alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 11 di 278
16.09.2016 # 4666

Daria La Ragione // 0 comments

BASE_Paesaggi in trasformazione

scadenza 30 settembre 2016

Parte da BASE Milano la quinta edizione italiana di Wiki Loves Monuments il più grande concorso fotografico al mondo.

BASE Milano è partner con il premio speciale “BASE_Paesaggi in trasformazione”, su spazi ex-industriali da re-inventare.  Arrivato a coinvolgere 33 paesi, Wiki Loves Monuments è  organizzata da Wikimedia Italia, associazione per la diffusione della cultura libera, con sede permanente in BASE Milano, si occupa tra l’altro dello sviluppo di Wikipedia in italiano.

Dal 1 al 30 settembre, fotografi dilettanti e professionisti sono invitati a interpretare il patrimonio architettonico italiano e a condividere i propri lavori su licenza Wikimedia Common, per arricchire le voci Wikipedia.
Il premio speciale “BASE_Paesaggi in Trasformazione” consiste in un pacchetto di servizi  offerti da BASE Milano, tra scrivanie in co-working e pernottamenti nella nuova forsteria di casaBASE.


Criteri di selezione
: potenziale descrittivo delle foto, composizione e valore artistico.  Premiazione prevista per dicembre, con mostra itinerante dei lavori selezionati. I primi 10 premiati nazionali concorrono al concorso internazionale.


16.09.2016 # 4665

Daria La Ragione // 0 comments

Fotografia sul paesaggio rurale storico e terrazzato dell’isola d’Ischia

scadenza 1 ottobre 2016

In vista del terzo convegno mondiale sui paesaggi terrazzati (www.terracedlandscapes2016.it) che si terrà in Italia tra il 6 ed il 15 ottobre 2016 e che prevede una tappa ad Ischia dal 10 al 12, l’associazione Premio Internazionale Ischia di Architettura (PIDA), in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli, Club Alpino Italiano (CAI) di Ischia, Associazione Internazionale Paesaggi Terrazzati (ITLA), Rotary Club di Ischia, Nasti Canon Camera Services Napoli e Arcipelago Muratori, istituisce il premio di fotografia sui paesaggi rurali storici e terrazzamenti ischitani. 


Questo concorso si pone l’obiettivo di raccontare tali luoghi attraverso gli occhi di chi interpreta l’arte fotografica al fine di costituire l’humus culturale su quale investire per il recupero e la valorizzazione di questi territori.


08.09.2016 # 4659

Daria La Ragione // 0 comments

DISCOVER CITYLIFE

scadenza 1 ottobre 2016

Oggetto del Concorso è la produzione di una foto – avente ad oggetto CityLife Milano - che mostri e favorisca la lettura delle sue architetture, cantieri ed edifici, delle sue trasformazioni urbane e delle dinamiche sociali che si sviluppano nelle sue nuove spazialità. 


Il Concorso sarà articolato nelle due seguenti categorie: 

- Architetture e Cantieri 

- Vivere CityLife - socialità nel nuovo quartiere 


Il Partecipante potrà scegliere di partecipare a una o a entrambe le categorie e scattare una fotografia a tema con ogni categoria scelta, per un massimo di due foto per partecipante (massimo una foto per categoria). 



08.09.2016 # 4654

Daria La Ragione // 0 comments

Next Landmark - Berlino 2016

scadenza 11 ottobre 2017

Concorso aperto ad architetti e fotografi di architettura che sappiano interpretare i nuovi Landmark urbani.


WWW.FLOORNATURE.COM, portale di architettura, design e cultura del progetto, promuove la quinta edizione del contest internazionale dedicato a tutti gli architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti, fotografi e designer, dal titolo NEXT LANDMARK. 

Quest'anno si svolgerà durante il World Architecture Festival di Berlino e presso FAB Architectural Bureau Berlin. 


L'intento del contest internazionale è di dare risalto e riconoscere il merito a ricerche e progetti inediti, al fine di offrire una possibilità di affermazione alla nuova generazione di architetti e fotografi di architettura, promuovendo le loro realizzazioni, proposte e visioni per l'abitare contemporaneo. 


Un'opportunità per i professionisti dell'architettura e della fotografia con un dichiarato interesse a favore della collettività, al fine di sostenerli nel loro impegno e nel proseguimento della loro carriera. Next Landmark 2016 è realizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione (MSTC) dell'Università IUSVE Venezia. La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente online.


31.08.2016 # 4650

Daria La Ragione // 0 comments

UNO SCATTO PER LO SPORT

scadenza 30 settembre 2016

La seconda edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti” avrà luogo in coincidenza con le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Per tale motivo si è deciso che il tema dell’evento sarà “UNO SCATTO PER LO SPORT”.

Il Premio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, di età superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione. Per partecipare basta inviare uno scatto che immortali immagini di sport, di movimento o di passione sportiva.

Al vincitore sarà erogato un contributo pari a euro 500,00 comprensivi d’iva se dovuta. Il conferimento del premio all’autore della fotografia ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera. All’artista vincitore, oltre al corrispettivo in denaro, sarà dedicata una mostra personale, allestita presso location di alto prestigio l’anno prossimo, in occasione della prossima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 30 scatti.