alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 183 di 278
01.03.2010 # 1338

Ilas Web Editor // 0 comments

Car Design | Concorso internazionale d'idee

Fino al 01/03/2010

Ecco un concorso che offre la possibilità di mettere su carta le nostre idee e soluzioni progettuali per l’automobile del futuro: l’ingombro e l’abilità delle automobili, l’utilizzo in ambito urbano ed extraurbano. Le tipologie entro cui si può individuare il tipo di automobile da progettare sono: dream car, bella e impossibile e city car. Il progetto dovrà essere caratterizzato da originalità, realizzabilità, appropriata definizione delle caratteristiche interne ed esterne, dei materiali utilizzati e dimensionamento di massima. Molta attenzione sarà data, ai fini della valutazione, alla rappresentazione grafica, a mano o con l’ausilio del pc. Gli elaborati vanno contraddistinti da un motto alfanumerico di 10 cifre. Il concorso è riservato a studenti e laureati (laurea breve o specialistica o lauree equivalenti) delle Facoltà di architettura, Facoltà di ingegneria, Facoltà di Design, Accademie di Belle Arti che non abbiano compiuto più di 35 anni alla data di consegna degli elaborati. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Importante: il vincitore del primo premio avrà inoltre la possibilità di vedere concretizzata la propria idea in un modello fisico, in scala 1:5, a cura degli studenti del CEMI. I premi: primo premio, 3.000,00 euro, secondo premio, 2.000,00 euro,  terzo premio: 1.000,00 euro. Il concorso è bandito dalla Facoltà di Architettura, Università di Trieste, Associazione Amatori Veicoli storici e Fédération Internazionale Véhicules Anciens.

28.02.2010 # 1385

Ilas Web Editor // 0 comments

Novecentocorti | Concorso per cortometraggi

Scade il 28/02/2010

Giunto alla terza edizione, il concorso per cortometraggi Novecentocorti è rivolto alle opere che si ispirano liberamente agli avvenimenti storici italiani più importanti del XX secolo. Alla scheda di iscrizione va corredata una bio-filmografia dell’autore, sinossi e dichiarazione sul film presentato di durata non superiore ai 15 minuti, assieme a 4 copie dello stesso. Concessa massima libertà stilistica e nessun limite d’età per i registi concorrenti. La premiazione avverrà nell’estate 2010 e il primo premio sarà abbinato ad una somma in denaro pari a 500 euro. Il concorso è organizzato dal Comune di Serravalle Scrivia, in collaborazione con la Provincia di Alessandria, la Regione Piemonte, l’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea in provincia di Alessandria, Il Circolo del Cinema di Tortona, con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, della BAA McArthurGlen Services Srl, della PRAGA SERVICES Srl e della EDIL VECCHI.

28.02.2010 # 1372

Ilas Web Editor // 0 comments

Tekfestival | Festival internazionale di cinema indipendente

Scade il 28/02/2010

Sono aperte le iscrizioni per la nona edizione del Tekfestival, riservata a filmaker italiani e alla promozione della loro opera. Si possono inviare entro il 5 marzo, previa iscrizione entro il 28 febbraio, documentari realizzati dopo il 1 gennaio 2009, non proiettati nei due mesi antecedenti il festival. Il tema delle opere sarà concentrato sulle immagini e sulle parole che interrogano i nuovi scenari della contemporaneità e portano sugli schermi le azioni resistenti. Per ispirarsi, la prossima edizione del festival, nel maggio 2010, esplora queste parole chiave: "Migrazioni, politiche dei corpi, precarietà e flessibilità delle vite, controculture, effetti della globalizzazione, memorie conservate, comunità solidali". Un premio speciale sarà assegnato al miglior documentario, valutato da una giuria di esperti e di professionisti del cinema. Al Tekfestival sarà presente il meglio della produzione indipendente con più di 50 titoli in programma e la mescolanza di generi e soggetti diversi, diventando per questo un punto di riferimento fondamentale nel panorama cinematografico nazionale e internazionale.

28.02.2010 # 1371

Ilas Web Editor // 0 comments

Urban | Immagini di vita quotidiana della città | Concorso fotografico

Scade il 28/02/2010

Al via il concorso fotografico basato sul tema Immagini di vita quotidiana della città, di qualsiasi città, ritratta attraverso un volto, persone, scorci e ambienti urbani che sappiano raccontarla in modo originale e creativo e su foto a colori. Il concorso è aperto a concorrenti di tutte le età e professioni, con la possibilità di presentare fino a tre opere in formato orizzontale e inedite. Dovranno essere presentate in formato digitale con compilazione di scheda allegata. La prima classificata avrà un premio di 200 euro con pubblicazione della prossima edizione del calendario dotART 2011, seconda classificata avrà un premio di 150 euro e la terza di 100 euro. Prevista la selezione delle opere migliori da ristampare e destinare all’esposizione presso il residence vacanze “Casa Trauner” e il Bed & Breakfast “En Passant”. Il concorso è promosso dall’associazione culturale dotART - punti di appartenenza.

28.02.2010 # 1335

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio giornalistico Eretici Digitali 2010

Scade il 28/02/2010

Rivolto a tutti i progetti di inchiesta giornalistica che promuovono un uso innovativo di Internet, come crowdsoucing, mashup, web 2.0, giornalismo collaborativo, il premio Eretici Digitali 2010 è bandito dagli organizzatori del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e dagli autori di Eretici Digitali. Si possono usare tutti gli strumenti digitali che servono per realizzare un reportage di cronaca, come video, audio, testo, fotografie, animazione e la combinazione di più elementi. Requisito fondamentale è la pubblicazione di questi documentari entro il periodo 1 gennaio 2009 e 31 gennaio 2010. I partecipanti non devono avere più i 35 anni d'età. Il premio Il premio sarà di 2.000,00 euro lordi che verranno consegnati al vincitore nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2010.