alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 105 di 273
10.09.2012 # 2602

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Talent Next

scadenza: 30 ottobre 2012

Il Pisa Book Festival ha aperto le porte al mondo dell'illustrazione con il Premio Talent Next, che ha fatto il suo debutto all'edizione 2011 con un abito firmato da Andrea Rauch. Il logo è stato un omaggio del famoso graphic designer, che ha presieduto la giuria del premio. Con lui i nomi più noti del mondo dell'illustrazione: Roberto Innocenti, Claudio Saba, Sandra Marrucchi, Walter Fochesato e Alessandro Tosi, direttore del Museo della Grafica di Pisa.
Tema del concorso 2012 è Olandiamo: comunicare con l’illustrazione l’immagine dell’Olanda, vera o immaginata, la sua cultura, l’arte, la storia, le sue città, i paesaggi, i fiori, senza dimenticare le fiabe, le regine e i grandi pittori.





10.09.2012 # 2601

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per la Fondazione Achille Castiglioni

scadenza: 30 novembre

La Fondazione Achille Castiglioni invita tutti coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni, italiani o stranieri che studiano o lavorano in Italia, a progettarne il LOGO, entro il 30 novembre 2012.
Il progetto vincitore del concorso diventerà il logo ufficiale della Fondazione Achille Castiglioni.
Il primo classificato sarà premiato con € 2.500 e una lampada disegnata da Achille Castiglioni per Flos. Le prime sei proposte classificate saranno visibili per due mesi presso lo Studio Museo Achille Castiglioni.



10.08.2012 # 2594

Daria La Ragione // 0 comments

New Image per Top Partners

scadenza: 15 ottobre 2012

Top Partners offre alle aziende un catalogo di prodotti ed acquisti “TOP”: le migliori offerte presenti sul mercato. L’azienda ritiene indispensabile un restyling del suo look, in occasione dell’uscita del 12° catalogo, per comunicare l’eccellenza del suo servizio, che offre agli utenti:
•    l’opportunità di risparmiare tempo e denaro
•    la possibilità di evitare faticose ricerche di nuovi fornitori, trovando immediatamente idee per il proprio business
•    la qualità dei fornitori preselezionati
•    la garanzia di ricevere gratuitamente un preventivo in sole 48 ore  

A tutti i creativi chiediamo, quindi, di ideare una nuova immagine per l’azienda partendo dai seguenti elementi:
•    Restyling del Logo (ottimizzato per il web)
•    Payoff che sottolinei i vantaggi offerti da Top Partners
•    Layout della copertina del catalogo di dimensioni 20x28 cm (dove dovranno comparire necessariamente Logo, Payoff, la dicitura “Contatto Garantito entro 48 ore” ed i contatti – telefono, fax e web –)
•    Layout di una pagina interna del catalogo di dimensioni 20x28 cm



08.08.2012 # 2591

Daria La Ragione // 0 comments

I love me: DESIGN

scadenza: 30 ottobre 2012

Abit.Ar Salone del mobile e della casa organizzato da Arezzo Fiere e Congressi bandisce, in occasione dell'edizione 2012, il concorso di idee a partecipazione aperta dal titolo I love me:DESIGN avente in oggetto design e autoproduzione.
L'organizzazione del concorso è realizzata con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della provincia di Arezzo e di LABA Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.
Abit.Ar si svolgerà presso Arezzo Fiere e Congressi dal 31 ottobre 2012 al 4 Novembre 2012.
La manifestazione Abit.Ar offre la possibilità di far conoscere le novità del settore della casa, la visibilità del proprio prodotto anche attraverso mostre ed eventi collaterali che caratterizzano questo evento che si presenta elegante ed esauriente in uno spazio di 24.000 mq coperti suddivisi in 7 padiglioni, corredati da un auditorium da 1000 posti tecnologicamente all'avanguardia e un parcheggio per oltre 1500 auto.
Abit.Ar offre ai visitatori un'ampia gamma di idee per arredare la casa in tutti i suoi spazi, interpretando le migliori proposte, ambientate in un formato espositivo moderno e di facile lettura.
I progetti presentati dovranno riguardare oggetti realizzati dal partecipante, essere originali e non ancora in produzione. I progetti dovranno valorizzare l'impiego di tecnologie e i processi di lavorazione.


07.08.2012 # 2590

Daria La Ragione // 0 comments

Up Designer Selection

scadenza: 13 settembre 2012

Up Designer Selection è un concorso che ha lo scopo di promuovere il design e le autoproduzioni, promosso in collaborazione con "Simultanea - spazi d'arte" di Firenze . Il concorso  seleziona creazioni e oggetti di design, che saranno esposti nella Galleria in Via San Zanobi 45R, nel mese di Ottobre. Il concorso si rivolge ad architetti, designer, creativi e artisti che hanno realizzato oggetti o prodotti anche in piccole serie anche  autoprodotti e che vogliano farli conoscere al grande pubblico.
Una rassegna che ha lo scopo di mostrare tra i progetti pervenuti alcune delle più significative espressioni di autoproduzione di design. La pratica dell’autoproduzione rappresenta un ideale punto di incontro tra cultura del fare e cultura del progetto, tra le pratiche dell’artigianato e le elaborazioni teoriche del design, da sempre elemento di congiunzione con il mondo dell'arte.