alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 18 di 276
16.11.2015 # 4381

Daria La Ragione // 0 comments

Logo del Municipio 1 di Bari

scadenza 16 novembre 2015

Il Municipio 1 ha indetto un "concorso d' idee ad evidenza pubblica" per la creazione del suo logo istituzionale. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Primo Municipio su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici che riguardano la propria attività. Potranno partecipare al concorso singoli cittadini o gruppi di concorrenti residenti in Italia.
Ciascun progetto dovrà essere inviato alla sede del Municipio 1, via Trevisani n. 206 - 70122 Bari, in busta chiusa e sigillata, controfirmata su i lembi di chiusura.
Sulla busta si dovrà indicare il mittente (nome, cognome, anno di nascita, comune di residenza, recapito telefonico del partecipante o del capogruppo di progetto) il destinatario e l'oggetto del concorso con la dicitura " Concorso di idee Logo del Municipio 1".
Il progetto dovrà essere inviato entro le ore 12,00 del sessantesimo giorno a decorrere dalla pubblicazione del bando (pena l'esclusione dal concorso).
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il Municipio 1 al numero 080/5772955 o scrivendo all'indirizzo e-mail municipio1@comune.bari.it

10.11.2015 # 4380

Daria La Ragione // 0 comments

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA POVERO

scadenza 31 dicembre 2015

Il Festival Internazionale del Cinema Povero organizza il 3° Concorso di Sceneggiatura a tema: "La vita è meravigliosa"; un omaggio a Frank Capra a 70 anni dall'uscita del famoso film avvenuta nel dicembre del 1946. Il concorrente dovrà presentare una storia ispirata al tema proposto in 15 pagine dattiloscritte di 30 righe per 60 battute a riga.
La sceneggiatura può essere tratta da un libro, racconto, o qualsiasi tipo di scritto di altro autore; in questo caso sarebbe opportuno citarne la fonte.
Il Festival si dichiara non responsabile circa eventuali permessi, autorizzazioni, accordi, intercorsi tra l'autore e lo sceneggiatore concorrente. Potranno partecipare minori purché autorizzati da uno dei genitori. L'autorizzazione dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione.

10.11.2015 # 4379

Daria La Ragione // 0 comments

Shorts for Feature

scadenza 1 dicembre 2015

Prem1ere Film e AncheCinema sono promotori di un progetto internazionale che prevede la realizzazione di un film Lungometraggio a episodi, composto da cinque Cortometraggi.
Le due società, inoltre, sono alla ricerca di Cortometraggi inediti da inserire nel listino distribuzione 2016-2017.
Oggetto del concorso:
- sceneggiature di film Cortometraggio (da produrre e inserire tra i cinque corti che comporranno il lungometraggio).
- cortometraggi inediti (anche in forma di copia lavoro) di qualsiasi genere e nazionalità, della durata massima di 28 minuti (prodotti a partire dal 2014) e non ancora distribuiti.
È possibile inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

29.10.2015 # 4374

Daria La Ragione // 0 comments

Contatti, Riduzioni di distanze

scadenza 21 dicembre 2015

Il tema della prima edizione di YAC è quello della coesione sociale, sotto il titolo “CONTATTI, RIDUZIONI DI DISTANZE”. Il contest in cui si confronteranno i giovani creativi si articola in 5 vere e proprie competizioni, da ottobre 2015 a dicembre 2016, suddivise in periodi di tre mesi, ciascuna dedicata ad una specifica espressione artistica: fotografia digitale, illustrazione, street art, video art, installazioni.
Ad ognuno di questi contest saranno collegate giornate-evento di premiazione e momenti formativi con esperti di settore che si incontreranno con i giovani artisti e con tutti i partecipanti all’evento.
Per ogni concorso verrà proclamato un vincitore tramite una giuria appositamente scelta; il primo classificato riceverà un premio in denaro, oltre alla possibilità di esporre le sue opere all’interno del Circolo Arci La Lo.Co. insieme al secondo e al terzo classificato.
Le opere, inoltre, durante tutto il periodo di esposizione, potranno essere acquistate e l’artista riceverà l’intero compenso.
Il progetto YAC è stato selezionato dalla Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, tra i più meritevoli attraverso il Bando 2015 - I° sezione Promozione della cultura e dell’arte, ha perciò ricevuto un finanziamento pari al 50% del costo totale preventivato.

29.10.2015 # 4371

Daria La Ragione // 0 comments

Critica in MOvimento

scadenza 14 Dicembre 2015

Studio28 Tv inaugura la quarta edizione del contest “Critica in MOVimento”, un premio per la critica di teatro, danza e progetti cinematografici realizzata in video o foto.
Non c’è bisogno di essere “critici laureati” per dare voce emozioni e spunti di riflessione, positivi e negativi, su uno spettacolo di danza, teatro o un film. Basta la fotocamera di uno smartphone per realizzare una critica in forma di foto o video di uno spettacolo o di un film a cui hai assistito.
Requisito per accedere al contest è, semplicemente, essere stati spettatori in prima persona di qualsiasi spettacolo di danza, teatro o proiezione cinematografica, in qualunque contesto o luogo del mondo, per realizzarne poi, individualmente o anche in gruppo, una critica in video o foto.
La partecipazione è aperta anche a giornalisti e critici professionisti che vogliano sperimentare questa particolare metodologia di critica.