• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 223 di 271
31.05.2008 # 735
Nastro Azzurro Design Award

Ilas Web Editor // 0 comments

Nastro Azzurro Design Award

scadenza: 31 maggio 2008

"Nastro Azzurro Design Award" –- è un concorso rivolto a giovani creativi, designer, stilisti, artisti, grafici, studenti o
professionisti, italiani o stranieri che vivono o lavorano in Italia, chiamati a realizzare progetti creativi nei campi della
comunicazione, delle arti visive, del disegno industriale che andranno a comporre la collezione di oggetti impossibili
Unbeerlievable Collection 2008.
L'iniziativa nasce dall'idea di dare spazio ai giovani talenti di interpretare valori quali l'originalità, l'ironia, la creatività,
la capacità di concepire soluzioni inusuali che costituiscono l'essenza del brand Nastro Azzurro e allo stesso tempo
sono proprio quei tratti amati e apprezzati in tutto il mondo come segno distintivo di un certo approccio tutto italiano
al design.
In questa comunanza di valori si esplica il legame tra Nastro Azzurro e il Design, due eccellenze italiane amate in
tutto il mondo e capaci di "ispirare" talenti nei campi della creatività.
A partire dall'uso dell'icona della bottiglia Nastro Azzurro 33cl il concorso darà ai partecipanti l'occasione di reinventare
oggetti d'uso quotidiano per realizzare creazioni ironiche e innovative ai limiti del surreale e dell'improbabile
interpretando l'attitudine italiana e di Nastro Azzurro per l'originalità e l'abilità nel concepire soluzioni inedite, e fuori
dagli schemi. Dinamismo, brio, assoluta libertà d'inventiva e rigore qualitativo sono gli strumenti con cui intervenire
sulla realtà quotidiana trasformandola mediante interpretazioni ironiche e fuori dall'ordinario, in una costante
tensione creativa verso l'eleganza ed il bello.

30.05.2008 # 817
Nastro Azzurro Design Award

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo, Claim e Immagine coordinata di Miglierina

scadenza: 30 maggio 2008

Oggetto del concorso di idee è la realizzazione di un logo, un claim e l'ideazione di un'immagine coordinata relativa alla campagna di Marketing territoriale finalizzata a promuovere l'immagine, soprattutto ai fini turistici, del Comune di Miglierina. Logo, claim ed immagine coordinata dovranno, quindi, essere diretti anche ad un target internazionale e verranno utilizzati per accompagnare anche una serie di iniziative, dibattiti, spettacoli, attività culturali, mostre, concerti, progetti educativi, ecc.

Il prodotto non deve essere stato già utilizzato sul mercato, deve avere caratteristiche di originalità ed essere facilmente riconoscibile e, nel contempo, facilmente utilizzabile all'interno di qualsiasi contesto e sopra qualsiasi supporto e realizzare la massima coesione possibile tra la parte grafica e le parole utilizzate.
Per l'ideazione della tipologia di immagine coordinata è necessario presentare la proposta di layout sia per il logo che per il claim, abbinata alla proposta degli strumenti ritenuti più idonei a veicolare la comunicazione per il target di riferimento.

30.05.2008 # 782
Nastro Azzurro Design Award

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso per illustrare le copertine di Gog

scadenza: 30 maggio 2008

Nell'autunno del 2008 nascerà Gog, la nuova collana di narrativa internazionale di Nutrimenti, con sei-sette novità all'anno.

Per illustrare le copertine di Gog abbiamo deciso di organizzare un concorso rivolto a illustratori, disegnatori e artisti.
Tra i partecipanti ne saranno selezionati tre, che illustreranno le copertine di Gog in base alla scelta di Pablo Echaurren, coordinatore del progetto.

Il concorso è gratuito.

28.05.2008 # 825
Nastro Azzurro Design Award

Ilas Web Editor // 0 comments

Alto Volturno Movies

scadenza: 14 luglio 2008

Concorso di cortometraggi organizzato dalla "Associazione Pro-Loco Comune di Montaquila", in collaborazione con la redazione di "Molise24.net" e con il sostegno della Regione Molise e del Comune di Montaquila.
Sono ammessi al concorso cortometraggi della durata max di 15 minuti.
L'idea di svolgere e sviluppare un festival di cortometraggio sul territorio comunale di Montaquila è nata dall'interesse storico ambientale che ha questa piccola porzione di area dell'Alta Valle del Volturno, nell'ambito della più complessa realtà dell'abbazia di San Vincenzo.
Questa piccola regione dell'Alto Volturno, risulta inserita in un'area particolare della realtà molisana e più in generale dell'Italia centro-meridionale, essendo ubicata in una singolare posizione geografica, che incuneata tra le catena montuose delle Mainarde a nord e del Matese a sud, costituisce un naturale punto di passaggio e di snodo tra le regioni limitrofe del Lazio, dell'Abruzzo, del Molise e della Campania.


27.05.2008 # 810
Nastro Azzurro Design Award

Ilas Web Editor // 0 comments

L'Arte di non discriminare

scadenza: 27 maggio 2008

Concorso promosso dall'Arci e aperto a tutti i giovani artisti dai 18 ai 26 anni per lanciare un messaggio forte e chiaro, attraverso l'arte, contro ogni forma di razzismo. che offre la possibilità di vincere la selezione nazionale e partecipare alla prossima Biennale dei Giovani Artisti d'Europa e del Mediterraneo e vedere la propria opera pubblicata sulla locandina del prossimo concorso!

23.05.2008 # 811
Nastro Azzurro Design Award

Ilas Web Editor // 0 comments

NarrAzioni

scadenza: 23 maggio 2008

Project Room 507 propone uno spettacolo singolare in cui gli artisti emergenti saranno gli unici artefici e protagonisti della serata NarrAzioni
Si parla spesso di creatività giovanile ed iniziative creative, ma di rado si attribuisce il giusto valore a chi è creativo nel pensiero e nel gesto. Una qualsiasi azione artistica nata al di fuori dei "circuiti canonici" rischia di non essere stimata e percepita come tale. Pertanto intendiamo sensibilizzare l'opinione pubblica ad un "nuovo gusto" dettato dalla genialità di artisti che per molteplici motivi rimangono nell'ombra.
L'intenzione dello staff è di costruire un evento che porti alla ribalta scrittori, illustratori, pittori, scenografi, attori, video maker e tecnici allo scopo di stimolare la creatività di ognuno di essi per la realizzazione di un'esibizione dinamica, comunicativa, innovativa e multidisciplinare capace di mettere in scena per la prima volta uno spettacolo fresco, fatto di ambizioni, sogni, coraggio, determinazione e talento.
Sullo sfondo di un palcoscenico, uno schermo bianco sarà il supporto sul quale verranno messi in scena, da un gruppo di attori, tre racconti inediti scritti e illustrati appositamente da artisti non ancora affermati.
Non si tratta di una semplice lettura di brani, ma di un originale format che userà il palco come un grande libro su cui le illustrazioni in movimento trasformeranno in immagini le parole e il pubblico avrà l'impressione di essere protagonista del racconto.
I tre racconti e i tre illustratori verranno selezioni tramite un bando aperto a nuovi artisti emergenti: ad ogni racconto verrà associato un illustratore che creerà ad hoc 5-6 tavole.