• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 6 di 273
08.09.2016 # 4654

Daria La Ragione // 0 comments

Next Landmark - Berlino 2016

scadenza 11 ottobre 2017

Concorso aperto ad architetti e fotografi di architettura che sappiano interpretare i nuovi Landmark urbani.


WWW.FLOORNATURE.COM, portale di architettura, design e cultura del progetto, promuove la quinta edizione del contest internazionale dedicato a tutti gli architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti, fotografi e designer, dal titolo NEXT LANDMARK. 

Quest'anno si svolgerà durante il World Architecture Festival di Berlino e presso FAB Architectural Bureau Berlin. 


L'intento del contest internazionale è di dare risalto e riconoscere il merito a ricerche e progetti inediti, al fine di offrire una possibilità di affermazione alla nuova generazione di architetti e fotografi di architettura, promuovendo le loro realizzazioni, proposte e visioni per l'abitare contemporaneo. 


Un'opportunità per i professionisti dell'architettura e della fotografia con un dichiarato interesse a favore della collettività, al fine di sostenerli nel loro impegno e nel proseguimento della loro carriera. Next Landmark 2016 è realizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione (MSTC) dell'Università IUSVE Venezia. La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente online.


31.08.2016 # 4650

Daria La Ragione // 0 comments

UNO SCATTO PER LO SPORT

scadenza 30 settembre 2016

La seconda edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti” avrà luogo in coincidenza con le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Per tale motivo si è deciso che il tema dell’evento sarà “UNO SCATTO PER LO SPORT”.

Il Premio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, di età superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione. Per partecipare basta inviare uno scatto che immortali immagini di sport, di movimento o di passione sportiva.

Al vincitore sarà erogato un contributo pari a euro 500,00 comprensivi d’iva se dovuta. Il conferimento del premio all’autore della fotografia ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera. All’artista vincitore, oltre al corrispettivo in denaro, sarà dedicata una mostra personale, allestita presso location di alto prestigio l’anno prossimo, in occasione della prossima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 30 scatti.



31.08.2016 # 4649

Daria La Ragione // 0 comments

logo per 10 anni della Fondazione Franco Albini

scadenza 15 novembre 2016

In occasione dell’anniversario dei 10 anni dalla nascita della Fondazione Franco Albini, si propone un contest per la realizzazione di un logotipo che accompagnerà tutta la comunicazione delle celebrazioni del decennale. Il claim dell’iniziativa sarà “Il segno tra ieri e domani”. Per questa occasione proponiamo un contest affinché il logo dei 10 anni possa essere realizzato da un giovane, proseguendo idealmente il lavoro fatto da Bob Noorda per la creazione dell’attuale logo della Fondazione Franco Albini. Il nuovo logo accompagnerà quello esistente durante tutto l’arco del 2017, anno dell’anniversario. Una giuria valuterà i lavori pervenuti e decreterà il logo vincitore. Oltre al vincitore i dieci migliori lavori verranno esposti in Fondazione Franco Albini durante tutta la durata dei festeggiamenti.



19.08.2016 # 4638

Daria La Ragione // 0 comments

Coloriamo Verona 2016-2017

scadenza 15 settembre 2016

Approvato il nuovo bando di concorso per l'ideazione e successiva realizzazione di progetti di riqualificazione estetica tramite murales o immagini di street art di parte della cinta muraria dell'ex Scalo Merci FF.SS. in stradone S.Lucia.

Il Comune di Verona, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana SpA Direzione Territoriale Produzione Verona, propone un bando di concorso per l'ideazione e la successiva realizzazione di progetti di riqualificazione estetica di ulteriori 3 tratti della cinta muraria dell'ex Scalo Merci in Stradone Santa Lucia.

Tra tutti i progetti pervenuti una apposita commissione sceglierà tre vincitori, ai quali verrà assegnato un premio di euro 3.000 lordi ciascuno, comprensivo delle spese per acquisto dei colori e materiali necessari.



19.08.2016 # 4637

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo geologo

scadenza 31 ottobre 2016

Il Consiglio dell'Ordine dei Geologi del Lazio bandisce la seconda edizione del concorso fotografico "Obiettivo geologo. Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio", al fine di contribuire ad accrescere la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo contributo fondamentale alla corretta trasformazione del territorio.

Il lavoro del geologo è alla base di tutte le attività umane che interagiscono con suolo e sottosuolo, modificando il paesaggio naturale. Se nel passato il lavoro del geologo si è concentrato soprattutto nella ricerca e sfruttamento delle risorse naturali, oggi l'intervento del geologo è finalizzato alla salvaguardia dell'equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell'ambiente ed alla protezione dagli eventi naturali. Il concorso invita pertanto a raccontare attraverso le immagini, le trasformazioni del paesaggio in cui si riconosce il contributo del geologo.


La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti che intendono descrivere trasformazioni del paesaggio, luoghi o situazioni, nel territorio della Regione Lazio, che possono essere correlati con l'attività del geologo.

La consegna delle opere dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2016, con le modalità descritte nel Regolamento. La premiazione avverrà in occasione dell'Assemblea regionale dei geologi, che si terrà a Roma il 13 dicembre 2016.



Inside Ilas