alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 87 di 278
02.04.2013 # 3006

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO/SIMBOLO E LAYOUT PER OPEN MARKET

scadenza 15 maggio 2013

Il progetto di cooperazione interterritoriale "Città storiche, mercati rionali e contadini tra piazze, corti e barchesse - OPEN MARKET" mira a sostenere l'offerta turistica rurale dei territori partner attraverso la calendarizzazione dei mercati rionali e contadini e degli eventi correlati. In tal modo i mercati rionali e contadini diventeranno eventi  e l'insieme di essi costituirà l'itinerario attraverso il quale gli abitanti ma sopratutto i visitatori/turisti potranno scoprire i tesori dei territori interessati dal progetto.
Obiettivo secondario, ma non di minor importanza, è rappresentato dalla riqualificazione dei mercati che negli ultimi tempi hanno appiattito la loro offerta e conseguentemente, la loro attrattività.
Per tale motivo, il progetto intende creare, all'interno di ciascun mercato aderente, degli spazi di qualità che dovranno essere facilmente individuabili dal visitatore/turista  e al cui interno saranno proposti i prodotti più rappresentativi del territorio e le informazioni per la sua riscoperta.
Partendo da tali presupposti il GAL Bassa Padovana, a nome e per conto dei GAL Partner di progetto, indice un concorso per l'ideazione del simbolo/logo del progetto OPEN MARKET, da utilizzarsi anche nella realizzazione del layout per consentirne l'immediata individuazione degli spazi all'interno dei mercati rionali e contadini individuati e calendarizzati nell'ambito del progetto di cooperazione.


02.04.2013 # 3005

Daria La Ragione // 0 comments

L'ALBERO ISOLATO

scadenza 27 aprile 2013

Il concorso richiede la progettazione di un poster che rappresenti l’Albero Isolato di San Martino del Carso e lo interpreti come portatore della memoria dei luoghi e testimone delle vicende degli uomini e delle modificazioni che inducono nel paesaggio.
Il poster dovrà rappresentare l’Albero Isolato esplicitandone la carica simbolica per mezzo della combinazione di una o più immagini (fotografie, disegni, …) e di un breve testo (in prosa o poesia). Il concorso è aperto a quanti abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del presente bando, sia italiani sia stranieri.
Il concorso è rivolto ai grafici professionisti, agli studenti degli ultimi anni degli istituti superiori, delle Accademie di Belle Arti, delle Facoltà che si occupano di grafica, comunicazione visiva, design e discipline analoghe.
Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso il gruppo designerà un rappresentante, esplicitamente indicato nella domanda di partecipazione, che si interfaccerà, qualora
l’opera presentata venga selezionata, con gli organizzatori del concorso. L’elaborato richiesto è un poster di dimensioni 50 x 70 cm (base 50 cm, altezza 70 cm) realizzato con qualsiasi tecnica, a mano o con strumenti digitali, che dovrà obbligatoriamente comprendere un’immagine o una composizione di immagini (fotografie, disegni, elaborazioni digitali di vario genere, testi…). È consultabile e scaricabile alla pagina web www.gotoeco.it Il catalogo, di prossima pubblicazione, della mostra che verrà allestita in occasione dell’arrivo a San Martino del Carso dell’Albero Isolato.
Ciascun concorrente o raggruppamento di concorrenti può partecipare presentando un unico poster.



02.04.2013 # 3004

Daria La Ragione // 0 comments

Tee Contest

scadenza 26 maggio 2013

STREETAREA.COM, shop on line di abbigliamento street & outdoor, in collaborazione con CRUSHSITE.IT, propone unCONCORSO D'IDEE a tema libero - aperto ad artisti, grafici e designer sotto 35 anni - per la produzione diGRAFICHE PER T-SHIRT.

Le opere selezionate saranno prodotte e distribuite da Streetarea srl, via delle Grazie 46 a Arco (Tn - Italy).


02.04.2013 # 3003

Daria La Ragione // 0 comments

I Corti sul Lettino

scadenza 31 maggio 2013

Festival del Cortometraggio "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", rivolto ai filmaker italiani e stranieri, nell'ambito della rassegna “accordi @ DISACCORDI - XIV Festival del Cinema all'Aperto”, concorso suggellato nelle precedenti edizioni dalle presenze di Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi ed Ettore Scola come presidenti della giuria. 
L'intento è quello di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. Proiezioni di film e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all'evento.

02.04.2013 # 3002

Daria La Ragione // 0 comments

James Dyson Award

scadenza 2 agosto 2013

Obiettivo: “Progettare un prodotto in grado di risolvere un problema”


Il James Dyson Award è un concorso internazionale di design riservato agli studenti, che si svolge in 18 Paesi. È promosso dalla James Dyson Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro fondata da James Dyson, con l'obiettivo di motivare le future generazioni di designer engineer a essere creativi, a mettersi alla prova e a inventare. Al James Dyson Award, possono partecipare studenti universitari di product design, progettazione industriale e ingegneria (o laureati nelle medesime discipline che abbiano conseguito la laurea da non oltre 4 anni) che abbiano studiato nei seguenti Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Malesia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera e USA.