alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 20 di 278
23.11.2015 # 4396

Daria La Ragione // 0 comments

Munera

scadenza 31 dicembre 2015

Allo scopo di selezionare le immagini per le copertine dei tre numeri dell’annata 2016, la redazione di Munera bandisce un concorso fotografico, aperto a chiunque, la cui partecipazione è totalmente libera e gratuita.
Fotografi professionisti o amatoriali, persone singole o collettivi, possono partecipare presentando una serie di fotografie (da tre a cinque) che contenga in sé una “narrazione in immagini” ovvero una affinità di tema, di luogo, di tempo, di prospettiva. Non ci sono limiti di soggetto, fatto salvo il rispetto delle leggi vigenti.
Il premio consiste nella pubblicazione di tre fotografie del portfolio risultato vincitore quali copertine dei tre numeri di “Munera” per l’annata 2016.
La giuria si riserva la possibilità di selezionare più portfoli, in vista della pubblicazione su annate successive della rivista. Il vincitore, singolo o collettivo, riceverà una copia dell’annata che vede le proprie opere pubblicate.


16.11.2015 # 4381

Daria La Ragione // 0 comments

Logo del Municipio 1 di Bari

scadenza 16 novembre 2015

Il Municipio 1 ha indetto un "concorso d' idee ad evidenza pubblica" per la creazione del suo logo istituzionale. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Primo Municipio su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici che riguardano la propria attività. Potranno partecipare al concorso singoli cittadini o gruppi di concorrenti residenti in Italia.
Ciascun progetto dovrà essere inviato alla sede del Municipio 1, via Trevisani n. 206 - 70122 Bari, in busta chiusa e sigillata, controfirmata su i lembi di chiusura.
Sulla busta si dovrà indicare il mittente (nome, cognome, anno di nascita, comune di residenza, recapito telefonico del partecipante o del capogruppo di progetto) il destinatario e l'oggetto del concorso con la dicitura " Concorso di idee Logo del Municipio 1".
Il progetto dovrà essere inviato entro le ore 12,00 del sessantesimo giorno a decorrere dalla pubblicazione del bando (pena l'esclusione dal concorso).
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il Municipio 1 al numero 080/5772955 o scrivendo all'indirizzo e-mail municipio1@comune.bari.it

10.11.2015 # 4380

Daria La Ragione // 0 comments

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA POVERO

scadenza 31 dicembre 2015

Il Festival Internazionale del Cinema Povero organizza il 3° Concorso di Sceneggiatura a tema: "La vita è meravigliosa"; un omaggio a Frank Capra a 70 anni dall'uscita del famoso film avvenuta nel dicembre del 1946. Il concorrente dovrà presentare una storia ispirata al tema proposto in 15 pagine dattiloscritte di 30 righe per 60 battute a riga.
La sceneggiatura può essere tratta da un libro, racconto, o qualsiasi tipo di scritto di altro autore; in questo caso sarebbe opportuno citarne la fonte.
Il Festival si dichiara non responsabile circa eventuali permessi, autorizzazioni, accordi, intercorsi tra l'autore e lo sceneggiatore concorrente. Potranno partecipare minori purché autorizzati da uno dei genitori. L'autorizzazione dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione.

10.11.2015 # 4379

Daria La Ragione // 0 comments

Shorts for Feature

scadenza 1 dicembre 2015

Prem1ere Film e AncheCinema sono promotori di un progetto internazionale che prevede la realizzazione di un film Lungometraggio a episodi, composto da cinque Cortometraggi.
Le due società, inoltre, sono alla ricerca di Cortometraggi inediti da inserire nel listino distribuzione 2016-2017.
Oggetto del concorso:
- sceneggiature di film Cortometraggio (da produrre e inserire tra i cinque corti che comporranno il lungometraggio).
- cortometraggi inediti (anche in forma di copia lavoro) di qualsiasi genere e nazionalità, della durata massima di 28 minuti (prodotti a partire dal 2014) e non ancora distribuiti.
È possibile inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

29.10.2015 # 4374

Daria La Ragione // 0 comments

Contatti, Riduzioni di distanze

scadenza 21 dicembre 2015

Il tema della prima edizione di YAC è quello della coesione sociale, sotto il titolo “CONTATTI, RIDUZIONI DI DISTANZE”. Il contest in cui si confronteranno i giovani creativi si articola in 5 vere e proprie competizioni, da ottobre 2015 a dicembre 2016, suddivise in periodi di tre mesi, ciascuna dedicata ad una specifica espressione artistica: fotografia digitale, illustrazione, street art, video art, installazioni.
Ad ognuno di questi contest saranno collegate giornate-evento di premiazione e momenti formativi con esperti di settore che si incontreranno con i giovani artisti e con tutti i partecipanti all’evento.
Per ogni concorso verrà proclamato un vincitore tramite una giuria appositamente scelta; il primo classificato riceverà un premio in denaro, oltre alla possibilità di esporre le sue opere all’interno del Circolo Arci La Lo.Co. insieme al secondo e al terzo classificato.
Le opere, inoltre, durante tutto il periodo di esposizione, potranno essere acquistate e l’artista riceverà l’intero compenso.
Il progetto YAC è stato selezionato dalla Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, tra i più meritevoli attraverso il Bando 2015 - I° sezione Promozione della cultura e dell’arte, ha perciò ricevuto un finanziamento pari al 50% del costo totale preventivato.