alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 14 di 109
02.03.2016 # 4479

Daria La Ragione // 0 comments

Strategie di content marketing

Stefano De Nobili

Strategie di content marketing è un agile manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente, le principali tecniche e strategie di content marketing attraverso i social network e i siti web o blog (personali o aziendali). Il testo è un vero e proprio strumento di lavoro, utile per chi vuole promuovere la propria attività attraverso i social network e i blog. Argomenti trattati: Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti: real time marketing e newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc.

Hoepli

25.02.2016 # 4478

Daria La Ragione // 0 comments

ESPLORAZIONI

AA.VV.

Intorno la fine dell’800, La Royal Geographical Society promosse e finanziò innumerevoli esplorazioni. Il 27 gennaio 1888 a Washington DC fu istituita la National Geographic Society, che si prefisse l’obiettivo di “incrementare e diffondere la conoscenza geografica e allo stesso tempo di promuovere la protezione della cultura”. In questo libro una fantastica rassegna di fotografie offre testimonianza di quelle lontane spedizioni a metà fra l’avventura e la ricerca scientifica.

Logos Edizioni

25.02.2016 # 4477

Daria La Ragione // 0 comments

Fotografia - I maestri

aa.vv.

Dal ritratto alla natura morta, dal nudo alla fotografia di moda, dalla fotografia di paesaggio al  fotogiornalismo, quella della fotografia è una storia costellata di generi diversi, ciascuno dei quali ha i suoi protagonisti ed è il risultato di un mezzo espressivo unico per immediatezza e versatilità. Fotografia. I maestri vuole essere una rassegna completa dei più importanti protagonisti di ogni decade partendo dai gloriosi albori di questo meraviglioso mezzo di espressione artistica fino ai giorni nostri.


Logos Edizioni

17.02.2016 # 4462

Daria La Ragione // 0 comments

PAPER ONLY. CREARE E DECORARE CON LA CARTA

Claire Heafford, Louise Hall

Da quando ha aperto nel 2009, il Papered Parlour ha raccolto oltre 5000 partecipanti ai propri laboratori ed eventi creativi, guadagnandosi un fedele seguito di appassionati.

Nel loro primo libro, le fondatrici Claire Heafford e Louise Hall esplorano uno dei materiali più basilari: la carta. Per artisti, scrittori, designer e artigiani, infatti, il viaggio della creatività comincia sempre da un foglio bianco.
Perciò stampate, tagliate, disegnate e piegate per apprendere le basi dell’arte e del design, e divertitevi a sfidare i limiti della carta. Con 20 splendidi progetti per stimolare la vostra fantasia, dalla carta da parati stampata con blocchi ai fiori fatti a mano, questo libro vi incoraggerà a disseminare i vostri album di idee e ispirazioni e a correre qualche rischio artistico. Preparatevi dunque ad affrontare questo mondo di carta e… che l’avventura abbia inizio!

Claire Heafford ha studiato al Chelsea College of Art e al Goldsmiths College. Seguendo la propria passione per l’audience development e la programmazione creativa, ha lavorato presso musei, gallerie e teatri, prima di fondare il Papered Parlour con Louise Hall nel 2009.
Louise Hall ha cominciato a lavorare come fotografa freelance nel 2004, specializzandosi in campi come arte, moda, teatro e cinema.

Logos Editore

17.02.2016 # 4461

Daria La Ragione // 0 comments

Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus

Claudio Romo

Il giardino di #ApparitioAlbinus è un luogo strabiliante dalle coordinate sconosciute, con pianure selvagge e boschi spettrali, popolato da prodigiose creature che brulicano nella vegetazione, nuotano negli oceani e solcano i cieli.

Sarà lo stesso padrone del giardino a farvi da guida e a presentarvele con il rigore dello studioso e un pizzico di ironia, conducendovi attraverso una fantasmagoria di forme, suoni e colori che susciterà in voi una sincera meraviglia ma anche un’intima inquietudine. Accanto ad amichevoli automi intelligenti e curiosi esseri mutanti metà uomini e metà vegetali, incontrerete anche macchine infernali, pesci assassini e misteriose entità che sfuggono all’umana comprensione; tutte meraviglie classificate con scrupoloso approccio scientifico in questo volume a metà strada tra un bestiario medievale e il catalogo di curiosità di un eccentrico collezionista cinquecentesco.

Claudio Romo esplora i meandri segreti della natura e della mente umana, trasportandoci in un mondo carnevalesco e a tratti sinistro che ci dimostra come la vita si alimenti di anomalie e stravaganze, non di normalità. Rifacendosi all’immaginario mitologico, alchemico e fantascientifico, Romo ci ricorda il carattere effimero della realtà, che altro non è se non un prodotto della fantasia.