• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 65 di 273
15.10.2013 # 3305

Daria La Ragione // 0 comments

ALESSI IN LOVE

scadenza 3 dicembre 2013

Alessi da sempre ricerca le espressioni più avanzate della creatività internazionale allo scopo di esaudire i desideri delle persone, traducendo così nella produzione di serie la propria vocazione alla Design Excellence.

Proprio in questo percorso s'inserisce "Alessi in Love", metaprogetto che ricerca nuova ispirazione, nuove direzioni e nuovi codici d'uso per il regalo d'amore, donato per celebrare un momento speciale o dichiarare i propri sentimenti alla persona amata.

Nel processo creativo verranno coinvolti designer e talenti emergenti da tutto il mondo, attraverso il concorso online organizzato sulla piattaforma Desall.com.

15.10.2013 # 3304

Daria La Ragione // 0 comments

Differenziati e ricicla il futuro

scadenza 13 dicembre 2013

Il concorso di idee è indetto da Bar.S.A. servizi ambientali SpA, con il preciso scopo di far emergere nuove energie propositive e creative nell’ambito della comunicazione e dei servizi per la raccolta differenziata, per la prevenzione e la gestione dei rifiuti, nonché la creazione di nuovi e originali sistemi di raccolta in ambienti domestici e urbani. 


Il concorso è finalizzato ad una corretta sostenibilità ambientale e prevede come temi principali: 

- la progettazione di idee artistiche creative e originali basate sul riutilizzo dei materiali; 

- la progettazione di un sistema di materiali, oggetti (eco-design) e strumenti di comunicazione per 

- la raccolta differenziata dei rifiuti; 

- la prevenzione e minimizzazione della produzione di rifiuti; 

- il miglioramento gestionale/tecnologico in materia di servizi di raccolta, riutilizzo e riciclo dei rifiuti; 

- la massimizzazione del recupero di materiali nelle diverse fasi di gestione dei rifiuti (con esclusione  delle attività di smaltimento). 

07.10.2013 # 3295

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO del MERCATO DEI FIORI DI TERLIZZI

scadenza 21 ottobre

Il logo, realizzato con qualsiasi tecnica grafica, potrà essere composto di sole parole o di sola immagine oppure di parola e immagine, in qualsiasi combinazione.

La composizione testuale che dovrà comunque essere inserita è "Mercato dei Fiori di Terlizzi".

07.10.2013 # 3294

Daria La Ragione // 0 comments

Immaginaci su... i QUADERNI

scadenza 16 ottobre

UrbanisticaTre e EtiCity  cercano l’immagine di copertina che riesca a dire la sua sulle rappresentazioni urbane oggi. Si tratta di costruire un dialogo visuale con il tema de i Quaderni#02.

ETICity, nel ruolo di curatore del numero, intende fare il punto sulle rappresentazioni emergenti dei territori urbani europei e mediterranei: la loro (auto)produzione e il rapporto che instaurano con le rappresentazioni “ufficiali”.  Quali figure, segni, simboli, immagini sono utilizzati per descriverli? Quale uso delle potenzialità tecniche e tecnologiche? Quali strumenti sono messi in campo per la loro rappresentazione e condivisione a diversi livelli? Queste sono alcune delle domande che solleverà il numero. Tu come rispondi in immagine? Quali altri interrogativi può sollevare il tuo modo di rappresentare l’urbano?

07.10.2013 # 3293

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO ARTE LAGUNA

scadenza 30 ottobre

L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice l'8° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. La dotazione complessiva del Premio è di € 180000

Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design e si svolge in collaborazione con il Comune di Venezia - Presidenza del Consiglio. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d'Arte e pubblicazione del catalogo. Il Premio, a tema libero, si suddivide in cinque sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale e digitale.

Inside Ilas