• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 220 di 271
21.07.2008 # 796
Logo per Città del libro

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo per Città del libro

Scadenza: 21 luglio 2008

Concorso di idee per la progettazione di un logotipo a colori o bianco/nero, eseguito con tecnica libera, da utilizzare per la prossima edizione della Rassegna che si terrà dal 25 al 30 novembre 2008
3Il tema proposto per l'esecuzione del logo: "La Storia, le storie. Documento, favola,racconto".
… "il tema permette riflessioni ricche di suggestioni e di significati: la grande Storia e la storia delle "piccole patrie", il cammino meraviglioso dell'umanità attraverso i secoli nel Mondo, in Italia e nel Salento letto attraverso tanti e diversi percorsi:l'arte, la letteratura, la musica, l'economia, la scienza. E poi momenti di approfondimento su alcune grandi ricorrenze: solo a titolo esemplificativo il trentennale della morte di Aldo Moro, i 40 anni del '68, i 60 anni della Costituzione Repubblicana, 90 anni dalla fine della 1°guerra mondiale"

21.07.2008 # 843
Logo per Città del libro

Ilas Web Editor // 0 comments

MISSION SZIGET FESTIVAL

Scadenza: 21 luglio 2008

YKS Tv & Carta Giovani promuovono un concorso - aperto a giovani d'età compresa tra i 18 e 26 anni - finalizzato alla identificazione di video-maker di talento, in grado di confezionare video-cronache originali. Per partecipare è necessario dar prova delle proprie capacità, realizzando e inviando un reportage che abbia ad oggetto un evento, un festival, una rassegna, una manifestazione, che documenti il proprio stile, e che sia in grado di far rivivere nello spettatore la musica, i luoghi, e le sensazioni provate da chi il festival l'ha vissuto di persona.

21.07.2008 # 801
Logo per Città del libro

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Online UnMinutoLiberi

scadenza: 21 Luglio 2008

La X edizione di Arrivano i Corti si svolgerà a Montelanico (Rm) da giovedì 7 a domenica 10 agosto 2008, per come meglio specificato nel regolamento del concorso tradizionale. Nell'ambito della X edizione avrà luogo il concorso "UnMinutoLiberi": partecipa con la tua idea, libera, racchiusa in un minuto.
Puoi partecipare con un concetto girato in qualsiasi formato, di ogni genere e realizzato con qualsiasi tecnica, purchè già presente in formato digitale su internet (ad esempio, disponibile per la visione sul tuo profilo utente in comunità come YouTube, Myspace, Revver, Qoob, AtomFilms eccetera - nello specifico in formato .flv). Sono ammessi filmati di videoarte e sperimentali, non sono ammessi al concorso filmati che veicolano messaggi pubblicitarii. Se il tuo video è una pubblicità, editalo per eliminare qualsiasi riferimento. Ricorda che vengono accettati solo lavori di una certa qualità: non siamo YouTube, siamo una associazione culturale.

15.07.2008 # 850
Logo per Città del libro

Ilas Web Editor // 0 comments

Manifesto per il Video Festival di Imperia

scadenza: 12 gennaio 2009

Anche per questa nuova edizione, Video Festival Imperia indice un concorso rivolto a tutti gli illustratori grafici.
Si tratta di ideare una grafica composta da uno sfondo e da un soggetto in grado di caratterizzare la linea grafica della 4° Edizione del Video Festival Imperia che è composta da manifesti 70x100, locandine 35x50 e pieghevoli A4 ripiegati in 3. L'autore può indicare il suo nome in caratteri piccoli lungo il margine destro del lavoro presentato.
 
L'opera dovrà necessariamente contenere le seguenti diciture:
- Video Festival Città di Imperia;
- Festival Internazionale d'Arte Cinematografica Digitale;
- 4° Edizione
- dal 21 al 25 aprile 2009
- Centro Culturale Polivalente dalle ore 15.00 - Sala Eutropia (Polo Universitario) dalle ore 20.30
- Ingresso Libero
- Direzione Artistica Fiorenzo Runco
- www.videofestivalimperia.org
I'Opera presentata dovrà prevedere gli spazi per i loghi istituzionali (in alto) e per i loghi commerciali (in basso) questi ultimi solo per il manifesto 70x100.
 
Il lavori potranno essere presentati nei formati grafici di progetto, verranno accettati solo files psd, cpt, cdr o, in alternativa tutti i files grafici adatti alla stampa  (risoluzione 300 dpi): jpg, bmp, tiff ecc. Sarà accettato anche il formato pdf che dovrà presentare caratteristiche tali da permetterne la stampa in alta risoluzione.
Gli elaborati dovranno essere forniti su supporto CD o DVD, saranno accompagnati da una scheda con i dati e i recapiti dell'autore e andranno inviati al seguente indirizzo: Video Festival Imperia c/a Dir. Art. Fiorenzo Runco - Strada Colla, 18 - 18100 Imperia entro e non oltre il 12 gennaio 2009. L'iscrizione al concorso grafico è gratuita. Gli elaborati non verranno restituiti. La Direzione del festival si riserva la facoltà di non assegnare il premio se i lavori presentati non saranno ritenuti idonei. Gli autori partecipanti, con la presentazione delle loro opere, accettano senza riserva tutte le condizioni. Per tutto ciò che non è espressamente specificato ha valore il regolamento generale del festival.
Il vincitore verrà premiato nella serata finale con il  "Silver Frame alla linea grafica".

11.07.2008 # 192
Logo per Città del libro

Ilas Web Editor // 0 comments

Diesel Wall

scadenza: 11 luglio 2008

Diesel bandisce anche quest'anno il concorso che offre a giovani artisti la possibilità di esporre la propria opera addirittura sull'intera facciata di un palazzo. Dopo la fortunata esperienza di Milano, le città su cui verranno esposte le prossime opere saranno New York, Manchester e Barcellona.

10.07.2008 # 763
Logo per Città del libro

Ilas Web Editor // 0 comments

MINI Design Award

scadenza: 30 giugno 2008

Il titolo specifico dell'edizione 2008 del MINI Design Award - "Dare valore all'acqua" - può essere inteso con riferimento sia al consumo individuale, sia al consumo collettivo e territoriale, sempre pensato in un contesto urbano. Cosa si chiede ai concorrenti? Progetti e suggestioni validi per la città: la fontanella per dissetarsi; i giochi d'acqua e le fontane vere e proprie, fino alla piscina o al thermarium. Il tema da elaborare è l'acqua come necessità, l'acqua come risorsa, l'acqua come elemento d'arredo urbano, l'acqua come fonte di benessere, ma anche l'acqua come valore da comunicare. Si tratta di dare forma all'acqua, attraverso percorsi progettuali che siano in grado di darle sostanza, immagine e valore anche attraverso la comunicazione visiva. Il Concorso chiede di "dare valore all'acqua" attraverso tutte le professioni delle discipline progettuali, per contribuire a produrre una maggiore consapevolezza intorno a una risorsa fondamentale per il nostro futuro. Designer, grafici, artisti sono invitati a proporre oggetti, immagini statiche o in movimento, tridimensionali, ma anche spazi disegnati, soluzioni grafiche e quant'altro serve a dare visibilità, forma, sostanza e, appunto, "valore" all'acqua. Il Concorso è aperto alla partecipazione di giovani creativi, grafici, artisti, architetti e designer italiani e stranieri operanti sul territorio italiano dai 18 ai 35 anni di età, secondo le due modalità descritte di seguito. La partecipazione avviene attraverso l'invio spontaneo di un elaborato creativo originale sul tema del Concorso, da caricare sul sito.