Ilas sui social network

instagram facebook linkedin linkedin pinterest youtube twitter flickr
logo ilas academy
adobe ATC autodesk

MENU

cercaCERCA

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo
La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I corsi annuali

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Regionali AutorizzatiGRAFICA | WEB DESIGN | FOTOGRAFIA

logo-adobe

Elenco corsi autorizzati Regione CampaniaQualifica professionale EQF4 / Frequenza obbligatoria > 80%

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO BASE | COPY | MONTAGGIO | RIPRESA VIDEO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | ZBRUSH | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati e Online GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP | PUBBLICITÀ ONLINE

icona

I corsi mensili

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0810125477
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo

Corso

A28

Corso di ZBrush® Maxon™

Avanzato - Semestrale

Durata

2 lez. sett. / in aula

Prossima sessione

Da programmare

Quota di iscrizione

€ 100,00

Costo mensile

€ 360,00

Struttura

  • Teoria

  • Pratica

  • Software

Software

  • Illustrator

  • Photoshop

  • InDesign

  • Acrobat

  • Dreamweaver

  • Flash

  • Premiere

  • After Effects

  • Maya

Skills in uscita

  • Progettazione

  • Software

  • Gestione lavoro

Job opportunities

  • locale

  • nazionale

  • estero

  •  
  • pubblico

  • privato

  •  
  • autonomo

  • dipendente

A28 | ZBrush® Maxon™

Le migliori attrezzature disponibili per il settore professionale

Nella nuova sala posa ilas, 150 mq di tecnologia con 2 aree di ripresa separate dedicate allo still life e al Fashion attrezzate con 5 bank Bowens e 3 illuminatori LIGHTLED 100 installati su 2 sistemi di sospensione aerea

Centro di formazione autorizzato

Testing center per esami ACE Adobe

Scuola associata

Qualità certificata ISO9001

A28 | ZBrush® Maxon™

A28 | ZBrush® Maxon™

Gli obiettivi

A28 | ZBrush® Maxon™

Il metodo

Il programma

  • Zbrush - Le sue peculiarità, la sua tecnologia, i suoi usi, i suoi processi.
    -L’interfaccia: la sua struttura e come personalizzarla
  • Due modi diversi di scolpire: Creazione della mesh da zero in Zbrush, partire da una Base mesh.
    -Analisi di differenze e casistiche.
 
  • Zbrush - I tools principali
    -Brushes: tipi di pennello, guida alla scelta del brush ideale, gestione libreria,
    -Alpha
    -Texture
    -Strokes
    -I Pixols
    - Uso delle references in Zbrush
    -Visualizzazioni ortogonali e prospettiche.
  • Importazione e gestione di una base Mesh:
    -L’importanza della Topologia
    -Gestione, creazione e modifica dei Subtools
    -Gestione livello di suddivisione e processo di Smoothing
    -Utilizzo del Symmetry e della Simmetria radiale
    -I Polygroups e la loro importanza
    -Importazione e gestione Mesh 3D ottenuta tramite scansione o photogrammetry
    -L’uso del Retopology Integrato
 
  • Strategie e approcci alla scultura digitale: Il pensiero dietro il processo di creazione
    - Analisi e definizione dei volumi
    -Creare e/o modificare I propri Brushes
    -Isolare parte di una mesh: I vari Masking tools
    -Creazione di effetti omogenei tramite Deformatori
    -Mettere in “posa” il nostro modello: Il Transpose Tool
  • Ottimizzazione e gestione Mesh in modellazione avanzata:
    -Il Clay Polish
    -Lo strumento Dynamesh
    -Lo strumento Zremesher 2.0
    -Lo strumento Decimation master
    -Lo strumento Sculptris Pro
 
  • Gli strumenti di Creazione Mesh all’interno di Zbrush:
    -Creazione della Mesh interamente in Zbrush: utilità vs difficoltà
    -Lo strumento Zspheres e conversione in Mesh
    -Lo strumento ShadowBox
    -Lo strumento Zmodeler per la moderazione Hard Surface
  • Strategie di creazione dettaglio:
    -Lo strumento Simmetria Radiale
    -Le Nanomesh
    -Le Micromesh
    -Gli Arrays
    -3D Brushes
    -Lo strumento Panel Loops
    -Lo strumento PolyGroupIT
    -I Layers di ZBrush
 
  • Creazione e gestione Capelli, fibre e pelurie: Le FiberMesh
    -Creazione e gestione Fibermash
    -I principali pennelli per “pettinare” le Fibermash
    -Pettinare con le Maschere
    -Gestire la massa ed effetti di gravità
    -Come utilizzare le Fibermash in altri software
  • Texturing - Come creare o gestire le texture in Zbrush
    -Il PolyPainting: Strumenti, tecniche, limiti e potenzialità.
    -L’uso delle maschere per il PolyPainting e la creazione di textures
    -Lo Spotlight Tool e le sue funzioni
    -L’UV Master per la creazione delle coordinate UV
    - Esportazione Texture (color, displacement, normal, cavity, vector displacement)
 
  • Zbrush ed il 3D Printing:
    -Introduzione alla stampa 3D. Filamento vs Resina
    -Preparazione del modello alla stampa
    -Esportazione, gestione dello slicing e ottimizzazione
    -Gestione Post Produzione

Il programma

  • Scrittura giornalistica
    - L’importanza del titolo
    - Gli otto tipi di Lead
    - Focalizzazione interna e focalizzazione esterna
    - La struttura
    - Scrivere su misura
    - La recensione
    - L’intervista
    - L’inchiesta
  • Scrittura saggistica
    - Trovare l'argomento 
    - La ricerca delle fonti e la bibliografia
    - La scaletta
    - La scelta dello stile
    - L'argomentazione
    - Le verifiche
    - Conclusioni imprevedibili
    - Le appendici a sorpresa
 
  • Ghostwriting 
    - Scrivere una lettera per altri
    - Scrivere un discorso per altri
    - L’imitazione di stile
    - L'intervista
    - La biografia 
    - Il rapporto con il personaggio
    - L’invenzione dello stile
    - Come proporre il libro
  • Scrittura narrativa
    - Dal racconto al romanzo breve
    - La definizione dei personaggi
    - Il punto di vista narrativo
    - Il contesto e il conflitto
    - Lasciare liberi i personaggi
    - Come raggiungere la conclusione 
    - La riscrittura 
    - Il rapporto con gli editor
 

Il programma

26.01.01 Introduzione

  • La programmazione delle APP
  • iOS, iPhone, iPad, AppleTV, Apple Watch
  • Swift & XCode
  • l'App Store

26.01.02 Data types e Operatori

  • Constanti e Variabili
  • Operatori
  • String e Character
  • Collections (Array, Set, Dictionary)
  • Optional

26.01.03 XCode

  • XCode overview
  • Prima applicazione
  • Build e prove su device
  • Documentazione Interna, Developer Portal

26.01.04 Control Flow

  • Loop
  • Conditional
  • Switch - Case
  • Guard
  • Do Catch

26.01.05 Classi e Strutture

  • Concetti di OOP
  • Sintassi
  • Istanze
  • Inizializzatori

26.01.06 Software Design Patterns

  • Introduzione ai Design Patterns
  • Singleton
  • MVC Model View Controller

26.01.07 Funzioni e Closure

  • Parametri
  • Return
  • Tipi di funzioni
  • Closure

26.01.08 iOS SDK Fundamentals

  • iOS Frameworks
  • iOS KITS

26.01.09 View e View Hierarchy

  • View Controllers
  • Navigation Bars e Tab Bars
  • Managing Multiple Controllers

26.01.10 Elementi UI

  • Labels
  • Image Views
  • Scrollable contents
  • Scroll Views
  • Text Views
  • Table e Collection View
  • Alert Views e Action Sheets
  • Activity Indicators
  • Picker Views
  • Progress Views
  • Search Bars
  • Toolbars
  • Web Views
  • Text Input e Delegation Basics
  • The Auto layout System

26.01.11 Controlli UI

  • Text Fields
  • Buttons
  • Date Pickers
  • Page Controls
  • Segmented Controls
  • Sliders
  • Steppers
  • Switches

26.01.12 UI/UX

  • Uso ed abuso di controlli
  • Ottimizzazione
  • Colori e font

26.01.13 Swift Avanzato

  • Protocols
  • Delegates
  • Extensions

26.01.14 Table e Collection View

  • Esempi
  • Applicazioni

26.01.15 Web Services

  • URLComponents e URLSession
  • JSON Data
  • XML Data
  • Esempi ed Applicazioni

26.01.16 Database

  • Introduzione database
  • SQL Language
  • Utilizzo da Swift
  • Esempi

26.01.17 Audio, Video, Immagini

  • Camera
  • AVFoundation
  • Core Image

26.01.18 Salvataggio dati

  • User Defaults
  • Keychain
  • SQLite
  • Core Data
  • Saving Files

26.01.19 Game Development

  • SpriteKIT
  • SceneKIT

26.01.20 Accessibility e Localizzazione

  • Caratteristiche dell'accessibilità su iOS
  • VoiceOver
  • Internazionalizzazione (I8N) e Formatters
  • Localizzazione

26.01.21 KITS

  • Speech Synthesis e Recognition
  • SiriKIT
  • Motion Sensors
  • MAPKit
  • Beacon

26.01.22 AppleTV

  • Caratteristiche
  • Applicazioni
  • Esempi

26.01.23 Apple Watch

  • Caratteristiche
  • UI/UX specifica
  • Comunicazione con iPhone
  • Applicazioni
  • Esempi

26.01.24 App Store

  • Come si pubblica un APP
  • Preparazione del codice per la pubblicazione
  • Parole Chiavi
  • AppStore Marketing
  • AppAnnie

26.01.25 Applicazione finale

  • Organizzazione in piccoli gruppi
  • Ideazione di nuove APP
  • Studio delle applicazioni esistenti sullo store
  • Realizzazione
  • Pubblicazione su AppStore

I docenti

  • SCAROLA CHIARA

    CHIARA SCAROLA


    Docente di

    Fotografia Pubblicitaria

    Curriculum

    Al termine degli studi sono entrata nel mondo del lavoro come apprendista in uno studio di Grafica Pubblicitaria. Ho acquisito competenze sui programmi Adobe fino alla realizzazione di loghi, marchi, locandine, business card, social media marketing e altro.

    Ho lavorato c/o la F.C teleservice dove svolgevo mansioni d‘ufficio dalla gestione della posta elettronica, alla gestione pagamenti clienti/fornitori e Gestione conti corrente.

    Ho lasciato per dedicarmi anima e corpo alla fotografia pubblicitaria di moda, diplomandomi all‘Istituto Superiore di Comunicazione ILAS.

    Attualmente Fotografa pubblicitaria ed editoriale moda e ADV free-lance; retoucher.
    Co-docente di fotografia c/o ILAS