alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 6 di 278
23.02.2017 # 4780

Daria La Ragione // 0 comments

CONTEST VISUAL PER EURID

scadenza 6 marzo 2017

L’estensione .eu è tra i principali domini di primo livello su scala mondiale. Rappresenta l'identità europea su Internet per oltre 500 milioni di persone in 31 paesi. Dal suo lancio nel 2006, il .eu ha superato i 3,8 milioni di registrazioni. Sempre più aziende scelgono oggi l’estensione .eu per il proprio sito web, come soluzione ideale per sottolineare la propria identità europea. EURid è l’organizzazione no-profit prescelta dalla Commissione europea per gestire i nomi a dominio .eu di primo livello. EURid conta oltre 750 registrar accreditati, a cui fornisce supporto in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea. EURid ha la sede centrale in Belgio, vicino a Bruxelles, e uffici regionali in Italia (Pisa), Repubblica Ceca (Praga) e Svezia (Stoccolma). Da sempre attenta ai temi sociali, in particolare quelli ambientali e legati alla sostenibilità, EURid è stato il primo registro di domini europeo a ottenere la registrazione e il riconoscimento EMAS, il Sistema Comunitario di Ecogestione e Audit ambientale. 

Eurid chiede alla Community di creathead di sviluppare visual che rappresentino visivamente il seguente slogan: 
“.eu domain name: Bringing trust to your online presence” 

La creatività verrà utilizzata per diverse applicazioni, tra le quali ad esempio: 
- Billboard 
- Campagne online (e.g. via Google display) 
- Stand a fiere/eventi a cui EURid partecipa 
- Roll ups 

È richiesto di prevedere l’inserimento del logo del .eu, in allegato. Il logo non puo’ essere alterato. 
EURid non ha colori predefiniti per le campagne di marketing eccetto che per il logo, per questo è possibile dar sfogo alla propria creatività, restando però focalizzati sul tema centrale dello slogan.


14.02.2017 # 4768

// 0 comments

FORMIA FILM FESTIVAL

scadenza 26 febbraio 2017

Il Formia Film Festival è un Festival internazionale di Cinema ideato da Daniele Urciuolo che intende promuovere il cinema a livello locale, nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di rafforzare il binomio che unisce il territorio del Sud Pontino e la settima arte, sia dal punto di vista artistico-culturale sia da quello strategico di volano economico del settore.
Il Festival è un evento che si propone di valorizzare il Cinema nelle diverse forme e promuoverne la conoscenza presso il pubblico; proporre cortometraggi e documentari in Concorso, opere prime e seconde di giovani registi indipendenti e valorizzare lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale del nostro territorio sul piano nazionale e internazionale.

14.02.2017 # 4767

Daria La Ragione // 0 comments

La città segnata

scadenza 20 marzo 2017

L’Ordine degli Architetti PPC della Spezia, in collaborazione con le Associazioni “Officina delle Idee” e “Obiettivo Spezia”, bandisce un concorso fotografico con esposizione, per raccontare ed evidenziare la complessità delle aree urbane della Provincia della Spezia viste attraverso la sensibilità di chiunque sia interessato ad una riflessione sul tema del recupero e della rigenerazione della città.
La partecipazione è aperta a tutti.
Le fotografie ammesse al concorso dovranno riferirsi ad aree urbane e periferiche situate all’interno del territorio della provincia della Spezia. Per ogni fotografia proposta i partecipanti dovranno indicare la data e il luogo in cui è stata scattata. Le fotografie dovranno rappresentare luoghi reali, fotografati successivamente alla data di pubblicazione del presente bando (a tal fine faranno fede i dati EXIF dei file inviati) .

02.02.2017 # 4763

Daria La Ragione // 0 comments

World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest

scadenza 26 febbraio 2017

Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 con sede in Seregno (MB) in collaborazione di UN Water agenzia per il diritto all’acqua di Onu, in auspicata collaborazione dei Lions Club, il patrocino di Fla (Fondazione Lombardia Ambiente) e del Comune di Seregno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua 2017 organizza la prima edizione del “World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest” per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il Contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali e si sviluppa su un’unica sezione con il tema “Why waste?” (perché inquinare?)

Saranno accettate tutte le fotografie che rappresentino l’acqua in un tutte le sue forme come patrimonio da tutelare, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, cellulare, tablet, drone.


02.02.2017 # 4762

Daria La Ragione // 0 comments

Treviso City Branding

scadenza 27 febbraio 2017

Il progetto di branding cittadino si pone l’obiettivo di ridisegnare l’identità collettiva della città, in se stessa e inserita in un territorio più vasto.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, i cittadini della UE e gli stranieri regolarmente residenti in Itali e la partecipazione potrà avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi.

La valutazione del progetto sarà fatta da una giuria di tecnici che valuterà i singoli progetti in termini di originalità, memorabilità, coerenza, adeguatezza, semplicità, riconoscibilità, attenzionalità e duttilità.

Il concorso nazionale aperto è indetto dal Comune di Treviso con la partnership di Cassa di Risparmio del Veneto. 



Inside Ilas