alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 182 di 278
02.03.2010 # 1270

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Romaeuropa Webfactory

Scade il 02/03/2010

La Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura assieme a Telecom Italia S.p.A. promuove anche quest'anno il concorso Romaeuropa Webfactory che ha lo scopo di sostenere lo sviluppo e la conoscenza della pittura, delle arti figurative e visive in generale, oltre che degli spettacoli musicali, teatrali, cinematografici e di altre attività culturali e tecnico scientifiche. Inoltre, la Fondazione Romaeuropa organizza ogni anno il Romaeuropa Festival. Il Contest si rivolge a tutti gli utenti Internet, maggiorenni e residenti sul territorio italiano, creatori di video, musica, testi e spot pubblicitari. Sono previste le seguenti sezioni: VideoArt, contest di immagini in movimento che percorrono la rete in siti, blog e videocommunity, curatore: Giuseppe La Spada, Music@, contest per i creatori di musica elettronica che lavorano nel solco di sonorità inedite rese possibili dalle tecnologie digitali, sempre in movimento, curatore: Christian Fennesz. 100Words: contest di scrittura creativa, curatore: Scuola Holden. Spot: contest per i creatori di spot pubblicitari che lavorano sulla loro idea di uno spot per il Concorso – 2010, curatore: TheBlogTv. Per la sezione Video e Music le opere devono avere una durata massima di cinque minuti, mentre per la sezione Spot la durata massima è di 30" e per la sezione 100Wordz il limite è di 100 parole. Scopo fondamentale del Contest è soprattutto quello di far emergere la creatività degli utenti ( cerando una comunità virtuale ) attraverso l'individuazione delle principali tendenze della comunicazione via web con la supervisione di una Fondazione promotrice di uno dei principali festival italiani e del più importante operatore italiano nelle telecomunicazioni. Infine, ai vincitori andranno 5000 euro in gettoni d'oro e la possibilità di partecipare come live performer a REWF offline e agli eventi collegati.

01.03.2010 # 1394

Ilas Web Editor // 0 comments

Fnam Festival | Concorso online di fotografia e cortometraggi

Scade il 01/03/2010

Promosso dall’associazione culturale FNAM - “Fondazione nuove arti & multimedia”, il concorso prevede l’iscrizione per la categoria fotografia e cortometraggi. Per la prima sezione, aperta a tutti senza limiti di età, amanti e appassionati di fotografia, con tema “Uno sguardo sul mondo” si potrà partecipare per 4 categorie: On the Road – Immagini di viaggio, “Luci, ombre e colori” , “Vita quotidiana” e “Ambiente”. Ogni autore potrà partecipare con 3 foro per categoria. Le miglior fotografie saranno inserite nell’archivio Mediahead.it & FNAM. Il montepremi è di circa 1000 euro. Ogni categoria verrà premiata, oltre ad un premio per miglior autore under 30. Riguardo invece la sezione Cortometraggi, rivolta ad amanti del cinema, videoamatori o autori emergenti, finalizzata alla diffusione del cinema indipendente attraverso una via alternativa di comunicazione, saranno premiate e avranno menzioni speciali le seguenti categorie Miglior Film Drammatico – Fiction , Miglior Film Commedia – Comico, Miglior soggetto originale, Miglior cortometraggio a tema “On the Road – Film sulla strada”, Miglior cortometraggio a tema “Innovazione – Nuovi metodi e tecniche sperimentali”, Miglior autore Under 30, Miglior interpretazione maschile, Miglior interpretazione femminile. Tutti coloro che invieranno una copia cartacea del soggetto/trama/sceneggiatura parteciperanno alla categoria per il miglior soggetto originale. La premiazione avverrà nel mese di giugno a Montepulciano (SI).

01.03.2010 # 1391

Ilas Web Editor // 0 comments

Cervelli in corto 2010 | Concorso per cortometraggi

Scade il 01/03/2010

Per la II edizione torna il concorso Cervelli in corto, bandito dall'associazione Cervelli in tempesta, rivolto a tutti i filmaker o appassionati. Il cortometraggio deve essere di durata inferiore ai 15 minuti e a tema libero, perfettamente leggibile, non deve contenere messaggi pubblicitari e deve essere presentato in Dvd in due copie. Previsti tre premi, per il soggetto più originale, per la miglior realizzazione tecnica, per la migliore recitazione più delle "segnalazioni speciali" a giudizio insindacabile della Giuria e un Premio del Pubblico, che verrà assegnato al termine delle proiezioni in base alle scelte espresse dal pubblico su appositi moduli consegnati all'inizio della serata finale.

01.03.2010 # 1364

Ilas Web Editor // 0 comments

Corti da sogni Antonio Ricci | Festival Cinematografico

Fino al 01/03/2010

Torna per la XI edizione il Festival Corti da Sogni Antonio Ricci aperto a tutti i film di durata inferiore ai 30 minuti. Al festival possono partecipare corti di ogni nazionalità, genere, tecnica e formato diviso nelle seguenti sezioni: sezione Sogni d'oro, dedicata ai migliori lavori italiani e mondiali, primo premio 500 euro; sezione European Sogni Award, categoria riservata ai cortometraggi europei con una giuria di professionisti del cinema giornalisti, premio 500 euro ed una sezione riservata ai corti realizzati da registi residenti o nati in Emilia Romagna, I leoni dell'Emilia Romagna con premio di 300 euro. E ancora, la sezione Mitici Critici dedicata ai cortometraggi più legati alla sensibilità giovanile, Frequenze in corto per il miglior lavoro musicale aperto alle colonne sonore e ai videoclip e Sogni d'oro, sezione dedicata ai documentari e alla docufiction.

01.03.2010 # 1344

Ilas Web Editor // 0 comments

DigitPa | Concorso per la realizzazione del marchio-logotipo

Scade il 01/03/2010

DigitPa cerca un marchio originale che possa rappresentare l’Ente in tutte le sue attività, ispirato a criteri di innovazione, originalità, flessibilità, visibilità, efficacia e distinguibilità. Verrà usato per promuovere l’immagine dell’Ente attraverso diversi media e andrà su carta intestata e buste, sito web, locandine e manifesti, pieghevoli e brochures, inserzioni stampa, biglietti, ecc.). Verrà usato per contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria dell’Ente. DigitPA è un Ente Pubblico non economico che si occupa delle tecnologie del settore informatico, è legato al concetto di amministrazione digitale che opera attraverso i più moderni mezzi di comunicazione e sostituisce il Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione (Cnipa ). Il concorso è aperto a società e studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione visiva, grafici, designer, architetti che esercitano attività professionale, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti ed istituzioni, laureati o diplomati presso scuole pubbliche e private di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione visiva, studenti di scuole pubbliche e private di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione visiva. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Bisognerà progettare il marchio tenendo conto che l’Ente si occupa di : funzioni di consulenza e proposta, funzioni di emanazione di regole, standard e guide tecniche, nonché di vigilanza e controllo sul rispetto di norme, funzioni di valutazione, di monitoraggio e di coordinamento, funzioni di predisposizione, realizzazione e gestione di interventi e progetti di innovazione. Ottimo il premio: 6000 euro al vincitore.