alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 133 di 278
15.04.2011 # 2089

Ilas Web Editor // 0 comments

Medal Design
Competition

29/04/2011

Disegna la medaglia  per i giochi olimpici invernali giovanili di Innsbruck 2012. Vinci, inoltre, un viaggio premio VIP per due a Innsbruck 2012 e la possibilità di entrare nella storia dei primi giochi di questa categoria con una campagna pubblicitaria e di promozione. Rivolto a designer, artisti e progettisti maggiorenni, il concorso prevede una votazione da parte degli utenti internet ed una votazione da parte di un’apposita giuria. Da inviare il progetto/ disegno della medaglia tenendo conto che la medaglia presenta sulla facciata anteriore elementi in oro, argento e bronzo con una breve scritta di promozione dell’evento. I lavori saranno promossi via Social network.  Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito web.

15.04.2011 # 2060

Ilas Web Editor // 0 comments

Festival 02
CreAzioni

15/04/2011

Il Festival  02 CreAzioni, Arte e tecnologia per l’Ambiente, presentaInternational i-LiveCrossMedia, una sezione speciale della kermesse che presenta una piattaforma di confronto tra le pratiche e le estetiche d’interazione audiovisiva in ogni format e tipologia. Uno spazio dedicato alle nuove produzioni che tratteggeranno il futuro della scena elettronica presentando le sperimentazioni artistiche più tecnologiche ed innovative. Il contest è rivolto a gruppi o singoli media artisti con meno di 35 anni che lavorano con immagini, musica elettronica, elettroacustica, analogica per la produzione di un output audiovisivo. Per partecipare occorre presentare: video della durata massima di 20 minuti; opere che contengano pratiche innovative di generazione e/o di mixaggio dal vivo e/o d’interattività con immagini e suoni di qualunque natura e formato; opere che offrono la possibilità di presentazione pubblica su palco con videoproiezioni in formato mono o multi schermo. La premiazione avverrà nella serata del 6 maggio a Lugano e il vincitore sarà presentato nel corso del biennio 2011-2012 all’interno di un evento promosso dalle associazioni Avventure in Elicottero Prodotti e Ariella Vidach-AiEP (da definire a seconda del progetto). Tutto il materiale si può caricare direttamente dal sito.

14.04.2011 # 2088

Ilas Web Editor // 0 comments

Space and the future of humanity:
an international competition of
concepts

Scade il 15/05/2011

Un concorso a dir poco “spaziale”. Si, perché i tre vincitori andranno dritti a Baikonur (Kazakhstan) nell’agosto del 2011 per partecipare( da spettatori) al lancio notturno di una navetta spaziale e ad un escursione dedicata al cinquantenario del viaggio di Yuri Gagarin. Il concorso è promosso dal movimento praghese Youth Time ed è rivolto a creativi dai 18 ai 35 anni. Si dovranno elaborare progetti( attraverso disegni, illustrazioni, prospetti) di come si immaginano lo spazio e il futuro dell’umanità e in particolare queste tre categorie di oggetti: veicoli spaziali e trasporti, case spaziali del futuro e abiti per i viaggiatori spaziali. Dicendola in inglese, potremmo dure, un vero e proprio “trip”. Da cogliere al volo.

12.04.2011 # 2081

Ilas Web Editor // 0 comments

FLUX concorso internazionale
di videoarte città di Lodi

Scade il 31/05/2011

Rivolto a tutti gli artisti che lavorano con la video arte, il concorso si propone di promuovere questa forme d’arte come forma di espressione autonoma. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un sito web; video catalogo con le 10 opere finaliste; proiezioni pubbliche esterne alla città di Lodi; serata finale di premiazione; primo premio 1000 euro. I criteri e le modalità di partecipazione sono i seguenti: il video è a tema libero e non deve superare i 7 minuti di durata. Saranno esclusi dalla selezione cortometraggi, lungometraggi, film d'animazione, videoclip musicali, spot, documentari. Non è necessario che le opere siano inedite. Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere a testa. Oltre a compilare la scheda d’iscrizione in tutte le sue parti occorre: inviare un’immagine ad alta risoluzione che rappresenti l’opera in concorso (fotogramma); inviare una copia dell’opera in alta qualità nei formati indicati dalla direzione del concorso (spedire dvd video PAL all'indirizzo: indirizzo galleria o link digitale da cui poter scaricare il video in alta qualità Youtube HD, Vimeo, Megaupload, YouSendit...). Per ulteriori dettagli consultare il bando di concorso.

12.04.2011 # 1941

Ilas Web Editor // 0 comments

Giornalisti del
Mediterraneo

12/04/2011

Un concorso internazionale aperto a tutti i giornalisti, ma anche a studenti di corsi di laurea in scienze delle comunicazioni o Master in giornalismo. Il premio vuole promuovere temi a carattere sociale, come evidenziato dalle categorie presenti: Economia e politica internazionale; Donne e integrazione sociale; Carceri e diritti umanitari; Turismo religioso e promozione del territorio. I temi del concorso sono ben spiegati dagli organizzatori: “Abbiamo voluto privilegiare i temi a carattere sociale perché – spiega Tommaso Forte, giornalista e ideatore del concorso – se cultura, religione e ideologia si mescolano oggi nel mondo virtuale, riteniamo assurdi gli ostacoli che impediscono coesione e convivenza tra gli uomini nel mondo reale”. “Anche quest’anno – aggiunge il Presidente della giuria Lino Patruno - il premio ha voluto privilegiare i temi sociali, in linea con lo spirito col quale è stato costituito e con la convinzione che il futuro del Mediterraneo e dei suoi Paesi si giochi anche sul terreno della tolleranza, dell’integrazione, dei diritti umani”. Si può inviare un pezzo, articolo o reportage, pubblicato su tv, radio, internet o carta stampata, nel periodo dal 1°gennaio 2009 al 31 dicembre 2010, purché la testata si registrata. Inoltre, l’articolo non dovrà essere più piccolo di 2000 battute e più grande di 15000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata minima di 3 minuti e massima di 30 minuti. Un premio di 1000 euro al vincitore di ogni categoria e di 15000 euro al vincitore assoluto. Il premio è organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, e con il patrocinio della Rai-Segretariato Sociale; dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Provincia di Bari; Comune di Bari e Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, nonché, di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali. Maggiori dettagli sugli argomenti e le modalità di invio sul bando di concorso.