alexa
Concorsi // Pagina 194 di 283
18.01.2010 # 1318

Ilas Web Editor //

WEBJAM CONTEST

Scade il 05/02/2010

Torna il WEBJAM CONTEST, il più importante festival del WebDesign in Europa che apre per il 2010 anche un'edizione italiana. L'obiettivo è quello di Sviluppare un progetto web completo intorno ad un argomento comunicato all'ultimo minuto che verrà valutato da un punto di vista concettuale, progettuale, tecnico e di layout. La partecipazione è a pagamento e può essere singola o a squadre che dovranno realizzare un progetto di interfaccia Web dinamica a partire da un tema rivelato unicamente al momento del lancio della competizione. Per farlo avrà a disposizione 24 ore non-stop. Nei giorni 4 e 5 febbraio si terrà la prima competizione a Milano che costituisce la preselezione nazionale italiana diretta al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL WEBDESIGN o WIF, all'interno dell'evento WIF Italia – DUE.1. Il contest è organizzato da 8com s.r.l., partner italiano di Limousin Expansion (organizzatore del Festival Internazionale del Webdesign). Le 2 squadre vincitrici parteciperanno gratuitamente alla finale di Limoges, in Francia dove si dovrà realizzare un'altra interfaccia web. L'organizzazione si accollerà i costi di trasporto, vitto e alloggio di tutti i componenti della squadra. La valutazione si baserà su criteri di creatività, originalità, interattività, tecnica, facilità di navigazione, ed altri che i giurati riterranno opportuni. Il tema verrà dato sul momento, anche per la finale e il progetto dovrà essere portato a termine entro 24 ore.

15.01.2010 # 1227

Ilas Web Editor //

ACTION FOR WOMAN | Concorso cinematografico

Fino al 15/01/2010

Rivolto a tutte le donne che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età, Action for Women è un concorso cinematografico che prevede la presentazione di corti ispirati al tema dello stalking e della violenza sulle donne, che spesso non viene neanche denunciata per paura. Il concorso è rivolto a tutte le aspiranti registe e la vincitrice sarà premiata con la proiezione del suo corto durante la 67° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2010. Per il secondo posto in palio uno stage presso Cinecittà Luce e per il terzo classificato uno stage presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. La giuria di esperti sarà composta da ago Van Dormael (Presidante di Giuria), Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Roberta Torre, Renata Litvinova e dal critico cinematografico Enrico Magrelli. Inoltre, i finalisti saranno votati anche dal pubblico di YouTube e il nome dei vincitori verrà annunciato il 28 febbraio 2010. Per saperne di più. Leggere il regolamento e inviare il corto basta collegarsi al sito.

12.01.2010 # 1283

Ilas Web Editor //

Prato2000x3000 | Concorso fotografico

Scade il 12/01/2010

Promosso dal GAP (Giovani Architetti Pratesi), Prato 2000x3000 è un concorso fotografico che si pone l’obiettivo di comunicare un nuovo concetto progettuale urbano. Magari anche durante le feste, chi volesse passare per la città di Prato può scattare delle fotografie e rielaborale in maniera da rappresentare un concetto innovativo dal punto di vista artistico, architettonico, paesaggistico e urbanistico. Gli scorci, rielaborati, devono ispirarsi alla qualità urbana, alla trasformazione del tessuto urbano, alla ricerca di una nuova identità attraverso una differente visualizzazione della città, il cambiamento architettonico e sociale e devono avere come formato 2000x3000 pixel. Bisogna scegliere, quindi, uno scorcio della città e rielaboralo in questo senso, ad esempio togliendo o aggiungendo degli elementi, quindi trasformando la fotografia. Il concorso è rivolto a chiunque operi con la fotografia, con il fotoritocco, fotomontaggi, fotoinserimenti, ecc. I vincitori saranno tre e possono partecipare al concorso anche minorenni, purchè nel plico da inviare ci sia l’autorizzazione da parte di un genitore e la fotocopia della sua carta d’identità. I premi sono in denaro, rispettivamente dal primo al terzo, 500, 200 e 100 euro più targa di riconoscimento, esposizione nelle vetrine dei negozi del Centro Storico di Prato e la pubblicazione sui quotidiani locali.

08.01.2010 # 1261

Ilas Web Editor //

Communication Arts Illustration Competition

Scade il 08/01/2010

 


Grande opportunità di vedere pubblicati i propri lavori sulla prestigiosa rivista internazionale dedicata alla comunicazione visiva Communication Arts. Il bando prevede l'invio di diversi elaborati a cominciare da illustrazioni e stampe che saranno poi selezionate da illustri progettisti, direttori artistici, illustratori. Le opere vincitrici verranno distribuite in Communication Arts Illustration Annual e commarts.com con l'opportunità di avere un'enorme visibilità mondiale, visto il prestigio della rivista e anche la possibilità di intrecciare rapporti e contatti di lavoro proficui dal momento che la rivista è molto stimata dagli art director, designer e art buyer. Ogni sezione o categoria ha una tassa d'iscrizione da vedere sul bando. Per i lavori singoli occorre inviare un'unica illustrazione, mentre per le campagne si possono inviare fino ad un massimo di cinque illustrazioni. Le sezioni sono: Advertising, Books, Editorial, For Sale, Institutional, Motion/Animation, Self-Promotion, Unpublished. Per ogni lavoro occorre allegare titolo e descrizione e la procedura registrazione al concorso va fatta on line sul sito. I lavori degli studenti vanno preferibilmente inviati nella categoria Unpublished ( inediti) e se vengono pubblicati si conservano tutti i diritti sulle immagini

31.12.2009 # 1237

Ilas Web Editor //

Concorso fotografico 214x214

Scade il 31/12/2009

In occasione dell’anniversario della sedia 214, che compie 150 anni, la Thonet organizza un concorso fotografico: chi farà la migliore fotografia della 214 vincerà un viaggio a New York per due persone, il secondo premio prevede un viaggio a Frankenburg a visitare la sede della Thonet. In ogni caso le migliori 214 foto saranno tutte ospitate in una pubblicazione nel corso del 2010. La sedia 214 ha visto nella sua lunga vita una grande quantità di riproduzioni, forse maggiore di qualsiasi altro oggetto di design e fino ad oggi ne sono state realizzate più di 50 milioni di copie. Le sedie sono ancora prodotte secondo i principi originari, la base della sedia è realizzata con una tecnica che permette la curvatura del legno massiccio in maniera naturale. Nel 1850 Michael Thonet perfezionò il processo introducendo la produzione in serie, facendo in modo che 36 sedie potessero essere smontate e riassemblate in modo da stare in una scatola sola. Egli, infatti, è considerato il pioniere dell’industrial design e la sedia 14 che oggi è diventata la No.214 è il prodotto industriale di maggior successo al mondo per l’enorme distribuzione e riproduzione che ha avuto. Per il concorso, per cui si possono inviare tre foto, la sedia va fotografata il più possibile nel suo ambiente”naturale” che sia una casa ma anche in uno scenario naturale, l’importante è riuscire a cogliere il nesso tra le due cose. Inoltre, bisogna raccontarne anche un po’ la storia, se si è ricevuta in eredità, quando la si è comprata, qual è la connessione con il proprietario, ecc. Sul sito Thonet sono disponibili tutte le informazioni per iscriversi al concorso.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas