• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 27 di 106
30.07.2014 # 3774

Daria La Ragione // 0 comments

Una storia americana

Parks Gordon

Gordon Parks. Una storia americana, è il libro che accompagna la mostra omonima presentata presso la Fondazione Forma per la Fotografia dal 25 aprile al 23 giugno 2013.Tra i fotografi più importanti del ventesimo secolo, dagli anni Quaranta fino alla sua morte, nel 2006, Gordon Parks ha raccontato al mondo, soprattutto attraverso le pagine della rivista Life, la difficoltà di esser nero in un mondo di bianchi, la segregazione, la povertà, i pregiudizi, ma anche i grandi interpreti del ventesimo secolo, il mondo della moda e perfino le grandi personalità del mondo in pieno cambiamento, come Malcom X, Muhammed Ali e Martin Luther King. Gordon Parks è un narratore unico dell'America, in grado con il suo apparecchio fotografico e la sua capacità di comprendere e scavare dentro le pieghe della società, rivelare le ingiustizie e i soprusi, portare alla luce la storia di chi non aveva voce per gridare la propria storia.Suddiviso in sei sezioni, In America, Terra di lavoro, Ritratti, La moda, Fiction, Leader neri e movimento per i diritti civili, il volume presenta le diverse realtà fotografate da Parks: storie di gruppi di persone che lottano per sopravvivere, piccole comunità lontane dal mondo ma anche personaggi alla deriva o già sotto i riflettori della cronaca. Gordon Parks costruisce i suoi racconti fotografici come veri storyboard in cui, immagine dopo immagine, è possibile individuare i protagonisti con cui immedesimarsi, vivere i loro problemi e seguirne le conseguenze drammatiche delle loro storie.Personalità eclettica come non mai (“Uomo del Rinascimento”, veniva chiamato già ai tempi della sua collaborazione con Life), oltre che fotografo Parks è stato regista, scrittore, musicista, poeta e se il suo lavoro sfugge a una semplice catalogazione, forse la chiave per comprenderlo al meglio è quella del narratore di professione, lo storyteller della tradizione orale che usa la sua stessa esperienza, vissuta e sofferta, per comporre le storie.Contrasto

21.07.2014 # 3764

Daria La Ragione // 0 comments

VISUAL

Lorenzo Marini

Dieci anni di advertising di uno dei più famosi ed eclettici copywriter italiani, Lorenzo Marini. Il volume raccoglie campagne per alcuni dei più importanti nomi del Made in Italy e non solo, con contributi di Oliviero Toscani, Vincenzo Mollica, Vanni Codeluppi, Gian Paolo Barbieri, Armando Testa e molti altri.

Red Publishing

21.07.2014 # 3763

Daria La Ragione // 0 comments

DELICIOUS BRANDING

AA.VV.

Esaminando più di 100 casi da tutto il mondo, Delicious Branding ci offre una vasta panoramica di brand identites per bar, caffè e ristoranti. Segnaletica e packaging, design degli interni e dei menù: ogni brand è stato scelto per la forza nel comunicare una determinata idea di design. Un volume ricco di spunti, per chi cerca idee per locali, allestimenti o semplicemente buon cibo.

Red Publishing

21.07.2014 # 3762

Daria La Ragione // 0 comments

MONOCHROME

AA.VV.

Ricco di stile, immediatamente riconoscibile ed elegante, il bianco e nero è molto utilizzato nella costruzione di brand, loghi e nella grafica in generale, per la sua capacità di veicolare le informazioni con chiarezza. Concentrandosi sul bianco e nero nell'immagine coordinata, nel packaging, nell'advertising, negli interni, e nel promotional design, Monochrome esplora questa iconica combinazione.

Gingko Press

21.07.2014 # 3761

Daria La Ragione // 0 comments

THE LOGO DESIGN TOOLBOX

Alexander Tibelius

The Logo Design Toolbox: Time Saving Templates for Graphic Design. Lo strumento definitivo per la costruzione del marchio: all'interno del libro (e del dvd allegato, pronti per l'uso) troverete frecce, ancore, cerchi, corone, fiamme, cuori, mappe, baffi, ornamenti, nastri, teschi, stelle, triangoli, ali e molto altro ancora.

Gestalten

Inside Ilas