alexa
Concorsi // Pagina 102 di 283
29.12.2012 # 2824

Daria La Ragione //

VideoFestival Città di Imperia

sottotitoloscadenza 14 gennaio 2013

Il VideoFestival Città di Imperia, è organizzato dall’Associazione “Officine Digitali”, in collaborazione con il Comune di Imperia - Assessorato alla Cultura ed è dedicato a opere realizzate in qualsiasi formato. Il Festival è riservato ai registi professionisti, ai videomakers e alle scuole (possono partecipare anche classi scolastiche indicando nell’iscrizione i dati di un referente) per le quali è istituita una sezione a parte.
Ogni regista o ogni scuola può concorrere con una o più opere.
Il Festival è articolato in tre categorie fisse + una categoria explorer suddivise in sezioni:
CATEGORIA PROFESSIONISTI divisa in:
Sezione Film (senza limiti temporali)
Sezione Documentario (senza limiti temporali)
Sezione Animazione & Grafica (senza limiti temporali).
Sarà premiata una sola opera per sezione scelta dalla giuria.
CATEGORIA AMATORI divisa in:
Sezione Lungometraggi (Films, fictions ecc. di  durata non inferiore ai 30 min.) Verrà premiata una sola opera.
Sezione Cortometraggi (Films, fictions ecc. di  durata non superiore ai 30 min.) Verranno premiate le prime tre opere.
Sezione Documentari (scientifici, denuncia, approfondimento ecc. di durata massima 30 min.) Verranno premiate le prime tre opere.
Sezione Animazione & Grafica (videoanimazioni, computer grafica, ecc. durata massima 15 min.) Verranno premiate le prime tre opere.
Sezione Videoclip (senza distinzione tra amatori o professionisti - durata massima 5 min.) Verrà premiata una sola opera.
Sezione Unica Scuole (senza distinzione di specialità ma di durata identica alle precedenti sezioni). Verrà premiata una sola opera.
CATEGORIA INTERNAZIONALE alla quale possono partecipare esclusivamente autori esteri con opere da iscrivere nelle seguenti sezioni: Film, Documentario, Animazione, senza limiti di durata. I lavori dovranno essere sottotitolati a scelta nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Francese. Verrà premiata la prima opera scelta di ogni sezione.
Il tema è libero.    
CATEGORIA EXPLORER:
Due sono le sezioni explorer aperte sia agli amatori che ai professionisti nazionali e internazionali che concorreranno insieme:
Sezione Documentario Turistico. (documentario di viaggio di durata non superiore ai 30 min.). Verrà premiata una sola opera scelta dalla giuria.
Sezione Documentario Naturalistico. (senza limiti di durata.). Verrà premiata una sola opera scelta dalla giuria.

29.12.2012 # 2823

Daria La Ragione //

VI CONCORSO FRAMMENTI

scadenza 26 gennaio 2013

L'Associazione Socio Culturale “Frammenti”, organizza la VI edizione del Concorso “FRAMMENTI” riservata ai cortometraggi di finzione, di documentazione e di animazione.
Obiettivo di fondo del progetto è promuovere ogni forma di creatività e comunicazione attraverso l’immagine, dinamica dei Cortometraggi.
L’evento, si svolgerà il 17 marzo 2013 con la proiezione dei cortometraggi finalisti e relativa premiazione dei vincitori.
L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per la presentazione dei lavori è il 26 GENNAIO 2013; il concorso è a tema libero; ogni lavoro deve avere durata massima di 15 minuti, inclusi titoli di testa e di coda; il concorso prevede una sezione dedicata alle animazioni tradizionali e digitali.
Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente con 3 cortometraggi. Sono ammessi cortometraggi inediti, editi o premiati in altri concorsi (esclusi quelli già presentati nelle edizioni precedenti del festival frammenti). Ogni cortometraggio dovrà essere inviato in una copia, esclusivamente in formato DVD e sul supporto dovranno essere indicati: titolo; durata ed anno di realizzazione del cortometraggio; cognome, nome e recapito telefonico del regista. Ogni supporto dovrà contenere un solo cortometraggio. Dovrà essere inoltre allegata una scheda d'iscrizione, che è possibile scaricare dal sito, (una per ogni cortometraggio inviato) oppure, da compilarsi in carta semplice indicando: titolo originale dell’opera, anno di produzione, lingua originale, lingua dei sottotitoli, a quale sezione del concorso partecipa (fiction o animazione); nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail dell’autore breve descrizione dell’opera e firma in originale.

11.12.2012 # 2809

Daria La Ragione //

Logotipo delle attività di pianificazione urbanistica

scadenza: 1 febbraio 2013

L’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano indice un concorso di idee per la realizzazione dell’immagine coordinata delle attività di pianificazione urbanistica e di un logotipo unico che sia utilizzabile per le seguenti attività: piano strategico comunale (Psc), preliminare di piano (PdiP), piano urbanistico comunale (Puc), regolamento urbanistico edilizio comunale (Ruec), atti di programmazione degli interventi (Api), valutazione ambientale strategica (Vas), zonizzazione acustica (Za), carta dell’uso agricolo del suolo (Uas) e strumento comunale di intervento per l’apparato distributivo (Siad).
Il Promotore intende dotarsi di un logotipo da utilizzare come segno identificativo del processo di pianificazione urbanistica su tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni dell’Ente.
Il concorso di idee ha come obiettivo quello di accrescere la percezione visiva di tale processo definendo un segno che possa rappresentare anche la domanda di rinnovamento.
Tale logotipo ha come ulteriore obiettivo quello di collegare tra loro tutte le attività di informazione, comunicazione interna ed esterna e di promozione, legato alla formazione delle diverse fasi della pianificazione comunale, nella continuità di un segno grafico unico ed immediatamente riconoscibile.


04.12.2012 # 2795

Daria La Ragione //

FABER. Quando la creatività incontra l'impresa

scadenza: 31 gennaio 2013

La terza edizione di Faber è ai nastri di partenza!
Il progetto nasce per promuovere l’incontro tra giovani creativi digitali e le imprese.
Faber è un concorso nazionale rivolto a giovani autori di opere realizzate nei campi del live action, animazione, web e app, visual e graphic design, e un salone professionale – il Fabermeeting – finalizzato all’incontro tra i vincitori del concorso e le aziende tradizionali e della creative economy.

04.12.2012 # 2794

Daria La Ragione //

DesignAbile

prima scadenza 11 gennaio 2013

CHE RAPPORTO C’È TRA DESIGN E DISABILITÀ?Quello che proponiamo è un percorso di ricerca realizzato in diversi momenti che porterà giovani designer a confrontarsi con le problematiche del Design for All. Il progetto è proposto da CS&L, Archivio Giovanni Sacchi e Magutdesign, con finanziamento della Fondazione Nord Milano, ed è rivolto a designer sotto i 32 anni. Il primo step è raccogliere le opinioni dei designer sulla disabilità in relazione al progettare per tutti, superare le barriere, anche mentali, verso l’inclusione. Attraverso un apposita pagina sul sito www.designabile.org chiediamo di inviare una frase, uno schizzo e una fotografia che esplicitino il pensiero del progettista sui temi proposti. Questo materiale andrà a costituire un allestimento presso l’Archivio Giovanni Sacchi durante la settimana del Salone del Mobile 2013. Il secondo passo sarà chiedere ad una selezione dei designer, scelti perché ritenuti particolarmente interessanti nella loro visione, un concept per un oggetto/spazio/ ... che sia pensato nell’ottica del Design for All. Queste proposte saranno valutate da una giuria e due di queste saranno scelte per la terza fase. Nella terza fase, i designer autori delle proposte scelte saranno ospiti durante i giorni del Salone del Mobile 2013 presso l’officina dell’Archivio Giovanni Sacchi dove, insieme ad un designer (tutor) e un modellista, realizzeranno il modello del loro progetto. Come ultimo accompagnamento del nostro percorso provvederemo a proporre il modello ad alcune aziende del settore per poter realizzare un prototipo ed eventualmente mettere in produzione l’oggetto.


torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas