alexa
Concorsi // Pagina 9 di 283
24.04.2017 # 4834

Daria La Ragione //

Il viaggio di scoperta

scadenza 5 maggio 2017

Il Gruppo Fotografico Torino Attiva organizza in occasione della Prima Edizione del PhoTO Days Festival un concorso fotografico aperto a chiunque ami la fotografia e voglia mettersi alla prova, facendo risaltare le proprie doti artistiche.

Il tema del concorso, “Il Viaggio di Scoperta”, si riferisce agli scatti di un viaggio che non sia puramente turistico ma un’occasione di scoperta di realtà inedite, l’esplorazione non convenzionale di un territorio visto attraverso la lente del fotografo che si pone in relazione con il mondo che lo circonda, un’occasione di crescita e conoscenza.

Tecnica di realizzazione libera.

Possono essere presentate un massimo di 3 immagini.



18.04.2017 # 4823

Daria La Ragione //

Tutti i colori del cinema

scadenza 17 settembre 2017

Concorso fotografico internazionale a tema indetto dal Centro Culturale Candiani in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography , con il patrocinio di Università IUAV di Venezia

Il concorso intende celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest con una raccolta di immagini che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti... perché si fa presto a dire cinema... ma esistono infiniti modi di fare, vedere e intendere il cinema. Dalle grandi produzioni al cinema indipendente; da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere; diversi generi e diversi pubblici.

Ne vogliamo vedere di tutti i colori!.


La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non vi sono restrizioni di nazionalità e di residenza.



18.04.2017 # 4822

Daria La Ragione //

#ohchebelcastello

scadenza 15 maggio 2017

Il merchandising museale è uno degli strumenti più efficaci per diffondere l’immagine che un museo dà di sé, delle sue collezioni, dei suoi spazi, delle sue visioni. Coprendo fasce di età e pubblici diversi, un buon merchandising riesce a catturare gli sguardi e a diffondere radicalmente il marchio, associandolo a prodotti caratterizzati da qualità e originalità.

Il Museo Civico di Castelbuono, istituzione culturale del comune di Castelbuono con sede nell’affascinante Castello dei Ventimiglia, ha tra le sue finalità la promozione dei Beni che custodisce, conserva e valorizza ed è consapevole della forza che una giusta comunicazione visiva può avere non solo nella diffusione dei contenuti ma anche nella creazione di un’identità: l’impronta lasciata da un museo contemporaneo nel suo modo di porsi, di essere sempre giovane e innovativo.

Per questo motivo, il Museo Civico di Castelbuono promuove il presente concorso di idee, al fine di dar spazio a giovani designer e creativi del Made in Italy nella creazione di oggetti di design pensati per il bookshop del museo, azione che rientra nel più vasto obbiettivo di modellazione di un’identità comunicativa che rispecchi quella culturale promossa dall’istituzione museale, parte integrante di un processo di formazione di nuovi approfonditi linguaggi. Linguaggi giovani, moderni, universali e accattivanti.

Il Concorso è finalizzato all’ideazione di una linea grafica promozionale del Museo declinabile in una varietà di gadget e alla progettazione di un oggetto originale da realizzare ex novo. I prodotti dovranno essere rappresentativi del Museo Civico e potranno ispirarsi alle collezioni museali, al sito del Museo, il Castello dei Ventimiglia, nonché ai riferimenti territoriali indicativi del rapporto tra il Museo e la città di Castelbuono e il territorio madonita.

La linea di oggetti selezionata, una volta messa in produzione, potrà confluire nella linea di merchandising in vendita nel bookshop del Museo Civico.


10.04.2017 # 4820

Daria La Ragione //

kunst.stück 2016

scadenza 16 aprile 2017

La Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un’idea grafica per l’etichetta destinata alla seconda edizione di kunst.stück. Il progetto è nato nell’annata 2016, un vigneto aveva prodotto una partita dalle qualità eccezionali, tali da scatenare l’entusiasmo del nostro enologo. Più che solo un vino vero e proprio capolavoro della natura. Si è così deciso di riservargli un’edizione limitata di 2.016 bottiglie esclusivamente in formato magnum.

Il kunst.stück di quest’anno è un Kalterersee, il vino per antonomasia di Caldaro, quello che meglio racchiude il carattere e l’essenza della nostra gente del paese e della nostra Cantina. Qui, sulle sponde del lago, l’uva Schiava, da cui deriva il Kalterersee, viene coltivata da secoli. Un vino che oggi incontra il gusto del bere giovane e quello dei buongustai. La sua versatilità e leggerezza di frutto fanno del Kalterersee un vino per ogni occasione. Eccellente, leggermente freddo, come aperitivo, o come vino a tutto pasto. Il kunst.stück di quest’anno è piacere puro e, allo stesso tempo, espressione della pace che si respira passeggiando tra i vigneti a terrazza di Caldaro o scivolando sull’acqua in windsurf, ancora meglio, seduti a bordo lago per una cena con gli amici. Non per niente il tema scelto per questa edizione di kunst.stück è la “gioia di vivere al lago di Caldaro”.

L’iniziativa è tesa ad offrire a giovani artisti, magari ancora sconosciuti, l’opportunità di un palco dal quale presentare al pubblico la propria opera. L’etichetta applicata sulle 2.016 magnum, la presentazione nell’ambito di un evento e la pubblicità sui mezzi stampa, l’artista vincente potrà garantirsi visibilità su larga scala. L’artista, inoltre, si aggiudicherà un premio in denaro di 500 € e avrà la possibilità di tenere una mostra nel winecenter a Caldaro. 


10.04.2017 # 4819

Daria La Ragione //

Umbria NO SLOT

scadenza 30 aprile 2017

Il concorso di idee “Umbria NO SLOT” è finalizzato alla realizzazione della campagna di comunicazione promossa da Regione Umbria in riferimento alla legge regionale per la prevenzione e il contrasto dei rischi connessi al gioco d’azzardo. La campagna dovrà sostenere gli obiettivi della legge regionale sia riguardo alle sue finalità generali, riferibili alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo, sia riguardo ad attività specifiche che essa prevede, ed in particolare:

- il numero verde regionale (800.410.902), che fornisce indicazioni ed un primo aiuto ai giocatori problematici e ai familiari;

- il marchio Umbria NO SLOT, che possono acquisire gli esercizi che scelgono di non installare apparecchi per il gioco e quindi identifica una community alternativa all’azzardo;

- i servizi sanitari specifici delle ASL.

La partecipazione è aperta alle agenzie di comunicazione, designer, grafici, videomaker e più in generale ai professionisti del settore creativo.



torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas