• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 209 di 271
23.12.2008 # 945
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Zuzù

scadenza: concorso permanente

Zuzù Factory s.r.l. promuove un concorso permanente, con sessioni bisettimanali, per realizzare il design di una t-shirt. Per poter partecipare al Contest, l'utente deve creare il proprio design in formato vettoriale ( .ai o .eps ) o in formato Photoshop ( . psd ). Una volta creato il design l'utente dovrà inizialmente inviare due files jpg, gif o png a bassa risoluzione dello stesso (un thumbnail e uno più grande) e conservare il file sorgente. Nel momento in cui il design risulti essere vincitore l'utente dovrà inviare il file sorgente nei modi e nei tempi decisi dalla Zuzù Factory. Sarà possibile inviare designs con al massimo 4 colori. Non c'è limite al numero di designs proposti dall'utente. La Zuzù Factory, si riserva il diritto esclusivo di modificare, in caso lo ritenga opportuno, il colore della t-shirt su cui applicare il design, gli eventuali  colori e sfumature dello stesso ed infine il numero dei colori dei designs vincitori. Tutti i designs inviati saranno sottoposti ad una valutazione iniziale da parte del team Zuzù Factory. I designs scelti ad insindacabile giudizio del team saranno pubblicati nella sezione Contest del sito www.zuzu.it e sottoposti alla valutazione degli utenti registrati. I Contests, salvo cambiamenti dati da particolari periodi dell'anno o da motivazioni decise dal Team Zuzù Factory, dureranno 14 giorni e si svolgeranno a partire dalle ore 24.00 del martedì alle ore 11.59.59 di lunedì. Zuzù Facory si riserva a suo insindacabile giudizio, di modificare le date dei futuri Contests.

09.01.2009 # 946
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Un segnale di Frontiera aperta nella città fiorita

scadenza: 15 gennaio 2009

Il Comune di Ventimiglia (IM) indice un concorso di idee per la decorazione del cartello situato sulla travata metallica  ferroviaria, nel piazzale De Gasperi, vicino alla frontiera del ponte San Ludovico.
La Città di Ventimiglia intende promuovere la riqualificazione del confine italo-francese che unisce il Ponente ligure di confine e la Costa azzurra. Il cartello interessato dal bando costituisce il primo vero spazio di pubblicizzazione visibile per chi proviene dalla Francia, e deve costituire il segnale, l'indice dell'avvenuto superamento del confine, nonché nel contempo l'apertura di una nuova frontiera, l'ingresso in Italia, e soprattutto a Ventimiglia, città fiorita, dotata di un patrimonio storico, paesistico e ambientale unico nel suo genere, al punto tale da renderla ira i Comuni più belli della Liguria.
Il cartello deve diventare l'occasione ideale per la veicolazione di un messaggio pubblicitario forte: quello di trovarsi in Liguria, nel Ponente, e soprattutto a Ventimiglia. Elementi e fattori, questi, che non possono sfuggire al turista di passaggio, al guidatore che transita in auto. Ma soprattutto che devono balzare all'occhio con un messaggio di chiara impronta internazionale, per un pubblico italo-francese, ma composto anche da inglesi, olandesi, tedeschi. Da un'utenza composta da milioni e milioni di persone che ogni anno transitano lungo quel tratto, e che devono trarre dal "nuovo" cartello un vero e proprio effetto ricordo: un messaggio in grado di restare impresso nella memoria per un periodo piuttosto lungo.

23.12.2008 # 944
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Un logo per AssisiMosaic

scadenza: 27 marzo 2009

Oggetto del concorso è la creazione di marchio e logotipo per l'evento AssisiMosaic che si svolgerà dal 5 al 11 ottobre 2009. La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata (sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni). Possono partecipare i laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al Design, alla Comunicazione Visiva, alla pubblicità, all'Architettura, alle Belle Arti.

23.12.2008 # 943
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Tafter Review

scadenza: il giorno 25 di ogni mese

Tafter Review è il concorso mensile dedicato ai lettori di Tafter e a chiunque sia appassionato alla scrittura giornalistica.
Se hai voglia di cimentarti nella stesura di un articolo stile Tafter ne hai l'occasione a partire da dicembre 2008.
L'idea di bandire un concorso nasce dalla volontà di creare uno spazio di condivisione di punti di vista intorno al tema dell'economia della cultura di cui Tafter si occupa, contraddistinguendosi per il suo sguardo "trasversale" al sistema cultura: dalla progettazione al management, dai modelli economici a quelli promozionali.
La particolarità del concorso è l'assenza di un tema preciso ma la proposta di un'area tematica nella quale ogni singolo aspirante autore può individuare l'argomento che più gli interessa e che è più congeniale alla sua formazione.
Le aree tematiche sono quelle delle categorie Articoli Tafter:

17.12.2008 # 932
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

ICEBERG 2008

scadenza: 12 gennaio 2009

Il Comune di Bologna invita i giovani creativi a partecipare alla IX edizione del concorso biennale Iceberg, giovani artisti a Bologna. 
Il concorso Iceberg 2008 comprende dodici discipline, suddivise per tipo di selezione (nazionale, regionale, Bologna e provincia): Architettura, Arte Pubblica, Cinema e Video
, Design, Fumetto, Grafica, Illustrazione, Narrazione, Arti plastiche, Fotografia (Fotografia d'arte e Reportage), Musica, Spettacolo.
Obiettivo del concorso è scoprire e valorizzare i giovani talenti creativi attivi sul territorio cittadino, regionale e nazionale. Possono partecipare i giovani nati dal 1° Gennaio 1978. 


17.12.2008 # 931
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

I luoghi del riposo

scadenza: 14 maggio 2009

Il tema di questa edizione è aperto alla progettazione di oggetti nati dalla considerazione di nuovi modelli relativi alla ritualità del riposo nell'ambiente domestico.
Riposo inteso come: recupero di energie, relax, decompressione rispetto a una giornata di lavoro, sonno notturno, siesta, ecc… anche questa è un'attività! E come ogni attività dell'uomo si è arricchita nel tempo di strumenti e luoghi organizzati per svolgerla al meglio.
Le nuove dinamiche lavorative e di vita urbana stanno modificando i nostri rituali domestici coinvolgendo quindi anche la sfera del riposo.
La riscoperta delle Arti Applicate può aiutare il progettista a dare all'ambiente e agli oggetti in particolare, quel valore aggiunto tale da poter parlare di "oggetti significanti". Il tema quindi dovrà sviluppare il progetto di massima di uno spazio domestico e in particolare lo sviluppo di un oggetto riferito alla ritualità del riposo.

Inside Ilas