• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 191 di 271
16.07.2009 # 901
Mediastars

Ilas Web Editor // 0 comments

Mediastars

scadenza: 31 luglio 2009

MEDIASTARS è il premio che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una campagna pubblicitaria o di un progetto di comunicazione.
 
Il Premio MEDIASTARS si divide in cinque aree tematiche: le prime due sono dedicate ai media tradizionali, Press & Poster (Stampa, Esterna, Dinamica e Indoor) e Audio & Video (Radio, Tecnica Audiovisiva e Televisione e Cinema). La terza area, per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione, è dedicata all'ideazione di progetti di Corporate Identity, Promotions, Eventi e progetti di Packaging e Brand Design. Un'altra area che ultimamente ha conquistato grande importanza è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Cd Rom-DVD, Internet e Advertising on Line. Infine l'ultima è riservata alle campagne e ai progetti No Profit presentate in tutte le sezioni.

02.09.2009 # 1139
Mediastars

Ilas Web Editor // 0 comments

PAESAGGI DEL LAVORO 2009

scadenza: 16 ottobre 2009

l'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza" e la rivista Progetti - Architettura Restauro e Design della provincia di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - Università di Camerino indicono un concorso che ha per oggetto la trasformazione dei luoghi del lavoro legata alla percezione della qualità architettonica e del paesaggio e alla luce dei cambiamenti del modello industriale, produttivo e distrettuale marchigiano.
L'architettura è un elemento di rappresentazione e identità che lega l'appartenenza al territorio e alla sua estetica e il significato e l'immagine del sistema produttivo nel contesto competitivo locale e globale.
Tra le forme contemporanee di trasformazione del paesaggio l'architettura del lavoro è un punto sensibile del cambiamento.
Monitorare e valorizzare questo cambiamento significa cogliere aspetti importanti della modernizzazione delle Marche anche attraverso la qualità e l'evoluzione del territorio e delle aree industriali, segno di una interazione sempre più stringente tra cultura d'impresa e cultura del progetto. Sono invitati a partecipare al concorso tutti i fotografi Italiani professionisti o iscritti ad un qualunque circolo fotografico Italiano.

02.09.2009 # 1138
Mediastars

Ilas Web Editor // 0 comments

LOGO DEL COMUNE DI NURECI

scadenza: 15 settembre 2009

Il Comune di Nureci, nel quadro delle attività di promozione della propria immagine, intende selezionare,
attraverso un concorso di idee, un logo da assumere come simbolo ufficiale per la propria identità visiva.
Tale scelta è giustificata dalla volontà di accrescere la percezione visiva dell'Amministrazione attraverso la
creazione di un nuovo marchio/logotipo in grado di interpretare gli elementi caratteristici dell'abitato e del
suo territorio e di rappresentare un segno di rinnovamento rispetto ai tradizionali gonfaloni.
Il marchio, comprensivo della scritta " Comune Nureci" o "Comune di Nureci" deve caratterizzarsi per
capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura
e tradizione del paese.
L'immagine grafica ha come ulteriore obiettivo quello di collegare tra loro tutte le iniziative promosse e/o
patrocinate dall'Amministrazione, nella continuità di un segno grafico unico ed immediatamente
riconoscibile.



Scarica il bando

02.09.2009 # 1137
Mediastars

Ilas Web Editor // 0 comments

Roma in un'immagine

scadenza: 6 ottobre 2009

Il concorso nazionale "Roma in un'immagine" è indetto dal Comune di Roma in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma ed è finalizzato alla realizzazione di un marchio logotipo per la promozione culturale e turistica della città di Roma.
Tale progetto di identità visiva dovrà essere fortemente rappresentativo del fascino e del prestigio della città e della sua unicità storica, culturale e territoriale, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Comune di Roma.
Oggetto del concorso è la realizzazione di un marchio logotipo destinato alla promozione della città di Roma a livello nazionale e internazionale, alla comunicazione culturale e turistica, al merchandising e alla commercializzazione.

21.07.2009 # 865
Mediastars

Ilas Web Editor // 0 comments

Immagini dalla P.A.

scadenza: 21 settembre 2009

Sono aperte le iscrizione alla IV edizione del fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A.", patrocinato da AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) e dal Museo Nazionale della Fotografia.

Una giuria di professionisti della comunicazione seleziona ad ogni edizione di COM-PA immagini che esprimono in uno scatto il rapporto quotidiano tra cittadini e pubblica amministrazione.

Il fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A." 2009 è articolato in quattro temi:
AMBIENTE&SVILUPPO
Dalle fonti energetiche rinnovabili al riciclaggio dei rifiuti, dalla bioarchitettura all'ecologia quotidiana, dagli sprechi evitabili alle valutazioni di impatto ambientale, dai grandi cambiamenti climatici alla tutela della biodiversità: cosa fare per un futuro più sostenibile.
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Quali benefici l'operato della Pubblica Amministrazione apporta al vissuto quotidiano dei cittadini? Focus su servizi di pubblica utilità, consumo, assistenza sociale e sanitaria, informazione, istruzione, lavoro, immigrazione, volontariato.
SOCIETÀ IN ROSA
Il mondo professionale e le pari opportunità: immagini di una nuova realtà femminile sempre più impegnata nella sfida quotidiana di conciliare lo studio e l'indipendenza, il lavoro e la famiglia, il ruolo pubblico e la sfera privata.
TRAFFICO, INFRASTRUTTURE, TRASPORTI ALTERNATIVI
Nonostante i cambiamenti delle abitudini degli italiani verso l'automobile, la gestione odierna della mobilità urbana "costringe" ancora i cittadini all'uso dell'autovettura privata nell'82% degli spostamenti. Infrastrutture metropolitane, punti nevralgici del traffico, caro benzina, mezzi pubblici e trasporti alternativi: le sfide per rinnovare la mobilità quotidiana.

07.07.2009 # 1116
Mediastars

Ilas Web Editor // 0 comments

Rom'Art Indipendent Festival

scadenza: 31 ottobre 2009

il I Concorso Rom'Art Indipendent Festival si svolgerà a Roma dal 23 al 29 Novembre 2009; possono partecipare al Festival, per quel che concerne le sezioni in concorso, opere provenienti da qualsiasi paese europeo ed extraeuropeo; il Concorso è suddiviso in cinque Sezioni: Cortometraggi della durata massima di 15 minuti, Corti teatrali, Fotografia, Fumetto, Letteratura.

Inside Ilas