alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 42 di 278
30.08.2014 # 3827

Daria La Ragione // 0 comments

Più o meno positivi

scadenza 2 novembre 2014

Il Dipartimento delle Dipendenze dell’ASS1 Triestina, in collaborazione con il Comune di Trieste e con alcune cooperative sociali e associazioni presenti sul territorio cittadino e regionale, sta organizzando la quarta edizione di “più o meno positivi”, mostra di arti visive, video e arti performative che sarà ospitata dal 1 al 6 dicembre 2014 a Trieste nella centralissima Sala Umberto Veruda di Palazzo Costanzi (piazza Unità), in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS, 1 dicembre 2014. L’esposizione è dedicata agli artisti e creativi, dai 16 anni in su, che abbiano trattato il tema del presente bando. Il Dipartimento delle Dipendenze dell’ASS1 Triestina collaborerà strettamente all’evento con la segreteria organizzativa dell’open call, che curerà la mostra e provvederà alla selezione degli artisti e dei loro lavori, per diffondere informazioni corrette sulla malattia e sugli strumenti per prevenirla.


TEMA

Il tema richiesto da bando è l’essere “più o meno positivi” nelle situazioni quotidiane di tutti i giorni per vincere i problemi e le difficoltà: ottimisti o pessimisti? bianco o nero? bello o brutto? bene o male? Anche la malattia, qualsiasi essa sia, quando si presenta nella nostra vita, ci costringe sempre a riflessioni e cambiamenti radicali, scatenando reazioni opposte in noi e nell'altro: rifiuto o accettazione, avvicinamento o allontanamento? La malattia può diventare paradossalmente anche una opportunità per conoscere meglio sé e gli altri, per rivedere le proprie priorità, per vivere più intensamente

Il messaggio che si desidera trasmettere è che la malattia può far parte della nostra vita e non possiamo negarla, né tantomeno lasciare solo chi ne soffre. L’AIDS è una malattia che si può prevenire, adottando alcune semplici scelte ed, in particolare, facendo il test HIV, che è gratuito ed anonimo. L’AIDS rappresenta le nostre contraddizioni e le nostre paure e per questo può stimolarci al confronto attraverso i diversi linguaggi che abbiamo a disposizione.


CRITERI di SELEZIONE

Il presente bando è riservato a tutti gli artisti e creativi, indipendentemente dalla provenienza geografica, dai 16 anni in su, che abbiano trattato il tema del presente bando in una o più loro opere; in caso di minorenni va allegata autorizzazione con documento di riconoscimento valido del genitore o di maggiorenne che ne fa le veci.

La partecipazione al bando di selezione è gratuita e la scheda d’iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata per accettazione delle condizioni del presente bando, dovrà venir inviata via e-mail al seguente indirizzo: piuomenopositivi@gmail.com, entro e non oltre le ore 24 di domenica 2 novembre 2014, insieme a non più di due immagini o al link di un video, completi di didascalie contenenti: autore, titolo, anno, tecnica, dimensioni, durata (nel caso di video, musica, performance, teatro, …). 

La mostra è suddivisa in tre aree tematiche: visual arts (pittura, scultura, fotografia, installazione, …), multimedia (cortometraggi, fiction, spot, documentari, videoarte, …) e performing arts (laboratori teatrali, reading, musica, visual-set, performance, …), sulla scheda d’iscrizione dovrà venir indicata la sezione a cui si intende partecipare; ci si potrà iscrivere fino a un massimo di due sezioni.


30.08.2014 # 3826

Daria La Ragione // 0 comments

Orobie Film Festival

scadenza 15 novembre 2014

9° edizione, "Orobie Film Festival...dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo", Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna che si terrà dal 17 al 24 gennaio 2015 al Teatro Auditorium - Bergamo. 


In abbinamento al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale. Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette Terre Alte del Mondo, per una migliore conoscenza dell'ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono. 

Possono partecipare all'evento documentari, film e fotografie a soggetto aventi come tema le montagne, l'alpinismo, l'ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, gli usi e i costumi delle Orobie, della Lombardia, dell'Italia e delle terre alte del mondo.



13.08.2014 # 3810

Daria La Ragione // 0 comments

Tutti in pista!

scadenza 16 novembre 2014

Per sottolineare l’unicità del suo comprensorio sciistico ed allo stesso tempo riavvicinare i bambini allo sci alpino, l’area vacanze Alpe di Siusi propone il concorso Tutti in pista volto alla creazione del design di uno sci per bambini. Lo sci nato dalla miglior idea verrà realizzato in serie limitata da una ditta professionista nel settore e messo in vendita nei negozi specializzati. Al contempo sarà a disposizione dei bimbi durante i corsi di sci e vi sarà la possibilità di noleggiarlo.


13.08.2014 # 3809

Daria La Ragione // 0 comments

National Geographic Italia 2014

scadenza 30 settembre 2014

Il concorso National Geographic Italia 2014 si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza del sito www.nationalgeographic.it e la rivista mensile National Geographic Italia
Categoria Senior: tutti i lettori del sito www.nationalgeographic.it, purché maggiorenni, ad esclusione dei dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, i loro familiari e chiunque abbia un ruolo nel concorso.
Categoria Junior: tutti i lettori del sito www.nationalgeographic.it, che al 1 luglio 2014 abbiano già compiuto 15 anni e non ancora 18 anni, ad esclusione dei familiari dei dipendenti delle società facenti parte del Gruppo Espresso, e di chiunque abbia un ruolo nel concorso.

13.08.2014 # 3808

Daria La Ragione // 0 comments

Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015

scadenza 31 ottobre 2014

Per l’occasione del quinto centenario della morte di Aldo Manuzio, tipografo veneziano, e del ventesimo anno dell’istituzione di Tipoteca Italiana è stato deliberato un progetto dal titolo Una storia di carattere. Aldo Manuzio 1515-2015.
Parte del progetto è il concorso per l’ideazione di un manifesto (formato cm 50x70 h), per comunicare a un pubblico più vasto il genio grafico del tipografo più innovatore del Rinascimento, in particolare per i caratteri da stampa e l’impaginazione grafica.  
Il concorso è aperto a grafici e designer senza limiti di età e di nazionalità. Sono ammesse opere inedite, sia analogiche sia digitali, che saranno selezionate da una giuria di esperti.