Fabio Chiaese nasce a Napoli nel 1982. Si diploma con il massimo di voti all’Accademia Ilas dopo aver frequentato la facoltà di architettura. Dal 2008 è assistente nei corsi di fotografia del Centro Studi, prima accanto ai docenti Ugo Pons Salabelle e Pierluigi De Simone e, dal 2015 docente associato in tutti i corsi.
Come libero professionista,dal 2007 è primo assistente di Ugo Pons Salabelle, con il quale collabora alla realizzazione di campagne locali e nazionali, per clienti quali "Latte Berna", "Kappa" e "Hotel Romeo".
Specializzato in stil life e fotografia di comunicazione ha collaborato con Argentovivo,reparto creativo della Ilas, agenzia pubblicitaria alla realizzazione di varie campagne nazionali fra cui Gran Premio Lotteria di Agnano, Strega Alberti, Derby del Trotto di Roma.
Lavora inoltre per varie agenzie pubblicitarie campane.
Attualmente è titolare del laboratorio fotografico LABORIO, specializzato nello sviluppo di stampe fotografiche fine art.
È fotografo per la Fondazione Cannavaro Ferrara e per la Fondazione Vodafone Italia al progetto "Campioni nella vita".
Tra i suoi lavori citiamo: Mangiafuoco 2010, New Glass 2010, Centro benessere MEDEA 2011, Supermercati SISA 2011 e Salumi Spiezia 2011.