tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Nella nuova sala posa ilas, 150 mq di tecnologia con 2 aree di ripresa separate dedicate allo still life e al Fashion attrezzate con 5 bank Bowens e 3 illuminatori LIGHTLED 100 installati su 2 sistemi di sospensione aerea
Centro di formazione autorizzato
Testing center per esami ACE Adobe
Scuola associata
Qualità certificata ISO9001
I Corsi Start Up Ilas ampliano la gamma dell'offerta con la programmazione del nuovo Corso Start-Up di Fotografia Pubblicitaria, in una versione introduttiva intensiva: 1 settimana / 16 ore in sala posa, studiata appositamente per permetterti di scoprire le potenzialità della fotografia digitale in studio con le migliori attrezzature professionali.
4 giorni di lezione full-immersion di 4 ore ciascuna in sala posa per conoscere e imparare a usare le macchine fotografiche professionali, capire come allestire un set fotografico e acquisire le tecniche di base della fotografia.
Un percorso didattico agile e snello, capace di trasferire tutti i concetti di base essenziali per cominciare a muovere i primi passi e decidere poi se approfondire la conoscenza della materia.
Si tratta di un corso che anche in questa formula light definisce con chiarezza e puntualità i confini tra la fotografia artistica, per la quale al fotografo è richiesta principalmente una buona capacità creativa, e la fotografia pubblicitaria, per sua natura vincolata all'espressione di specifiche caratteristiche, in linea con le esigenze del committente, che richiede oltre alle capacità personali un livello di competenze tecniche molto elevato.
Il corso Start Up di Fotografia di 1 settimana - 16 ore/ 4 lezioni di 4 ore ciascuna - ha un costo tutto compreso di 100,00 euro iva comp.
Tutti possono partecipare al corso Start-Up di Fotografia. Non sono richiesti titoli né è stato fissato un limite massimo di età. Tutti i corsi ilas sono riservati a studenti con età superiore ai 18 anni.
Obiettivo del corso è la formazione di una preparazione di base che consenta agli studenti di conoscere e sperimentare i metodi e i mezzi attualmente utilizzati nel settore della fotografia professionale in sala posa. Dai Flash bowens agli illuminatori digitali, dalle ottiche alle fotocamere DSLR, dall'uso dell'esposimetro all'utilizzo del Colorchecker.
Il corso Start-Up può essere propedeutico alla partecipazione al corso annuale di Fotografia pubblicitaria ilas.
DOPO IL CORSO START-UP PUOI PARTECIPARE AL CORSO DI FOTOGRAFIA ANNUALE ILAS USUFRUENDO DI UN PREZZO SCONTATO.
Se al termine del corso deciderai di iscriverti a un corso Pro di Fotografia Pubblicitaria annuale potrai scontare il costo del corso sulla quota di iscrizione. Risparmierai 100,00 euro sul costo del corso.
DESCRIZIONE DEL CORSO DI FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA ANNUALE Il Corso sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone.
È un percorso altamente professionalizzante strutturato secondo la collaudata formula del doppio laboratorio: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si esercitano nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa ( still life, food e fotografia di moda ) e l'altro di computer grafica per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato a docenti certificati ACI Adobe.
Vai alla scheda completa del corso A04 Fotografia Pubblicitaria Pro >
Guarda uno shooting del Corso di Fotografia Pubblicitaria ilas annuale
Il metodo prevede 4 lezioni di 4 ore ciascuna in sala posa con il docente, Fabio Chiaese. Le classi possono raggiungere un numero massimo di 10 studenti. I partecipanti hanno a disposizione l'attrezzatura ilas sulla quale esercitarsi.