alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 12 di 273
25.02.2016 # 4473

Daria La Ragione // 0 comments

Logo del Santa Chiara Lab

scadenza 8 aprile 2016

L’Università di Siena indice il concorso di idee per la creazione del logo istituzionale del Santa Chiara Lab. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Santa Chiara Lab su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici e di qualsiasi tipo che riguardano la propria attività. Santa Chiara è uno spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo multidisciplinare, finalizzato a stimolare l’ibridazione fra saperi e l’acquisizione di competenze trasversali e digitali con l’obiettivo di promuovere l’occupabilità. Il Santa Chiara Lab è un’officina aperta a tutti: a studenti universitari italiani e stranieri, ricercatori, studenti e docenti delle scuole medie e superiori, artigiani, imprenditori, futuri imprenditori, soggetti finanziatori, inventori, policy makers.

Il logo deve essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso. Deve contenere il nome del Santa Chiara Lab; deve essere suscettibile di riduzione o d’ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa. Le parole chiave che devono ispirare il logo sono: multidisciplinarietà, occupabilità, soft skills, digital skills, innovazione, creatività, fabbricazione digitale.

Potranno partecipare al concorso tutte le persone che lo desiderano, non vi sono vincoli di età, professione, nazionalità ( Residenti, domiciliati nel Comune di Siena, cittadini italiani, stranieri). Si può partecipare come singoli o come gruppo. 




25.02.2016 # 4472

Daria La Ragione // 0 comments

NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects

scadenza 15 marzo 2016

La redazione di NIP ha il piacere di invitarvi a partecipare alla seconda Call: “NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects”. Perché Graphic+? Perché non stanno cercando solo delle copertine ma un progetto grafico innovativo che integri anche le “Cover Story”: il racconto dove si intrecciano in un flash la vostra esperienza e la riflessione sul tema proposto da ciascun numero della collection 2016: “CMYK. Farewell to the press”.


Il titolo del secondo numero sarà: “MAGENTA. A Landscape Literature”, in uscita a Marzo 2016!


La Giuria Tecnica sarà composta da: Antonio Carbone (direttore della casa editrice Libria), Giangiorgio Fuga (Typographic designer presso Giò Fuga Type, socio AIAP, membro dell’Association Typographique Internationale), Federica Simone (Art director presso: ITACAfreelance e NIPmagazine),Stefano Visconti (Designer e Fotografo presso: ITACAfreelance), Flavia Veronesi (Fotografa e Photoeditor presso: ITACAfreelance e NIPmagazine).


I classificato: Il “Graphic+ Project vincitore vincerà un contratto per la realizzazione di una copertina per la Casa editrice nazionale LIBRIA, Melfi, Italia (www.librianet.it) dal valore equivalente di 300,00€.
Il progetto verrà pubblicato come Copertina e Cover Story di NIPmagazine #32, varrà pertanto come pubblicazione riconosciuta. 

All’autore sarà inoltre dedicato uno spazio all’interno del Magazine in cui verranno pubblicate alcune opere rappresentative del proprio lavoro, richieste al momento dell’aggiudicazione con relativa descrizione.


II e III classificato: Pubblicazione della NIPCover con una didascalia e nome dell’autore su NIPmagazine #32.


Ai primi 5 progetti classificati: verrà garantita una pubblicazione dedicata su NIPblog.



17.02.2016 # 4460

Daria La Ragione // 0 comments

Immagine coordinata dei territori della provincia di Messina

scadenza 25 febbraio 2016

Le associazioni albergatori aderenti a Federalberghi e URAS Federalberghi Sicilia della provincia di Messina in data 29 gennaio 2016 hanno sottoscritto un accordo di collaborazione nell’ambito del quale, tra gli altri obiettivi, si prefiggono anche quello di intraprendere azioni comuni di marketing, di internazionalizzazione e di promozione del territorio in generale. Da qui la necessità di dotarsi di un brand name ombrello attraverso il quale potersi promuovere come un’unica destinazione turistica integrata, formata dalle diverse destinazioni turistiche più piccole che concorrono a formarne il prodotto: Taormina, le Eolie, Giardini Naxos, Letojanni e la Val D’Agrò, Messina, Milazzo, i Nebrodi ecc. Queste, si indirizzano a tipologie di clientela italiana e straniera variegata (per nazionalità, fasce di età, capacita di spesa ecc.). 

Il concorso di idee ha per obiettivo la realizzazione dell’immagine coordinata dei territori della provincia di Messina intesi come destinazione turistica integrata. Da qui la necessità di effettuare una sintetica analisi SWOT della destinazione, della domanda e dei competitor al fine di individuarne l’auspicabile posizionamento sul mercato. 

Scarica il bando

17.02.2016 # 4459

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio - logotipo e immagine coordinata per la città di Ercolano

scadenza: 18 marzo 2016

Il concorso è istituito al fine di creare un marchio-logotipo per la comunicazione e la promozione della Città di Ercolano. 

L’obiettivo del comune di Ercolano è di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine, soprattutto a fini turistici, di Ercolano, in chiave di originalità ed impatto comunicativo.
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari soprattutto i turisti di Ercolano sia italiani che esteri, ma anche tutti gli altri soggetti che si relazionano con la città.
Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità turistiche della città, evidenziando al contempo anche gli aspetti naturalistici, paesaggistici ed ambientali della sua offerta e promuovendo l’eccellenza del luogo.
In particolare si intende promuovere turisticamente il territorio attraverso la valorizzazione della pertinenza non solo territoriale dell’attrattore Vesuvio, espressa nel già utilizzato claim “porta d’accesso al Vesuvio”. 



17.02.2016 # 4458

Daria La Ragione // 0 comments

GIOVANE FOTOGRAFIA ITALIANA #04: SIDEWAYS

scadenza 10 marzo 2016

Fotografia Europea rilancia per l’edizione 2016Giovane Fotografia Italiana, il progetto dedicato alla fotografia emergente under 35, con nuove proposte e un respiro ancora più internazionale.

 

Sette giovani fotografi italiani avranno l’opportunità di esporre un proprio progetto in una sede dedicata del circuito ufficiale del Festival ed entrare in contatto con i festival internazionali di fotografia Circulation(s) di Parigi e Encontros Da Imagem di Braga (Portogallo).

 

La partecipazione è riservata ai giovani fotografi che non abbiano compiuto il 36° anno di età. E’ possibile conoscere le modalità e i termini per la partecipazione tramite il bando, scaricabile in pdf. Si accettano candidature entro e non oltre il 10 marzo 2016.