubblico. La quota di partecipazione è fissata in € 67,00 e comprende le spese di segreteria, il lavoro di preparazione con passe-partout, incorniciature, copia gratuita del catalogo edito per la mostra e la partecipazione agli "Incontri con l'Illustratore" e "Incontri con l'Editore", tenuti da noti esperti del settore. La quota da diritto a partecipare principalmente al concorso Fantasmi e Fughe e agli altri due (Progetto Libro e Scorci e Vedute di Chioggia) che sono FACOLTATIVI. Numero chiuso: massimo 500 iscritti. Si accettano le iscrizioni per ordine di arrivo e si consiglia di effettuarle prima dell'invio degli elaborati.

Inside Ilas