• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 225 di 272
23.05.2008 # 811
NarrAzioni

Ilas Web Editor // 0 comments

NarrAzioni

scadenza: 23 maggio 2008

Project Room 507 propone uno spettacolo singolare in cui gli artisti emergenti saranno gli unici artefici e protagonisti della serata NarrAzioni
Si parla spesso di creatività giovanile ed iniziative creative, ma di rado si attribuisce il giusto valore a chi è creativo nel pensiero e nel gesto. Una qualsiasi azione artistica nata al di fuori dei "circuiti canonici" rischia di non essere stimata e percepita come tale. Pertanto intendiamo sensibilizzare l'opinione pubblica ad un "nuovo gusto" dettato dalla genialità di artisti che per molteplici motivi rimangono nell'ombra.
L'intenzione dello staff è di costruire un evento che porti alla ribalta scrittori, illustratori, pittori, scenografi, attori, video maker e tecnici allo scopo di stimolare la creatività di ognuno di essi per la realizzazione di un'esibizione dinamica, comunicativa, innovativa e multidisciplinare capace di mettere in scena per la prima volta uno spettacolo fresco, fatto di ambizioni, sogni, coraggio, determinazione e talento.
Sullo sfondo di un palcoscenico, uno schermo bianco sarà il supporto sul quale verranno messi in scena, da un gruppo di attori, tre racconti inediti scritti e illustrati appositamente da artisti non ancora affermati.
Non si tratta di una semplice lettura di brani, ma di un originale format che userà il palco come un grande libro su cui le illustrazioni in movimento trasformeranno in immagini le parole e il pubblico avrà l'impressione di essere protagonista del racconto.
I tre racconti e i tre illustratori verranno selezioni tramite un bando aperto a nuovi artisti emergenti: ad ogni racconto verrà associato un illustratore che creerà ad hoc 5-6 tavole.

15.05.2008 # 765
NarrAzioni

Ilas Web Editor // 0 comments

Tropea Film Festival

scadenza: 15 maggio 2008

    1.    SEZIONE LUNGOMETRAGGI
I lungometraggi sono da intendere a tema libero; la durata non deve essere inferiore ai 60 minuti, titoli d'apertura e di coda esclusi e non superare i 120 minuti, titoli d'apertura e di coda inclusi.
    2.    SEZIONE CORTI
I corti a tema libero non dovranno superare i 15 minuti, titoli d'apertura e di coda inclusi.
    3.    SEZIONE CORTI "Dedicato al Mare"
I corti a tema (Dedicato al Mare) devono essere documentari sul mare e non possono superare i 15 minuti, titoli d'apertura e di coda inclusi.
    4.    SEZIONE DOCUMENTARI "Calabria"
I documentari devono riguardare aspetti sociali o urbani o storie varie della Calabria e non devono superare la durata di 30 minuti, inclusi titoli d'apertura e di coda.
    5.    SEZIONE SPECIALE: "Premio Internazionale Raf Vallone"
Fermo restando la validità di quanto riportato al punto 1 del presente regolamento, al Premio Internazionale Raf Vallone possono partecipare scuole, associazioni o singoli operatori cinematografici dei Paesi partecipanti al Programma Media della Comunità Europea, compresi Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
I filmati che partecipano a questa sezione saranno a tema libero.
La durata non deve essere superiore ai 15 minuti, titoli inclusi.
È obbligatorio sottotitolare l'audio del filmato in lingua italiana.
Per i finalisti è previsto viaggio aereo a/r con soggiorno completo di tre giorni (a Tropea o nei dintorni) per due persone.

05.05.2008 # 795
NarrAzioni

Ilas Web Editor // 0 comments

CONCORSO DI VIDEO ARTE E VIDEO SPOT

Scadenza: 5 maggio 2008

Il Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino indice il Primo Concorso di Video sul tema: "I Consorzi di Bonifica e di Irrigazione: le risposte ai cambiamenti climatici", che sarà articolato in due categorie: Video Art e Video Spot
I Video e gli Spot in Concorso dovranno svilupparsi con specifico riferimento alla bonifica e ai cambiamenti climatici.
Il Concorso è destinato agli artisti nazionali ed internazionali e a videoamatori, appassionati e conoscitori del territorio pontino.
La partecipazione è GRATUITA e aperta a tutti.
Gli autori possono partecipare ad entrambe le categorie.

30.04.2008 # 794
NarrAzioni

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo dell'Associazione Internazionale Cultura &Progetto Sostenibili

scadenza: 30 aprile 2008

La partecipazione al concorso è aperta ai soci dell'Associazione, agli iscritti agli Ordini degli
Architetti PPC e degli Ingegneri, agli studenti delle facoltà di architettura e design, ai grafici ,
web designer, agli studenti delle scuole superiori che si occupano di grafica e design; ogni
partecipante potrà presentare fino a 3 proposte a lui intestate.


Scarica il bando

30.04.2008 # 754
NarrAzioni

Ilas Web Editor // 0 comments

CORTO DAMS FESTIVAL

scadenza: 30 aprile 2008

Possono prendere parte al concorso i cortometraggi realizzati da studenti e neolaureati (laureati da non oltre 24 mesi dalla data di inizio festival), italiani e stranieri, di tutte le Facoltà Universitarie, Accademie, Scuole di Cinema, statali o private. I lavori devono avere una durata massima di 20 minuti e possono essere realizzati in qualsiasi formato (35mm, 16mm, Super8, DvCam, MiniDv, Betacam, ecc.). I film devono essere in lingua italiana oppure in lingua straniera e sottotitolati in italiano. Le opere possono appartenere a qualsiasi genere. L'iscrizione è gratuita e ogni autore può partecipare con un solo corto. È consigliato l'uso di musiche originali.

30.04.2008 # 753
NarrAzioni

Ilas Web Editor // 0 comments

Padova Short Festival

scadenza: 30 aprile 2008

1^ edizione del concorso "Padova Short Festival: una provincia da filmare", con l'obiettivo di valorizzare i diversi aspetti del territorio provinciale dal punto di vista storico, artistico, paesaggistico, socio-economico, ma anche nei suoi peculiari usi, costumi e tradizioni, al fine di evidenziarne caratteristiche distintive e potenzialità. La scelta è di dare spazio alle nuove tecnologie digitali, utilizzate da professionisti di fama, ma oggi accessibili a tutti, perchè di facile utilizzo, versatili e dalle grandi potenzialità. 
La sfida lanciata dal Padova Short Festival è quella di creare con il videotelefono vere e proprie short stories, reportage, ma anche spot,  della durata massima di 90 secondi, ambientati nel territorio padovano. La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini europei, senza limiti di età.