• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 205 di 273
02.03.2009 # 1009

Ilas Web Editor // 0 comments

PREMIO NAZIONALE BRUNO MUNARI

scadenza: 20 marzo 2009

Il PREMIO NAZIONALE BRUNO MUNARI si rivolge a giovani designer che, pur operanti in settori diversi, condividono il pensiero di Bruno Munari e sono accomunati da una visione e da una strategia di gestione orientata al design come leva primaria per innovare e competere sul mercato.
In particolare, il premio ha l'obiettivo di:
offrire ai giovani designer esordienti un percorso agevolato per acquisire visibilità all'interno del loro settore e un riconoscimento pubblico che favorisca il successo di idee particolarmente brillanti;
tradurre le idee innovative di giovani designer in concrete idee di business e possibilmente in prodotti ingegnerizzabili e commercializzabili con il coinvolgimento diretto delle imprese del settore;
Il bando si propone di raccogliere e selezionare idee per il design di prodotti riconducibili ad una delle seguenti tematiche:

- Progettazione di oggetti, arredi, servizi per l'infanzia.

- Sperimentazione grafica editoriale.

02.03.2009 # 1008

Ilas Web Editor // 0 comments

SYDA (Samsung Young Design Award) 2009

scadenza: 8 giugno 2009

Il SYDA (Samsung Young Design Award) 2009 è la terza edizione del concorso riservato ai giovani designer che studiano in Italia organizzato da Samsung con il patrocinio dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale).
Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto oltre 250 Young Designer confrontarsi con i temi proposti dai membri della giuria nel 2007 (Digital Wisdom - Saggezza Digitale) e nel 2008 (Digital Solutions For A Sustainable Life), torna l'appuntamento dedicato a tutti quegli studenti di Design (Design Industriale -  Interaction Design) in cerca di un'opportunità per mettere in mostra la propria creatività e il proprio talento: spinta da questi risultati Samsung ha scelto di confermare il proprio impegno nel partecipare attivamente alla formazione della Next Design Generation, con l'obiettivo di rinsaldare ulteriormente il legame tra il proprio marchio e il mondo del design italiano, mantenendo un occhio puntato verso il futuro.

02.03.2009 # 1007

Ilas Web Editor // 0 comments

8° SPOT SCHOOL AWARD

scadenza: 6 aprile 2009

Parte l'ottava edizione del Premio Spot School Award che vuol essere un valido riconoscimento del livello di creatività, studio e preparazione tecnica raggiunto dagli studenti di corsi di comunicazione e pubblicità; con lo scopo di valorizzare tali materie in ogni loro forma, coinvolgendo i giovani e i loro docenti, stimolando ogni potenzialità creativa nella realizzazione di uno spot, un manifesto e altro, creando opportunità di incontro con esperti e personaggi del mondo della comunicazione, per avvicinare maggiormente gli studenti ad un professione quanto mai attuale. Il Premio Spot School Award rappresenta un'importante vetrina per i partecipanti per l'indubbio interesse maturato presso il mondo delle associazioni di categoria, delle agenzie pubblicitarie e presso la stampa specializzata.

24.02.2009 # 1005

Ilas Web Editor // 0 comments

Animal Spot 2009

scadenza: 15 aprile 2009

Animal Spot raccoglie, racconta, archivia e premia campagne pubblicitarie con e su animali. Le sezioni del concorso sono:

Animal Spot - premio internazionale delle migliori campagne video ufficiali.

Animal Filmakers - premio internazionale agli spot pubblicitari amatoriali.

Animal Museum - archivio aperto ai contributi di tutti.

Animal Filmakers è palestra e vetrina per pubblicitari (creativi, account, registi, fotografi, ecc.) ma soprattutto terreno di confronto e crescita per aspiranti professionisti dell'advertising.
Filmati ed elaborati, a tema libero, devono avere animali protagonisti e/o in ruoli centrali anche se indiretti.
Il premio si articola in due distinte sezioni:

1 - ELABORAZIONE CREATIVA, soggetto/sceneggiatura/script per uno spot pubblicitario.

2 - SPOT REALIZZATO, spot pubblicitario con o su animali.

24.02.2009 # 1004

Ilas Web Editor // 0 comments

Grand Prix Pubblicità Italia

scadenza: 17 marzo 2009

Fin dal suo esordio nel 1989, il Grand Prix è diventato un reale contributo alla professione
e un riferimento per tutti gli operatori del settore. Dal 1997 si avvale della collaborazione
di uno tra i più importanti Premi internazionali, il NEW YORK FESTIVALS.
Il carattere distintivo del Grand Prix è fare focus sulla strategia di marca, valorizzare
l'eccellenza nel posizionamento e nella piattaforma di comunicazione e il gioco di squadra azienda/agenzia/centro media.
È il solo premio in cui la classificazione delle campagne evidenzia non solo le
nude merceologie, bensì i progetti completi, declinati nei diversi mezzi utilizzati, all'interno dello scenario d'azione.

Inside Ilas