• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 175 di 273
15.03.2010 # 1419

Ilas Web Editor // 0 comments

The Haiti Poster Project

Scade il 15/03/2010

Tutti gli artisti, grafici e designer sono chiamati a inviare i loro manifesti per aiutare le vittime del terremoto di Haiti. La vendita on line dei poster aiuterà a raccogliere fondi per Medici senza Frontiere con l’obiettivo di arrivare a un milione di dollari. Lo scopo è quello di aiutare Haiti a cambiare velocemente dopo la sciagura attraverso il lavoro e il coinvolgimento di designer di tutto il globo. La taglia minima per i poster è di 11 "x 17". (Dimensione ideale: 18 "x 24")e possono essere prodotte da litografica, digitale o serigrafia. Non la fama e il prestigio, ma l’aiuto concreto, quindi, che passa anche attraverso la grafica e il design che in questo caso, si dimostrano un modo concreto per aiutare la ricostruzione di Haiti. Molti poster saranno selezionati per future mostre e inoltre, moltissimi progetti hanno vinto i premi di design Communication Arts, HOW, Print e Step Magazine. Il progetto è stato pubblicizzato sulla NBC, e su FOX, Metropolis Magazine, Communication Arts e California Home and Style. I poster vanno inviati a Haiti Poster Project, c/o Merch Lackey, Inc. 8510 Production Ave. San Diego, CA 92121 USA

14.03.2010 # 1437

Ilas Web Editor // 0 comments

I Media del domani : siamo tutti reporter | Contest di Ustation Challenge

Scade il 14/03/2010

Al centro di questo contest vi è il giornalismo partecipativo e i nuovi media, primo di tre concorsi di Ustation Challenge, iniziativa promossa da Ustation.it, portale dei Media universitari, in collaborazione con TIM. Il tema è: “Partecipazione di tutti nella diffusione delle notizie, nuove professioni, comunicazione in tempo reale. Immagina il mondo dell’informazione nell’era del web 3.0”. L’obiettivo è quello di valorizzare e veicolare i contenuti audio e video prodotti all’interno di tv o radio universitarie, laboratori multimediali e tutti i circuiti di comunicazione gestiti da studenti. Il contest mette l’accento sulla comunicazione visiva della realtà attuale, su come cambia attraverso le nuove tecnologie, mettendo in pratica ciò che si è imparato nella teoria. Al concorso possono partecipare studenti singoli e gruppi per un massimo di tre persone, ma anche neolaureati, al massimo da un anno. I lavori saranno valutati da una giuria di Qualità, i cui voti si aggiungeranno a quelli di una giuria on-line, in base a questi requisiti: A. "popolarità", numero di preferenze ricevute on line , B. "rappresentatività", attinenza al tema indicato, C. "originalità", creatività e innovazione dei contenuti. La somma dei 3 criteri (in una scala da 0 a 100 punti) costituirà il punteggio totale sulla base del quale si determinerà la classifica finale. Si vincono dei MacBook Pro 13" 2,26 GHz, assegnati al vincitore della categoria “singoli” e tre (comunque uno per ciascun componente della squadra, se composta da meno di tre) per la categoria “team”.

11.03.2010 # 1317

Ilas Web Editor // 0 comments

International Pro Design Awards

Scade il 11/03/2010

Rivolto agli studenti europei di design e di grafica, l'International Pro Design Awards è un contest che premia le nuove idee e soluzioni per le applicazioni in carta e cartoncino. Per la decima edizione occorre trovare soluzioni e design concettuali in cartone non ancora realizzati . Il fine del concorso è quello di presentare i lavori ad un pubblico vasto e anche per applicazioni pratiche. Le categorie con cui presentare i lavori sono due: confezioni in cartoncino e altri utilizzi del cartone, come direct mailing, materiali per espositori/ punti vendita, ecc. I vincitori per ogni categoria saranno invitati a trascorrere una settimana presso una nota agenzia europea di design e di packaging e assieme ai classificati al secondo e terzo posto, come parte della European Pro Carton Academy. potranno frequentare un corso di formazione di una settimana. Di carta e cartoni si parla anche all'Ilas che a questo proposito ha organizzato per l'11 febbraio 2010 un workshop gratuito dedicato all'Uso della carta nel progetto grafico, visibile nelle news.

10.03.2010 # 1420

Ilas Web Editor // 0 comments

ADI Design Index 2010

Scade il 10/03/2010

I 140 esperti dell’Osservatorio permanente per il Design ADI selezionano i migliori prodotti del 2009 realizzati da progettisti, imprese ed istituzioni, in base a tre tipi di commissioni, Territoriali, Tematiche e con un Comitato di Selezione finale che individueranno su scala nazionale i prodotti da pubblicare sul volume annuale ADI Design Index, che, inoltre, costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro nel 2011 ( in base ai prodotti pubblicati su ADI Design nel 2008, 2009, 2010 ). Le categorie relative alla comunicazione visiva presenti sono: Exhibition Design, con allestimenti, mostre, fiere, eventi; progetti editoriali di storia, critica e teoria del Design; ricerca per l’impresa e per la sezione Young Design, ricerche di laurea o di diploma. L’Adi Design Index ha come finalità quella di promuovere e valorizzare su tutto il territorio italiano la qualità del design e delle nuove tematiche collegate ad esso, contribuisce a diffondere la cultura del progetto e attraverso il Premio Compasso d’Oro, che gestisce dal 1956, designa l’eccellenza e il prestigio della progettazione e del design su scala internazionale.

10.03.2010 # 1411

Ilas Web Editor // 0 comments

AdPrint Festival

Scade il 10/03/2010

Giunto all'undicesima edizione, l'AdPrint Festival si distingue da tutti gli altri festival perché è riservato alla sola categoria stampa, riconoscendo comunque tutte le comunicazioni mezzo stampa, a partire dalle esecuzioni, annunci stampa, manifesti, cartelloni pubblicitari e tutte le idee collegate al settore sono ammesse, purché originali e inedite. E' l'unico concorso europeo che premia i team creativi e il lavoro di squadra, in quanto una giuria composta da un team di cerativi giudicherà i team di creativi. Numerosi i premi, tra cui AdPrint, Gold Angel, AdPrint Silver Angel, AdPrint Bronzo Angel, AdPrint Grand-Prix Press, AdPrint Grand-Prix Outdoor, AdPrint Grand-Prix, conventional, Migliore utilizzo della direzione artistica, Miglior utilizzo del Copywriting, Miglior utilizzo della Typography, Migliore uso della fotografia, Migliore utilizzo dell' Illustrazione. L'Italia è rappresentata da Enrico Ivo Dorizza, Executive Creative Director, Leo Burnett Italy e socio ADCI, mentre presidente del Team è Brian Fraser Executive Creative Director, Mc Cann Erickson London. I vincitori saranno annunciati il 27 marzo 2010.