alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 16 di 278
21.04.2016 # 4515

Daria La Ragione // 0 comments

logo e immagine coordinata per le Ferrovie del Sud Est

scadenza: 28 aprile 2016

Bando per concorso di idee per il rinnovo e il rilancio del marchio-logotipo e del coordinato di immagine per la comunicazione e la promozione di Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici Srl. 

Partendo dall’attuale marchio si dovrà reinterpretare la dicitura FSE e Servizi Automobilistici nei colori del rosso e del bianco, abbandonando definitivamente il colore verde sino ad oggi in uso. La combinazione dei due colori è lasciata alla originale reinterpretazione da parte dei partecipanti. Sulla base del logo presentato si dovrà proporre, a titolo esemplificativo, la sua declinazione su carta intestata, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, sito Internet, treni e autobus.



07.04.2016 # 4504

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio/logotipo per il GAL Hassin

scadenza 10 giugno 2016

Il Comune di Isnello, in provincia di Palermo, ha pubblicato un bando per la creazione di un marchio / logotipo per il "GAL Hassin", Centro Internazionale per la ricerca, la divulgazione e la didattica delle Scienze Astronomiche.

Il concorso, finalizzato alla diffusione delle attività del Centro, dei suoi obiettivi e dei suoi valori fondativi, è promosso dal Comune di Isnello e ha ottenuto il patrocinio di Aiap, che ha fornito la sua collaborazione anche per la definizione del bando.

Il Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche di Isnello, di prossima inaugurazione, sarà uno dei più avanzati d’Europa, con un telescopio di nuovissima concezione, che sarà fruibile anche in remoto da ricercatori e astrofisici di tutto il mondo. 

Il Parco Astronomico unisce alla stazione osservativa per la ricerca un grande planetario digitale, una terrazza osservativa con 12 strumenti di osservazione, un radiotelescopio con parabola di 2,3 metri, un laboratorio astronomico all’aperto con orologi solari di vario tipo, un mappamondo monumentale con supporto e asse di rotazione, un planisfero, un laboratorio solare in cui, tramite un eliostato, potrà essere proiettato su uno schermo il disco solare in tempo reale per la sua analisi, laboratori didattici e un museo multimediale. La stazione di ricerca ospiterà un telescopio riflettore della classe di 1 metro, del tipo “a grande campo” (circa 7 gradi quadrati), robotico e fruibile “in remoto”.

marchio / logotipo per il "GAL Hassin"


07.04.2016 # 4503

Ilas Web Editor // 0 comments

Mantova Creativa per la fotografia

scadenza 21 aprile

In occasione della sesta edizione del festival della creatività in programma dal 27 al 29 maggio, MANTOVA CREATIVA lancia la prima edizione del concorso di fotografia “MANTOVA CREATIVA PER LA FOTOGRAFIA”,aperto a tutti gli appassionati sia professionisti che dilettanti.

Il concorso si divide in tre sezioni. La prima è a tema libero e darà la massima libertà d'espressione ai fotografi.

La seconda sezione (obbligatoria) è, invece, ispirata al tema che percorre tutta l'edizione 2016 di Mantova Creativa: CULT. Le opere dovranno riguardare oggetti, luoghi o persone che hanno assunto valore simbolico e riconoscibilità diffusa grazie al loro successo e al loro carattere di esemplarità. In alternativa le opere dovranno riguardare oggetti, luoghi o persone che, secondo la libera opinione dell'autore, rientrano nella definizione comunemente attribuita al termine “cult” o che con essa hanno un legame, anche potenziale.

Infine, per la terza categoria del concorso, “L'arte della farina”, i lavori dovranno riguardare il concetto di artigianalità e di recupero delle tradizioni artigianali legate alla produzione, all'utilizzo e alla trasformazione, quali forme d'arte ed espressioni della migliore capacità artigiana, di una delle principali materie prime del nostro territorio e dell'intera tradizione agroalimentare, la farina appunto. 

Le opere vincitrici del concorso “MANTOVA CREATIVA PER LA FOTOGRAFIA” verranno premiate durante la sesta edizione del festival e parteciperanno ad una mostra allestita per l'occasione.



31.03.2016 # 4497

Daria La Ragione // 0 comments

Claim e logo per l’estate polignanese 2016

scadenza 22 aprile 2016

L’obiettivo del Comune di Polignano a Mare è quello di: • realizzare una forte identità visiva per promuovere e comunicare tutte le attività attinenti all’Estate Polignanese 2016, che raccoglierà eventi, incontri e manifestazioni di interesse culturale, artistico, sportivo, etc.; • offrire ai giovani un’opportunità professionale; Queste attività di comunicazione e promozione avranno come destinatari i turisti sia italiani che stranieri, ma anche tutti coloro che avranno modo di relazionarsi con le attività che si svolgeranno durante la stagione estiva polignanese. Lo scopo è quello di valorizzare la città attraverso occasioni di visibilità delle sue risorse, di creare momenti di aggregazione e partecipazione dei suoi cittadini, di diffondere in essi la consapevolezza di appartenere a una realtà urbana caratterizzata da specificità sociali, economiche, storiche e culturali di notevole qualità e spessore, evidenziando al contempo le bellezze di tipo naturalistico e paesaggistico, ma anche artistico e culturale che rappresentano l’attrattiva turistica e l’eccellenza del nostro comune.

La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare al concorso i giovani dai 18 ai 35 anni, che abbiano specificità tecniche ed esperienza nel mondo della grafica e della comunicazione.



31.03.2016 # 4496

Daria La Ragione // 0 comments

Confini 14

scadenza 15 giugno 2016

Confini è una rassegna sulla fotografia contemporanea, giunta alla 14esima edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia di ricerca. Confini oggi rappresenta un network nazionale di associazioni e gallerie di conclamata attendibilità nel settore della fotografia, e per ogni autore è un’occasione unica per promuovere il proprio lavoro su tutto il territorio nazionale. Grazie alla collaborazione con Photographers.it abbiamo a disposizione strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva. Se i tuoi lavori si esprimono attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive, puoi candidarti alla selezione di almeno 2 degli autori che entreranno nella rassegna di questa edizione. Per partecipare presenta un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (il progetto può averne di più, ma il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) entro il 15 giugno 2016.