Corso Ilas di
Montaggio Video Adobe Premiere
CORSO DI
MONTAGGIO
VIDEO
Dal 4 novembre in aula informatica
Trimestrale / 24 lezioni in aula informatica
Adobe Premiere,
il software per il
montaggio video
professionale.
Il corso è rivolto a filmmaker e video maker creativi ma anche ad appassionati del video editing che hanno l’esigenza di apprendere le funzionalità del famoso software Adobe e conoscere la teoria e le tecniche di montaggio video.
Prossime
sessioni: 4 novembre
Durata
del corso: 24 lezioni / 3 mesi
Quota di
iscrizione: € 100,00
Costo
mensile: € 250,00
CORSO TRIMESTRALE MONTAGGIO VIDEO
Quali sono gli
obiettivi di
questo corso?
Il corso è finalizzato a fornire oltre ad una buona conoscenza tecnica del software, attraverso esercizi pratici, anche le basi della grammatica del montaggio, vero è proprio linguaggio utilizzato da diversi media per creare racconto e significato attraverso le immagini.
Analizzando sequenze che hanno fatto la storia del cinema e studiando le principali teorie (da Eisenstein a Scorsese) si cercherà di dare allo studente le conoscenze teoriche fondamentali per facilitare l’approccio ai diversi tipi di montaggio (documentario, sit-com, reportage, cinema, videoclip etc…).
Il metodo Ilas,
100% pratica in
aula informatica
Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l’utilizzo costante del computer e dei software impiegati per il montaggio video. Ogni partecipante ha a disposizione una propria postazione di montaggio.
Un corso articolato che permette l’apprendimento delle funzioni e dell’interfaccia dei programmi di montaggio e motion graphic, e attraverso le esercitazioni pratiche, di sperimentare il corretto workflow sia in ripresa che in post produzione.
Il programma del corso
di Montaggio Video
Adobe Premiere Pro CC è il software leader per il video editing professionale sia su piattaforma Apple che sui sistemi Windows, capace di sviluppare eccezionali sinergie con tutti i software della suite Adobe grazie ad una perfetta compatibilità e interazione con Ilustrator, Photoshop e After Effects.
INTERFACCIA,
ARIA DI LAVORO,
GESTIONE
E Acquisizione file
RIFINITURA
EDITING, EFFETTI,
Utilizzo E GESTIONE
DI FILE AUDIO
Titolazione,
Color correction,
RENDER EXPORT
& EDL
FORMATI VIDEO
AVANZATI, INTERAZIONE
TRA I SOFTWARE
DELLA SUITE ADOBE
La creative cloud adobe per ogni studente
Il percorso
didattico sarà
integrato con
elementi di
Adobe After
Effects e Adobe
Photoshop
Adobe After Effects e Photoshop sono due software perfettamente integrati con Premiere.
Verranno approfonditi anche altre applicazioni legate al pacchetto Premiere di Adobe, come Encore, SpeedGrade, Audition e Media Encoder. Allo studente sarà data la possibilità di studiare diversi tipi di workflow con formati video professionali come Red, Alexa, H264, AVCHD, XDCAM eP2 per ottenere una preparazione completa e far fronte alla maggior parte di flussi lavorativi professionali.
In associazione con Adobe After Effects, Adobe Premiere Pro supporta a livello nativo i formati mobili, DSLR, HD e RAW e la nuova interfaccia utente e gli oltre 50 miglioramenti apportati alla versione lo rendono lo strumento ideale per avvicinarsi al mestiere di video editor potendo contare su una diffusione del software pressoché totale inambito professionale, grazie alla tecnologia multipiattaforma che lo rende disponibile per sistemi Mac e Windows, senza che questo comporti significativi cambiamenti nell’interfaccia utente.
Una scuola all'avanguardia Aule progettate per consentire agli studenti di ottimizzare il processo di apprendimento.
INTERNET IN FIBRA IN TUTTE LE AULE Ogni computer è collegato in rete a internet. Ilas è dotata di 5 reti in fibra totalmente cablate di cui una Tim 1Gb FTTH, due Fastweb 1Gb FTTH, una Wind Infostrada FTTC e una Vodafone FTTC + SIM.
430 METRI QUADRI DI TECNOLOGIA Grazie alla disposizione delle postazioni e alla presenza dei maxi monitor LED collegati direttamente al computer del docente, gli studenti hanno la possibilità di seguire la lezione e la spiegazione in maniera ottimale in tutte le situazioni di luce e in ogni punto dell’aula.
IN TUTTE LE AULE I NUOVI IMAC 4K In tutti i corsi ilas ogni studente ha sempre a disposizione una propria postazione informatica individuale, un iMac Apple 21.5” 4K SSD con 8GB o 16GB di Ram sul quale lavorare durante tutto il percorso formativo. Ilas è inoltre uno dei più grandi Authorized Training Center Adobe in Italia. Questo consente agli studenti di esercitarsi sui software originali sempre aggiornati grazie al costante collegamento in Cloud con Adobe. Tutte le aule sono climatizzate e dotate di videoproiettori e monitor di riferimento LED da 42, 46, 55 e 75”.