alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 19 di 273
13.08.2015 # 4269

Daria La Ragione // 0 comments

Visual Identity di Piove di Shopping

scadenza 19 settembre 2015

Organizzato da/Ente banditore: Comune di Piove di Sacco. Con il Contributo della Regione Veneto.
In collaborazione con: Confesercenti Padova e Ascom Padova.
Il Comune di Piove di Sacco indice un concorso di idee avente per tema LOGOTIPO E VISUAL IDENTITY PER PIOVE DI SHOPPING
La lingua ufficiale utilizzata per il concorso è l’italiano.
Responsabile del Procedimento: Federica Barison, Polisportello del Comune di Piove di Sacco
Nello specifico sono richiesti i seguenti materiali:
• logo in quadricromia e bianco e nero ad alta risoluzione;
• locandina 35*70 e manifesto 70*100;
• cartolina A5 e pieghevole;
• shopper in carta o stoffa;
• adesivo vetrina, sagoma libera, ingombro max 15*15;
• header sito web, icona Facebook;
• banner o totem per specifici eventi;
• un elemento di arredo urbano originale prevedendo l’utilizzo di materiali ecosostenibili;
• un elemento di segnaletica originale dedicato al progetto Piove di Shopping;
• un elemento architettonico o grafico di valorizzazione dei portici, denominato “Anche se Piove”.

13.08.2015 # 4267

Daria La Ragione // 0 comments

Metaspazi

scadenza 29 agosto 2015

“I miei spazi sono fragili: il tempo li consumerà, li distruggerà: …. lo spazio è dunque un dubbio, è il dubbio dei luoghi che non esistono più e si trasformano, occorre fermarli, conquistarli, trattenerli.” (George Perec, “Specie di Spazi”)

In occasione delle serate “ORALIBERA” GAM | Giovani Architetti Macerata presenta la 1a edizione del Premio Fotografico Nazionale METASPAZI.
Le immagini da presentare potranno raffigurare parti di città, luoghi, edifici e tutto cio’ che essi contengono e raccontano.
Spazi che hanno subito o stanno subendo una “metamorfosi”; che hanno ormai perso il loro profondo valore a causa di logiche e comportamenti sbagliati, o che al contrario, trasformandosi hanno acquisito un ruolo importante ed un forte valore sociale all’interno del contesto urbano, diventando a volte punti di riferimento della città stessa.
Consegna fotografie entro le ore 14:30 del 29 agosto 2015
PRIMO PREMIO – buono di 200€ spendibile nell negozio FOTOEMMEGI di Civitanova Marche (Mc)
– publicazione della Foto nel Magazine TYCHE.
SECONDO PREMIO – buono di 100€ spendibile nell negozio FOTOEMMEGI di Civitanova Marche (Mc)
– pubblicazione della Foto nel Magazine TYCHE.
TERZO PREMIO – voucher per una notte per due persone + prima colazione presso il bed and breakfast, “La casa tra gli ulivi”
– pubblicazione della Foto nel Magazine TYCHE.



13.08.2015 # 4262

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio di Fiesole

scadenza 10 dicembre 2015

Il Logo dovrà tenere conto delle peculiarità uniche di Fiesole sul piano storico, naturalistico e produttivo. Tutto ciò in una sintesi grafica ed espositiva in cui tali espressioni siano ben rappresentate, di immediata comprensione ed integrate tra loro.
Il Bando è a carattere nazionale, aperto ai singoli professionisti ma anche ai giovani studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica che hanno raggiunto la maggiore età.
Il Marchio dovrà essere all’altezza di rappresentare lo standard qualitativo dei servizi del territorio fiesolano secondo le caratteristiche della Carta dell’Accoglienza approvata dal Comune contestualmente al Regolamento d’uso del Contrassegno.
Opportunamente declinato ed applicato, il nuovo Logo diventerà il sigillo di qualità di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione.
Il miglior progetto sarà scelto da una Giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della realtà produttiva e culturale fiesolana. Il Comune di Fiesole assegnerà all’autore del progetto risultato vincente un premio in danaro di 1000 euro.
“L’innesto è tutto sulle politiche di marketing territoriale – sostiene l’Assessore allo Sviluppo Economico Iole Piscolla - Rappresenta infatti il tentativo dell’Amministrazione comunale di soddisfare le aspettative di un territorio da sempre abituato all’alto livello del bene naturalistico, ambientale e culturale. Il Marchio identifica quindi il tentativo di condividere attivamente con le realtà economiche e non, il processo di sviluppo e valorizzazione del territorio nel rispetto dei criteri di sostenibilità e di salvaguardia dell’offerta, con particolare attenzione al personale dedito all’accoglienza ed a una capillare diffusione delle informazioni afferenti la rete dei servizi e delle opportunità”.


13.08.2015 # 4261

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO E BANNER PER IL CENTENARIO DEL PONTE DI INTROD

scadenza 30 settembre 2015

La Comune di Introd indice un concorso di idee per la realizzazione di un progetto grafico relativo al logo e a un banner che identifichino il centenario dall’inaugurazione del ponte di Introd e diventi quindi segno identificativo delle manifestazioni che si svolgeranno per circa un anno e che avranno quale filo conduttore il tema del ponte. Tale progetto dovrà rafforzare la visibilità del ponte che rappresenta un sito particolarmente rilevante per Introd. Il logo servirà da supporto per una corretta strategia di marketing culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, la promozione di eventi, di luoghi e di servizi dell’Amministrazione comunale.
Il logo sarà costituito da un elaborato grafico originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, efficace dal punto di vista comunicativo, facilmente riconoscibile e riproducibile. Nello specifico il logo dovrebbe comunicare il programma di valorizzazione della tradizione e della storia secolare del ponte di Introd, elemento di identificazione civica e di coesione. La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia che connotino il ponte di Introd in correlazione al territorio di appartenenza. L’immagine grafica sarà riprodotta su tutta la comunicazione, segnaletica interna ed esterna, pannelli didattici, didascalie, manifesti, catalogo, depliant, sito web e tutto il materiale di comunicazione dell’attività collegata ai festeggiamenti del centenario.

07.08.2015 # 4272

Daria La Ragione // 0 comments

Logo di Umbria Digitale

scadenza 15 ottobre 2015

Il concorso è bandito da Umbria Digitale Scarl, società consortile a responsabilità limitata, che eroga servizi di interesse generale per lo sviluppo e la gestione della rete pubblica regionale e dei servizi infrastrutturali  della Community Network Umbria, nonché del Data Center Regionale Unitario (DCRU).
Il concorso di idee di cui al presente bando ha per oggetto l’ideazione di un marchio che identifichi Umbria Digitale Scarl al fine di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine della società, in chiave di originalità e impatto comunicativo.
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari i cittadini, le aziende e le PP.AA del territorio.


Inside Ilas