alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 14 di 111
06.07.2016 # 4580

Daria La Ragione // 0 comments

MIES VAN DER ROHE

Claire Zimmerman, Peter Gössel

Less is more

La perfezione della purezza

Celebre per il motto “less is more”, Ludwig Mies van der Rohe (1886–1969) fu uno dei padri fondatori dell’architettura moderna nonché un dibattuto maestro dell’estetica e dell’esperienza urbana novecentesche.
La sua filosofia si fondava sulla verità nascosta nelle forme e nelle proporzioni pure. Grazie all’uso di innovazioni materiali e tecnologiche contemporanee, andava in cerca della nuda purezza in architettura, esemplificata da edifici quali il Seagram Building e la Farnsworth House. Alcuni hanno visto anticipati nel suo approccio i piatti e anonimi paesaggi urbani contemporanei, altri citano Mies van der Rohe come il maestro assoluto di un’eleganza senza tempo.
Questo libro presenta più di venti progetti di Mies van der Rohe realizzati tra il 1906 e il 1967, un’introduzione alla sua pratica rivoluzionaria e alla sua enorme influenza negli Stati Uniti e in Europa.

Taschen

15.06.2016 # 4560

Daria La Ragione // 0 comments

Storie in copertina. Protagonisti e progetti della grafica editoriale

Aa. Vv.

Ogni libro ha un vestito: la copertina. E dietro ogni copertina c'è un mondo particolare fatto di immagini, colori, forme e tecnica, non solo parole. È l'universo raccontato dal lavoro di artisti, grafici e illustratori che hanno contribuito a pensare e disegnare la forma del libro contemporaneo. Le corrispondenze inedite con gli editori (da Einaudi a Feltrinelli, da Garzanti a Penguin), i bozzetti grafici preparatori (di Munari, Steiner, Alcorn e Falcinelli, tra gli altri), le tavole originali (firmate Bianconi, Pintér, Guttuso o Scarabottolo) e la ricostruzione di celebri collane (dai "Franchi narratori" ai "Pesci d'Oro" di Scheiwiller, dallo "Specchio" alle "Silerchie"), con interviste ai protagonisti, aiutano a leggere le copertine come specchio dell'identità editoriale e sociale. Con oltre 250 illustrazioni a colori.

Edizioni Santa Caterina

15.06.2016 # 4559

Daria La Ragione // 0 comments

Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e sui social media

Giuliana Laurita

Questa nuova edizione di un titolo tra i best seller della collana Web & Marketing 2.0, un vero e proprio manuale di strategia ricco di idee, esempi e casi di studio di piccole e grandi aziende, viene ora ampiamente arricchita, a partire da un nuovo quadro di riferimento: la definizione “digitale” è sempre più superflua, perché la comunicazione e il marketing devono muoversi in un universo multicanale. In virtù di questo nuovo angolo di visione, sono stati aggiornati gli esempi, le risorse consigliate, i casi analizzati. Il risultato è una guida al passo con i tempi, che affronta il problema di “andare online” a partire dalla strategia di business fino alla scelta degli strumenti. Pensato per essere utile sia a chi muove ora i primi passi nel marketing digitale, sia a chi cerca un’evoluzione e un potenziamento della propria comunicazione.

Hoepli

20.05.2016 # 4545

Ilas Web Editor // 0 comments

Instagram Marketing. Immagini, brand, community, relazioni per turismo, eventi

Ilaria Barbotti

Conoscete davvero Instagram? Il suo potenziale e la sua rete di influencer? Il libro spiega come approcciare e interagire in questo social network visivo, affrontando temi come la comunicazione visual, il marketing e tanti casi di successo di importanti brand, enti del turismo italiani e internazionali, piccole e medie imprese. Non una semplice guida all'uso, ma un manuale di web marketing strategico, con diversi spunti di digital PR e community management, con esempi, test e casi studio internazionali. Un libro che vi aiuterà a: migliorare la vostra presenza visiva e social; capire perché Instagram deve rientrare in un piano di web marketing strutturato, favorendo promozione e comunicazione di un brand o una destinazione turistica; conoscere da vicino la community Instagramers e la rete da coinvolgere nei progetti social.

HOEPLI

20.05.2016 # 4544

Daria La Ragione // 0 comments

Social Media Monitoring dalle conversazioni alla strategia

Emanuela Zaccone

Come analizzare le performance dei Social che gestiamo e gli effetti delle strategie messe in campo? Come identificare gli utenti più influenti online? Quali strumenti usare? Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per ottimizzare le attività Social. La crescente importanza assunta da questi canali all'interno dei piani di comunicazione e marketing delle aziende, infatti, ha portato non solo all'emergere di nuove figure professionali ma anche allo sviluppo di diverse piattaforme che supportino chi lavora in quest'ambito. All'interno di questo volume cercheremo dunque non solo di capire i profondi cambiamenti generati dai Social Media - dalle modalità di interazione ai rapporti con i clienti, fino alla gestione delle crisi - ma soprattutto definiremo indicatori e metodologie utili per strutturare processi di analisi all'interno di questi canali e analizzeremo i principali prodotti sul mercato. Il Social Media Monitoring non è solo un'attività, è un vero e propri o approccio al mondo Social.