alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 30 di 273
13.01.2015 # 4007

Daria La Ragione // 0 comments

Stemma del Comune di Fabbriche di Vergemoli

scadenza 30 gennaio 2015

Il Comune indice un concorso di idee per la realizzazione dello stemma del comune di Fabbriche di Vergemoli. Il concorso di idee ha come finalità l’acquisizione di una proposta ideativa e della progettazione grafica dell’immagine dello stemma del comune di Fabbriche di Vergemoli
In particolare, l’ideazione della proposta grafica dovrà tener presente la storia, la cultura, le peculiarità dei Comuni di Fabbriche di Vallico e di Vergemoli, dalla cui fusione è nato il Comune di Fabbriche di Vergemoli, anche considerando, unendoli in maniera armonica e razionale, i diversi elementi e le figure contenuti negli stemmi dei due comuni soppressi. La proposta grafica che supererà la procedura concorsuale e il successivo referendum popolare, sarà adottata come Stemma ufficiale del Comune di Fabbriche di Vergemoli e verrà utilizzata per tutte le iniziative istituzionali, ovvero impiegata e declinata per le necessità dell’Amministrazione Comunale nelle manifestazioni e nello svolgimento delle attività che il Comune riterrà di individuare a suo esclusivo ed insindacabile giudizio.

13.01.2015 # 4006

Daria La Ragione // 0 comments

NUOVI PRODOTTI EDITORIALI TURISTICI DI ROMA CAPITALE

scadenza 24 febbraio 2015

Mercoledì 31 dicembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014) il nuovo bando di gara per l’affidamento dei servizi di ideazione, progettazione e produzione di strumenti e di nuovi prodotti editoriali turistici di Roma Capitale.

Bando disciplinare
Capitolato speciale
Modulo sg_01
Relazione tecnica illustrativa
Scheda tecnica
Schema accordo quadro
I partecipanti alla gara possono richiedere chiarimenti tecnici ed amministrativi entro e non oltre 10 (dieci) giorni solari precedenti la data di scadenza per la presentazione delle offerte, inviando le richieste all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.roma.it, con il seguente oggetto: ”Quesiti Gara Grafica”.

13.01.2015 # 4005

Daria La Ragione // 0 comments

ADI compasso d’oro Internazionale

scadenza 28 febbraio 2015

È un premio di design internazionale a tema, che tiene la sua prima edizione nel 2015, con il tema 'Design for Food and Nutrition': il design come strumento d'innovazione e sviluppo sostenibile – in senso culturale, sociale, ambientale e economico – della produzione alimentare e dei sistemi di comunicazione, di distribuzione e di consumo del cibo.

La partecipazione è aperta a imprese e designer. Saranno premiati i migliori prodotti, processi e servizi inerenti al cibo, gli strumenti e le tecniche per la produzione trasformazione, preparazione e vendita degli alimenti, i più efficaci metodi per la distribuzione e il consumo del cibo, compresi i luoghi di distribuzione, i supporti merceologici e gli strumenti comunicativi, secondo una suddivisione in categorie.

Il premio comprende anche un'edizione internazionale della Targa Giovani, riservata ai giovani progettisti che si stanno formando nelle scuole di design. Per la prima edizione è in palio un premio in denaro di 30.000 euro, assegnato al migliore progetto realizzato da studenti delle scuole di livello universitario .

La presentazione dei prodotti e dei servizi è aperta fino al 28 febbraio 2015.

13.01.2015 # 4004

Daria La Ragione // 0 comments

INSEGNE E BANNER INFORMATIVI PER VERMIGLIO E PASSO DEL TONALE

scadenza 27 febbraio 2015

Oggetto del concorso è l’elaborazione delle insegne identificative degli ingressi degli abitati di Vermiglio e del Passo del Tonale. Inoltre si dovranno formulare proposte per la realizzazione di banner informativi fissi in cui possano essere alloggiati i cartelli delle varie manifestazioni o eventi da pubblicizzare.
Essi dovranno interpretare gli elementi rappresentativi del paese e divenire veicolo di immagine e promozione dello stesso, avendo le necessarie caratteristiche di originalità, facile lettura e forza comunicativa.
Possono partecipare al concorso:
- grafici, architetti, designer, artisti, studi professionali, professionisti che operano nel campo della grafica pubblicitaria e dello sviluppo territoriale;
- studenti e diplomati di Licei artistici, Istituti d’arte e Accademie di belle arti;
- associazioni.
La partecipazione potrà avvenire in forma singola o in gruppi di lavoro. A tutti i componenti del gruppo sarà riconosciuta la paternità delle idee proposte e l’eventuale premio verrà conferito al gruppo nel suo insieme. Ogni gruppo deve nominare un capogruppo il quale è delegato a rappresentarlo. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà inviare un solo progetto grafico, pena l'esclusione dal concorso.

29.12.2014 # 3982

Daria La Ragione // 0 comments

LABEL|LA|GRAPPA

scadenza 15 gennaio 2015

Il concorso, a cui sono invitati a partecipare designer dai 18 ai 35 anni, prevede l'ideazione e la realizzazione di etichette di Grappa.
L’etichetta vincitrice del Premio sarà utilizzata per etichettare 365 bottiglie celebrative numerate dell’annata 2014 di “Grappa - Spirito Italiano”.
L’adesione al premio darà la possibilità di partecipare a due giornate formative nelle sedi dei soggetti promotori.