alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 9 di 281
14.02.2017 # 4767

Daria La Ragione // 0 comments

La città segnata

scadenza 20 marzo 2017

L’Ordine degli Architetti PPC della Spezia, in collaborazione con le Associazioni “Officina delle Idee” e “Obiettivo Spezia”, bandisce un concorso fotografico con esposizione, per raccontare ed evidenziare la complessità delle aree urbane della Provincia della Spezia viste attraverso la sensibilità di chiunque sia interessato ad una riflessione sul tema del recupero e della rigenerazione della città.
La partecipazione è aperta a tutti.
Le fotografie ammesse al concorso dovranno riferirsi ad aree urbane e periferiche situate all’interno del territorio della provincia della Spezia. Per ogni fotografia proposta i partecipanti dovranno indicare la data e il luogo in cui è stata scattata. Le fotografie dovranno rappresentare luoghi reali, fotografati successivamente alla data di pubblicazione del presente bando (a tal fine faranno fede i dati EXIF dei file inviati) .

02.02.2017 # 4763

Daria La Ragione // 0 comments

World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest

scadenza 26 febbraio 2017

Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 con sede in Seregno (MB) in collaborazione di UN Water agenzia per il diritto all’acqua di Onu, in auspicata collaborazione dei Lions Club, il patrocino di Fla (Fondazione Lombardia Ambiente) e del Comune di Seregno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua 2017 organizza la prima edizione del “World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest” per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il Contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali e si sviluppa su un’unica sezione con il tema “Why waste?” (perché inquinare?)

Saranno accettate tutte le fotografie che rappresentino l’acqua in un tutte le sue forme come patrimonio da tutelare, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, cellulare, tablet, drone.


02.02.2017 # 4762

Daria La Ragione // 0 comments

Treviso City Branding

scadenza 27 febbraio 2017

Il progetto di branding cittadino si pone l’obiettivo di ridisegnare l’identità collettiva della città, in se stessa e inserita in un territorio più vasto.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, i cittadini della UE e gli stranieri regolarmente residenti in Itali e la partecipazione potrà avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi.

La valutazione del progetto sarà fatta da una giuria di tecnici che valuterà i singoli progetti in termini di originalità, memorabilità, coerenza, adeguatezza, semplicità, riconoscibilità, attenzionalità e duttilità.

Il concorso nazionale aperto è indetto dal Comune di Treviso con la partnership di Cassa di Risparmio del Veneto. 



27.01.2017 # 4756

Daria La Ragione // 0 comments

Rebranding e identità visiva dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

scadenza 12 maggio 2017

A seguito del cambio di denominazione della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) in Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, per definire il progetto della sua nuova identità visiva, l′Ateneo ha indetto un concorso internazionale di idee per la progettazione grafica del marchio e/o logotipo e del relativo sistema di identità visiva. 

Il concorso nasce con il supporto, l′assistenza, la consulenza e il patrocinio di Aiap - Associazione italiana design della comunicazione visiva.


L′Ateneo nasce nel 1991. A distanza di oltre venti anni dalla sua fondazione l′Ateneo conferma una propria autonomia, una propria e riconosciuta autorevolezza, una propria capacità a porsi come riferimento nel contesto regionale sia per l’offerta formativa proposta sia per la sua consolidata natura diffusa sul territorio.  

La sua storia relativamente recente e la sua congenita attitudine all’innovazione conducono l′Ateneo a porsi quale struttura universitaria competitiva in ambito regionale, nazionale e internazionale, valorizzando le risorse interne di eccellenza e costruendo un piano strategico di riposizionamento in grado di fare emergere ed esaltare i risultati raggiunti in questi anni.

Le ragioni della scelta di affrontare un processo di rebranding risiedono nella profonda volontà di rendere palese la natura contemporanea e fortemente dinamica
dell′Ateneo:
    - sottolineando un passaggio di scala;
    - evidenziando l’alta reputazione acquisita nel tempo;
    - costruendo le basi per una maggiore riconoscibilità;  
    - elevando i sostegni per una rinnovata e contemporanea identità.

La partecipazione al concorso internazionale è aperta a studi, agenzie e professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata, e può avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi o associazioni temporanee di studi e/o agenzie.



27.01.2017 # 4755

Daria La Ragione // 0 comments

Donne in Libertà

scadenza 15 febbraio 2017

“Donne in Libertà” è il tema del concorso fotografico a premi promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga riservato a fotografi non professionisti.

La diffusione di una cultura di parità contribuisce a contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne, e le immagini, con il loro potere evocativo, sono un canale di comunicazione straordinario.

Scopo del concorso è quello di raccogliere immagini che rappresentino un concetto positivo, quello della Libertà: la Donna libera di esprimersi, di realizzarsi, di decidere, di darsi o di negarsi; la Donna libera da ogni costrizione, dalla sottomissione, dalla violenza; la Donna libera in casa, nel

lavoro, nella società…

Le persone partecipanti dovranno dunque offrire una loro rappresentazione ispirata al valore più grande, così che il pubblico possa ricevere, osservandola, il messaggio di irrinunciabilità per ogni donna ad essere libera.


Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. NON possono partecipare fotografi professionisti.

La partecipazione è gratuita.