• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 211 di 271
04.11.2008 # 919
Città del Vino, Manifesto 2009

Ilas Web Editor // 0 comments

Città del Vino, Manifesto 2009

scadenza: 1 dicembre 2008

Come ogni anno grafici, designer, creativi e studenti possono concorrere per firmare il Manifesto delle Città del Vino. Una giuria costituita da rappresentanti delle Città del Vino voterà i lavori ritenuti migliori.
I bozzetti, che possono essere realizzati con qualunque tecnica, devono essere presentati in formato A4 ed inviati presso la sede dell'Associazione Nazionale Città del Vino (Villa Chigi – Via Berardenga 29 – 53019 Castelnuovo Berardenga, Siena) entro e non oltre il giorno 1 dicembre di ogni anno (fa fede il timbro postale).
Al bozzetto vincente andrà un premio di € 2.500,00 (lordi) e un week end per due persone presso un agriturismo di una prestigiosa area vitivinicola italiana.
Premi anche al secondo e terzo classificato: due week end per due persone presso strutture agrituristiche di pregiate aree vitivinicole italiane.
Premio speciale per le scuole: un buono del valore di € 1.000,00 per l'acquisto di materiale didattico.

04.11.2008 # 918
Città del Vino, Manifesto 2009

Ilas Web Editor // 0 comments

NoLogo Spot Festival

scadenza: 15 gennaio 2009

NoLogo Spot Festival è un video concorso di idee sulla comunicazione sociale.

Il Festival si propone di stimolare la produzione di "spot" non commerciali che veicolino temi sociali e di interesse per la collettività e nei quali la creatività del linguaggio pubblicitario interagisca con quella del linguaggio delle immagini collocandosi anche fuori dai canoni tradizionali della così detta pubblicità progresso.

Il concorso è aperto a giovani tra i 18 e i 35 anni e le opere potranno avere una durata massima di 60 secondi.

I lavori pervenuti saranno mostrati durante la manifestazione che si terrà a Torino nella primavera del 2009 e che prevede, oltre alla rassegna dei video in concorso, una sezione per le opere "fuori concorso" ed una retrospettiva sulle produzioni europee nonché incontri tematici sulla comunicazione sociale.

NoLogo Spot Festival è ideato e prodotto dall'Associazione CinEtika ed è realizzato con il contributo del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (POGAS) nell'ambito del progetto "Giovani Idee cambiano l'Italia".

04.11.2008 # 915
Città del Vino, Manifesto 2009

Ilas Web Editor // 0 comments

identità Mutanti

scadenza: 31 gennaio 2009

Con Identità mutanti, il Circolo Culturale Bertolt Brecht vuole invitare tutti gli artisti ad indagare il tema dell'identità, costantemente in bilico, pronta a sdoppiarsi, a modificarsi, a tornare alle proprie radici o ad evolversi verso qualcosa di radicalmente altro-da-sé, per non tornare mai... Tutti gli artisti sono invitati, utilizzando la fotografia o un breve video a mostrare la propria visione sul tema dell'identità mutante, una visione che può essere comica o tragica, poliedrica o unica, frammentaria o univoca. 


04.11.2008 # 914
Città del Vino, Manifesto 2009

Ilas Web Editor // 0 comments

PREMIO ARTEINGENUA 2008 - PLAY THE GAME

scadenza: 21 febbraio 2009

Un invito a "mettersi in gioco" con la propria creatività, o meglio una sfida ai giovani artisti di tutto il mondo: PLAY THE GAME, questo il tema del Secondo PREMIO ARTEINGENUA 2008, lanciato da ARTEINGENUA S.p.A. innovativo sistema integrato per l'arte contemporanea e nuova forma di mecenatismo culturale.
Avere tra i 20 e i 40 anni, presentare una o due opere inedite, appartenenti ai linguaggi della pittura, della scultura e della fotografia, rispettare le dimensioni richieste per le opere e…dar libero sfogo alla creatività. Queste le poche regole che gli artisti dovranno rispettare per partecipare ad un Concorso la cui iscrizione gratuita scade il prossimo 21 febbraio 2009 e che, fin dal montepremi di 40.000 euro – ripartiti in 30.000 al primo classificato, 7.000 al secondo e 3.000 al terzo – risulta essere una vera e propria borsa di studio per permettere anche ai giovani di affermarsi e crescere, investendo nelle loro potenzialità.
Una grande mostra celebrerà il Concorso, un evento durante il quale saranno premiate le tre opere vincitrici scelte fra le quaranta finaliste, individuate dalla Giuria ed esposte in questa occasione. Ma il Concorso non si esaurisce solamente con questa mostra, bensì si pone come una delle modalità operative con le quali ARTEINGENUA opera e comunica nel mondo della giovane arte contemporanea.

04.11.2008 # 913
Città del Vino, Manifesto 2009

Ilas Web Editor // 0 comments

Vigna degli Artisti 5ª Edizione

scadenza: 22 dicembre 2008

Le Cantine Leonardo da Vinci sono una società cooperativa fondata nel 1961 nel territorio di Vinci, città natale del genio Leonardo, nella zona collinare tra Firenze e Pisa. Si tratta di una cooperativa d'avanguardia che negli anni ha saputo coniugare l'esperienza dei propri soci con la ricerca e l'innovazione dei tecnici in vigna e in cantina, così da ottenere pregiati vini. Tra questi il Merlot Degli Artisti. Alla creazione dell'etichetta di questo vino è legato il Concorso Vigna degli Artisti, giunto alla quinta edizione. Il Premio Vigna degli Artisti nasce per promuovere, valorizzare e sostenere giovani artisti. Il Premio vuole anche essere un contributo al miglioramento della situazione di carenza di strutture dirette alla promozione dell'arte giovane che caratterizza il panorama contemporaneo italiano. Con tale intento, per questa edizione, sono stati scelti gli ambienti "virtuali" legati al web tramite cui i partecipanti possano esprimere la propria arte.

04.11.2008 # 912
Città del Vino, Manifesto 2009

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Romaeuropa Webfactory

scadenza: 28 febbraio 2009

La Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia lanciano una grande sfida a tutti gli artisti e creativi che popolano il web. Una grande officina, sempre aperta, che intercetta, rilancia e premia il talento che viaggia sulla rete, attraverso quattro palcoscenici virtuali dedicati a videoarte, musica elettronica, scrittura creativa e user generated advertising.