alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 197 di 273
19.05.2009 # 1088

Ilas Web Editor // 0 comments

COLLECCHIO VIDEO FILM FESTIVAL 2009

Scadenza: 1 giugno 2009

L'associazione di promozione sociale "Bomba di Riso" organizza la sesta
edizione del COLLECCHIO VIDEO FILM FESTIVAL.
Il concorso si svolgerà nei giorni 28 - 29 - 30 agosto a Collecchio (PR).

Per partecipare è necessario inviare una copia DVD allegando la scheda
d'iscrizione, entro il 01 giugno 2009 all'indirizzo:

Associazione Bomba di Riso,
Via IV Novembre nr.24,
43044 - Collecchio (Parma).

Il Festival è diviso in tre sezioni:

Uomini: Cronache e Memorie: (rassegna documentario sociale e antropologico con durata Max 30 minuti)

A Corto di Sport: (rassegna documentario e fiction a tema sportivo con durata Max 20 minuti)

Stile Libero: (rassegna cortometraggio di finzione e animazione con durata Max 15 minuti)

19.05.2009 # 1087

Ilas Web Editor // 0 comments

Stand Up!

scadenza: 15 settembre 2009

Per la quarta edizione dello Stand Up! la Campagna del Millennio ha deciso di puntare sui giovani e sulla loro creatività!
L'idea è quella di coinvolgere i principali Istituti e le Scuole italiane, che si occupano di formazione nel campo delle arti visive, del design e della comunicazione in generale, nel progettare e creare opere sul tema: "Stand Up! Take Action! Contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio".
Ogni Istituto, Scuola e Accademia coinvolta potrà elaborare uno o più lavori (questo dipenderà dal numero di studenti partecipanti) che potranno assumere le forme più varie: quadri, installazioni, animazioni, fotografie, brevi filmati. Il progetto si propone di creare una photo-gallery di tutti i lavori prodotti sul minisito Stand Up! della Campagna del Millennio (www.millenniumcampaign.it/standup2009). La sezione dedicata a questo progetto, dal titolo "Stand Up! Make ART Stop Poverty" sarà on-line a partire dai giorni dello Stand Up! (16 al 18 ottobre).

05.05.2009 # 1086

Ilas Web Editor // 0 comments

Crea la T-shirt Hucci Mama

Scadenza - 2 giugno 2009

Zuzù Factory, la community e shop online che indice concorsi grafici bisettimanali per t-shirt, promuove un concorso di grafica per l'azienda di abbigliamento Hucci Mama.
Il Contest si svolgerà dal 20 Maggio al 2 Giugno 2009. I lavori possono essere inviati da subito mentre il termine per l'invio sarà entro le 23.00 del 2 Giugno 2009. Dopo una rapida valutazione, se idoneo, sarà visibile nella sezione Contest del sito.
Il tema del Contest sarà il "Vintage" a 360 gradi. I lavori potranno essere presentati tramite l'apposito design kit scaricabile dall'home page del sito, dove saranno inseriti anche tutti gli altri materiali necessari per il Contest.

05.05.2009 # 1085

Ilas Web Editor // 0 comments

Corto Italiano

13 giugno 2009

Nell'ambito della Rassegna Cinematografica Frentana si svolgerà quest'anno la seconda edizione del concorso Corto Italiano. Il tema sarà la commedia all'italiana. La partecipazione è gratuita, ma limitata ai nati dopo il 31/12/1974.
Saranno premiati anche la colonna sonora, la fotografia, il montaggio, la sceneggiatura, l'interpretazione.

28.04.2009 # 1084

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio CamCom

scadenza: 14 agosto 2009

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito gli Enti camerali svolgono le loro funzioni, bandisce la sesta edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Intellettuale, per 9 (nove) premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea specialistico-magistrale sugli strumenti di tutela della Proprietà Intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea.
La sesta edizione del premio è dedicata in modo esplicito e diretto all'approfondimento delle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della Proprietà Intellettuale, al diritto industriale, al diritto d'autore ed alla gestione dei creative assets dell'impresa. 
Il concorso è diviso in tre categorie, distinte sulla base della diversa angolazione teorica con la quale gli argomenti si intendono trattati: 

Categoria GIURIDICA 

Categoria ECONOMICA 

Categoria TECNICA

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le Facoltà di ogni Ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistico-magistrale tra il 1 Gennaio 2008 ed il 31 luglio 2009 con una votazione di almeno 100/110, ad esclusione di quanti abbiano già partecipato ad analoghi premi banditi dal sistema camerale italiano.

Inside Ilas